Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Swissfan

Re: Il nostro DS!

Messaggio da Swissfan »

Sono d'accordo ma credo sia importante parlare anche del passato per capire che se siamo dove siamo è probabilmente per una storia lunga che non dipende da un solo allenatore o da un solo DS e che ci vorrà tempo.

Un progetto che parte dalle basi necessariamente è provvisorio e se portasse subito a più risultati sarebbe paradossale, se ci fai caso Bozon nelle ultime settimane ha detto che ora che l'impianto difensivo sembra funzionare (5 goal incassati più uno a porta vuota nelle ultime quattro partite) potranno concentrarsi maggiormente sulla parte offensiva.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Peterone Andersson

Messaggio da Peterone Andersson »

cimice77 ha scritto:Perdi contro Bienne, contro Lakers e 2 volte contro Langnau e mi dici che non stiam giocando sotto le aspettative del roaster attuale ?
Ma scherziamo o cosa....posso capire perdere da Kloten o Zugo ma non contro squadre come Bienne o Lakers !

Una linea ??? mi dici quale sarebbe ?? Quella di prendere un giocatore che nessuno ha mai sentito e di pagarlo lasciandolo in tribuna in attesa della venuta del messia (mi riferisco a Buerki) ??
Oppure quella di prendere uno straniero come Hennessy che é tra i peggiori mai passati per Lugano ?
O quella di dichiarare una partenza di un giocatore e poi 3 giorni dopo di riconfermarlo ?

Secondo me qui si sta generalizzando un po troppo!Il caso Burki, è un po piu complesso di come lo illustri tu. Non era possibile prevedere i problemi burocratici in Canada. Sappiamo anche noi in Svizzera, quanto possono essere lente certe procedure (malgrado gli era stato assicurato il contrario). Allora mi fa imbestialire il caso Clymer (straniero preso già infortunato.... ma le visite mediche non si fanno piu???). Genoway a rinunciato una parte del salario, inoltre serviva anche nulla osta del Tampere, per questo è stata presa questa decisione, anche su espressa richiesta di Bozon. Quindi i punti accennati da te stanno in piedi solo parzialmente.

L'unica cosa che non si può criticare al nuovo ds è la mancanza di coerenza e di una linea:

- abbassamento degli stipendi con una politica realista
- vengono presi in considerazione solo giocatori seriamente interessati alla causa del HCL
- precedenza ai giovani, costano meno e sono sempre motivati a crescere.
- sviluppo della rosa, miglioramento di ogni singolo: chi non fa progressi o indietreggia viene allontanato (per es Chiesa l'anno scorso)
- appoggio totale all'allenatore: Bozon necessita di una certa autorità verso i giocatori (vedi sabato Kamber in tribuna). RH fa bene a conferire questi poteri all'allenatore (e non come il caso Eberle/Slettvoll/Rossi)

Aggiungo 3 considerazioni:

1) Ognuno è libero di farsi la propria idea sul ds (o sugli stranieri troppo poco produttivi), ma una squadra che lottava cosi io non la vedevo da anni a Lugano e ciò fa piacere
2) Anche solo paragonare la struttura societaria odierna e quella dei tempi della CT mi sembra ridicolo. Ora finalmente esiste 1 RESPONSABILE: ai tempi Rossi, Eberle e Fontana si mandavano le colpe l'uno con altro, parlavano tutti a sproposito e se non erano d'accordo cosa si fa? Votazione o cosa? Per non parlare delle castronerie di Eberle: Mancata conferma di Jeannin, mancato rinnovo a Rüeger (per prendere Abby e pagarlo lira di Dio). E voi volete fare un paragone?
3) Un giorno forse non avremo piu una persona che tappa tutti i buchi societari. Forse per qualche annetto siamo stati viziati da folli spese per allestire squadre spettacolari. Forse è ora di tornare sulla terra e costruire delle fondamenta per il Lugano futuro.

Del nuovo DS si può dire di tutto, le critiche ci saranno sempre, ma lui la sua linea la segue al 100%!
- stranieri motivati e decisi a mettersi in mostra per proseguire il loro sviluppo
weissbier

Messaggio da weissbier »

Contro il Langnau questo gran lottare non l'ho visto. :search:
Prost. Kippis. Kia Ora.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Una cosa è sicura, non è il DS a scendere sul ghiaccio.
Mi domando dove sono finiti certi giocatori (Kamber, Reuille, Nodari)? E certi non rendono come dovrebbero (Sannitz, Jörg, Helbling).
Questo a prescindere dagli stranieri che contano sempre.
from Bure to Boeser

Immagine
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Il caso Buerki non é per niente complesso.
Anche i paracarri sanno che prendere il passaporto CH non é una passeggiata. In passato lo si era visto con Di Pietro, con Savage e piu recentemente con Hnat.
La differenza é che i Di Pietro e Savage in attesa giocavano titolari in altre squadre e non stavano in tribuna.
Inoltro sottolineo il fatto che gli é stato fatto un contratto senza vederlo all'opera (dichiarato dal DS stesso) !

Penso che per rinegoziare un contratto non hai bisogno di dare una comunicazione ufficiale che parta. Si aveva tempo 1 mesi per discuterne.
Anche qui il DS non ha fatto una bella figura.

Poi quello che dici sui contratti di Jeannin e Rueger hai completamente torto perché le cose non sono andate come dici te.

Lui segue sempre la linea ? Piu che seguire una linea mi sembra che si mangia le parole.
nylanderfan

Per Burki credo che le pratiche per la richiesta del passaporto siano differenti da quelle che tu citi perchè lui ha la mamma Svizzera.
Gli altri giocatori hanno chiesto la naturalizzazione tramite matrimonio o perchè residenti qui da più anni, ma non avevano nessuna parentela svizzera.
from Bure to Boeser

Immagine
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Dal momento che la chiedi qualsiasi tipo di queste pratiche ha un iter molto lungo.
Ripeto Buerki é da 3 mesi che lo paghiamo per restare in panchina....e questa é la polita del risparmio ?
nylanderfan

Non conosco esattamente le procedure ma quella di Burki dovrebbe essere più veloce delle altre.
Poi chiaro che gli imprevisti accadono sempre.
Detto questo il caso Burki è la colpa minore del DS. Per me la sua colpa maggiore è stata le gestione del caso Clymer che praticamente ha messo Bozon elle condizioni di poter schierare solo 3 stranieri nelle prime settimane di campionato.
from Bure to Boeser

Immagine
snakebill

Messaggio da snakebill »

Il DS non si tocca.... avrà le sue colpe... come le hanno gli stranieri. gli svizzeri, Abby, noi tifosi, la presidenza e via andando...

Tutti sbagliamo.. chi non lavora difficilmente sbaglia... poi ci sono errori pacchiani (Clymer), errori veniali (Burki), scelte infelici (Hennessy (per ora)), scelte felici (Genoway), ma da qui a dire che il fallimento è tutta colpa sua mi sembra eccessivo...

Capisco cimice il tuo discorso, ma secondo me è un fatto tuo personale contro di lui.... non so che ti ha fatto... ma si sta meglio oggi che due anni fa.. almeno a livello di dirigenza... gli errori si fanno e si ripetono, ma non credo che sia colpa sua se il lugano è sotto la linea...

Poi questo è il mio pensiero.. e come postato tempo fa non è in una stagione che si risolve questo problema... ma ci vorranno 3-4 anni... e io fino ad allora tiferò Lugano... e poi si vedrà...

MA IL MIO CUORE E' BIANCONERO...
seppi

Messaggio da seppi »

nylanderfan ha scritto:Una cosa è sicura, non è il DS a scendere sul ghiaccio.
Mi domando dove sono finiti certi giocatori (Kamber, Reuille, Nodari)? E certi non rendono come dovrebbero (Sannitz, Jörg, Helbling).
Questo a prescindere dagli stranieri che contano sempre.
Lasciamo stare kamber e reuille, ma penso che nodari soffra troppo il fatto che ad ogni cambio che gioca gli venga cambiato il partner.
Venerdì contro il langnau solo a partire dal 30 esimo hanno smesso di cambiare le coppie di difensori.
Rispondi