Alessandro Chiesa, il direttore del nostro settore giovanile

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Lord Burg

Re: Alessandro Chiesa

Messaggio da Lord Burg »

Si veramente... Mi dispiace sempre di più per il poro Ale...
cimice77

Messaggio da cimice77 »

io la trovo invece una convocazione molto intelligente in ottica futura.

Visto che mancano ancora i giocatori di ZSC, Ginevra, Davos e Berna, giusto convocare un talento come Fora.
Difficilmente supererà i tagli per andare ai mondiali ma almeno ha l'occasione per mettersi in mostra e soprattutto l'allenatore ha l'occasione per vederlo e provarlo (visto che gioca in nord america è difficile convocarlo in altri momenti).

Che senso avrebbe convocare Chiesa sapendo già che non andrà ai Mondiali ? Meglio convocare un giovane
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Ma la domanda appunto è... Perché non farlo andare al mondiale?? Di sicuro lo meriterebbe. Poi comunque Chiesa lo si poteva convocare anche al posto di Leeger, Kamerzin, Genazzi, ecc.. Non per forza Fora.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Concordo con cimice. Se sai già di non portare Chiesa al mondiale allora a questo punto è meglio provare un giovane.
from Bure to Boeser

Immagine
snakebill

Messaggio da snakebill »

Si ma porti Chiesa al posto di certi giocatori che ha convocato pur sapendo che non supereranno i tagli.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Difficile valutare la scelta perché non sappiamo se, agli occhi di Hanlon, Chiesa avesse o meno chance di andare ai Mondiali.
Nel caso si tratti solo di un "tappabuchi", allora ha senso chiamare Fora e lasciare Chiesa a casa.
Grog

Messaggio da Grog »

Secondo me Hanlon ha leggermente sbagliato nel senso che va benissimo convocare un Fora a dicembre o febbraio per testarlo ma nel torneo subito prima dei Mondiali tu vai con la squadra più forte che puoi avere, finalisti esclusi.

Se si dovessero rompere/ammalare 7 difensori della nazionale titolare (compreso i finalisti e evtl NHLers) Hanlon convocherebbe un Chiesa (o qualcun altro) e non Fora, e quindi per precauzione avrebbe dovuto convocare anche in questo torneo tutta la lista di picchetto e contropicchetto al completo, niente esperimenti.

è un rischio minimo, ma non ti costa niente. Fora non sarà a causa di questi due impegni che verrà deciso se sarà da nazionale o meno.
edr10

Messaggio da edr10 »

Fora dovrebbe essere alla stregua del discorso fatto con pestoni e Bertaggia.
Io sto con Lichtsteiner via Hanlon e Petkovic.
formaggino

Messaggio da formaggino »

macchè tappabuchi...
da portare in nazionale uno come lui..bravo difensivamente e fisicamente idoneo per partite internazionali
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

edr10 ha scritto:Io sto con Lichtsteiner via Hanlon e Petkovic.
Come si dice in dialetto "scunfund mia ul büter cun la ferovia"... :D
Immagine
Rispondi