Alessandro Chiesa, il direttore del nostro settore giovanile
Moderatore: Thor41
Re: Alessandro Chiesa
Si veramente... Mi dispiace sempre di più per il poro Ale...
io la trovo invece una convocazione molto intelligente in ottica futura.
Visto che mancano ancora i giocatori di ZSC, Ginevra, Davos e Berna, giusto convocare un talento come Fora.
Difficilmente supererà i tagli per andare ai mondiali ma almeno ha l'occasione per mettersi in mostra e soprattutto l'allenatore ha l'occasione per vederlo e provarlo (visto che gioca in nord america è difficile convocarlo in altri momenti).
Che senso avrebbe convocare Chiesa sapendo già che non andrà ai Mondiali ? Meglio convocare un giovane
Visto che mancano ancora i giocatori di ZSC, Ginevra, Davos e Berna, giusto convocare un talento come Fora.
Difficilmente supererà i tagli per andare ai mondiali ma almeno ha l'occasione per mettersi in mostra e soprattutto l'allenatore ha l'occasione per vederlo e provarlo (visto che gioca in nord america è difficile convocarlo in altri momenti).
Che senso avrebbe convocare Chiesa sapendo già che non andrà ai Mondiali ? Meglio convocare un giovane
Ma la domanda appunto è... Perché non farlo andare al mondiale?? Di sicuro lo meriterebbe. Poi comunque Chiesa lo si poteva convocare anche al posto di Leeger, Kamerzin, Genazzi, ecc.. Non per forza Fora.
- nylanderfan
Concordo con cimice. Se sai già di non portare Chiesa al mondiale allora a questo punto è meglio provare un giovane.
from Bure to Boeser

Si ma porti Chiesa al posto di certi giocatori che ha convocato pur sapendo che non supereranno i tagli.
Difficile valutare la scelta perché non sappiamo se, agli occhi di Hanlon, Chiesa avesse o meno chance di andare ai Mondiali.
Nel caso si tratti solo di un "tappabuchi", allora ha senso chiamare Fora e lasciare Chiesa a casa.
Nel caso si tratti solo di un "tappabuchi", allora ha senso chiamare Fora e lasciare Chiesa a casa.
Secondo me Hanlon ha leggermente sbagliato nel senso che va benissimo convocare un Fora a dicembre o febbraio per testarlo ma nel torneo subito prima dei Mondiali tu vai con la squadra più forte che puoi avere, finalisti esclusi.
Se si dovessero rompere/ammalare 7 difensori della nazionale titolare (compreso i finalisti e evtl NHLers) Hanlon convocherebbe un Chiesa (o qualcun altro) e non Fora, e quindi per precauzione avrebbe dovuto convocare anche in questo torneo tutta la lista di picchetto e contropicchetto al completo, niente esperimenti.
è un rischio minimo, ma non ti costa niente. Fora non sarà a causa di questi due impegni che verrà deciso se sarà da nazionale o meno.
Se si dovessero rompere/ammalare 7 difensori della nazionale titolare (compreso i finalisti e evtl NHLers) Hanlon convocherebbe un Chiesa (o qualcun altro) e non Fora, e quindi per precauzione avrebbe dovuto convocare anche in questo torneo tutta la lista di picchetto e contropicchetto al completo, niente esperimenti.
è un rischio minimo, ma non ti costa niente. Fora non sarà a causa di questi due impegni che verrà deciso se sarà da nazionale o meno.
Fora dovrebbe essere alla stregua del discorso fatto con pestoni e Bertaggia.
Io sto con Lichtsteiner via Hanlon e Petkovic.
Io sto con Lichtsteiner via Hanlon e Petkovic.
-
macchè tappabuchi...
da portare in nazionale uno come lui..bravo difensivamente e fisicamente idoneo per partite internazionali
da portare in nazionale uno come lui..bravo difensivamente e fisicamente idoneo per partite internazionali
Come si dice in dialetto "scunfund mia ul büter cun la ferovia"...edr10 ha scritto:Io sto con Lichtsteiner via Hanlon e Petkovic.