Cunti al Kloten per questa stagione: l'HCL precisa
Come noto, Luca Cunti ha sottoscritto nelle scorse settimane un contratto valido per le stagioni 2017/2018 e 2018/2019 con l’Hockey Club Lugano.
Da pochi minuti invece il Kloten ha ufficializzato l’ingaggio dello stesso attaccante sinora in forza agli ZSC Lions fino al termine del campionato in corso.
A tale proposito l’HCL desidera precisare quanto segue.
Sia la società bianconera sia Luca Cunti avevano il desiderio e la volontà di anticipare i tempi del loro matrimonio e iniziare così il loro rapporto professionale sin da subito e per l’intera corrente stagione.
Ad impedire il lieto fine sono tuttavia state le condizioni poste dagli ZSC Lions per il trasferimento. Il club zurighese ha infatti preteso che Luca Cunti non avrebbe potuto essere schierato dal Lugano in occasione di ogni futuro scontro diretto, anche potenziale, tra i bianconeri e lo Zurigo in questa stagione, playoff inclusi.
L’Hockey Club Lugano ha ritenuto inaccettabili queste condizioni sia all'interno della propria squadra sia per il bene del giocatore sia in nome della regolarità del campionato e della correttezza dello sport in generale. ¨
Bisogna vedere quali erano queste condizioni, magari volevano Klasen in cambio...
Io però sono felice di questo comunicato, almeno si vede che l'avrebbero presi volentieri già adesso e almeno per una volta noi tifosi non veniamo tenuti all'oscuro di tutto.
Thor41 ha scritto:Ok, ora possiamo preoccuparci davvero seriamente di chi si occupa della gestione sportiva.
Ma dove la vede l'inaccettabilità nella condizione imposta dallo Zurigo? Davvero non capisco, è assurdo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anch'io la vedo come te. A mio modo di vedere, a Lugano sembra si facciano le cose davvero a caso. Quest'anno non ne ha più azzeccata una che sia una....Sono imbarazzanti, non ho più parole, veramente....
Credo di essere di parte ma mi pare una paraculata...fatta più per mettersi al riparo da critiche che non per trasparenza
Non mi sarebbe dispiaciuto vederlo a Lugano già ora, ma non mi straccio le vesti, non credo che Un singolo giocatore possa salvare la nostra con qui catastrofica stagione
Per una volta la dirigenza a fatto la cosa giusta.
Credo che la lega debba cominciare a vietare questi scambi con clausole assurde e i prestiti a tempo... Sarebbe ora che ci si allinea alle altre lege professionistiche del mondo.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Canucks ha scritto:Per una volta la dirigenza a fatto la cosa giusta.
Credo che la lega debba cominciare a vietare questi scambi con clausole assurde e i prestiti a tempo... Sarebbe ora che ci si allinea alle altre lege professionistiche del mondo.
la penso come te. Sarebbe stato bello averlo subito ma certe cose non si possono vedere.
Vero che qua non si parla di play off però la condizione postar la stessa che ora ritengono 'inaccettabile'. Oltretutto con la facoltà di richiamare il giocatore in caso di necessità
....scusa ma non è la stessa cosa. Manzato era un giocatore del Lugano e lo sarebbe stato anche la stagione successiva.....era un prestito. Cunti va a giocare a Kloten senza possibilità di ritorno. Cunti sarebbe venuto a Lugano a titolo praticamente definitivo....in anticipo sul contratto e porre un clausola del genere non ha senso......io perdonami ma sono totalmente con la società.
Capisco avercela con il Club....ma qui stiamo veramente sbarellando.....
wyoming ha scritto:....scusa ma non è la stessa cosa. Manzato era un giocatore del Lugano e lo sarebbe stato anche la stagione successiva.....era un prestito. Cunti va a giocare a Kloten senza possibilità di ritorno. Cunti sarebbe venuto a Lugano a titolo praticamente definitivo....in anticipo sul contratto e porre un clausola del genere non ha senso......io perdonami ma sono totalmente con la società.
Capisco avercela con il Club....ma qui stiamo veramente sbarellando.....
Si in effetti hai ragione. Le basi sono differenti nelle due situazioni.
Comunque essendo sotto contratto con lo zsc loro possono disporre le condizioni che vogliono, e a me non pare assurdo. È normale che si 'tutelino'
Poi il fatto che siano possibili certi scambi è senza senso, ma questo è un altro discorso
Dopo la scusa usata per via degli infortuni, quella degli arbitri, quella di Sondell che era ancora a Lugano malgrado non lo volessero più, ecc... Ecco pronta un'altra scusa per lui alla prossima sconfitta: "eravamo pronti ad accogliere Cunti ma alla fine non è arrivato, lo spogliatoio è ancora scosso"...
Scoietà e staff....Avanti ancora con questo schifo mi raccomando! Chissà quanto durerà ancora...