quoto tutto al 100%!

Moderatore: Thor41
Esprimere un giudizio sull'operato del DS dopo neanche un terzo di stagione è assolutamente prematuro. La tua crociata anti-Habis mi sembra un tantino patetica.cimice77 ha scritto:Perdi contro Bienne, contro Lakers e 2 volte contro Langnau e mi dici che non stiam giocando sotto le aspettative del roaster attuale ?
Ma scherziamo o cosa....posso capire perdere da Kloten o Zugo ma non contro squadre come Bienne o Lakers !
Una linea ??? mi dici quale sarebbe ?? Quella di prendere un giocatore che nessuno ha mai sentito e di pagarlo lasciandolo in tribuna in attesa della venuta del messia (mi riferisco a Buerki) ??
Oppure quella di prendere uno straniero come Hennessy che é tra i peggiori mai passati per Lugano ?
O quella di dichiarare una partenza di un giocatore e poi 3 giorni dopo di riconfermarlo ?
È 1 anno che é qui !Squalo ha scritto:Esprimere un giudizio sull'operato del DS dopo neanche un terzo di stagione è assolutamente prematuro. La tua crociata anti-Habis mi sembra un tantino patetica.cimice77 ha scritto:Perdi contro Bienne, contro Lakers e 2 volte contro Langnau e mi dici che non stiam giocando sotto le aspettative del roaster attuale ?
Ma scherziamo o cosa....posso capire perdere da Kloten o Zugo ma non contro squadre come Bienne o Lakers !
Una linea ??? mi dici quale sarebbe ?? Quella di prendere un giocatore che nessuno ha mai sentito e di pagarlo lasciandolo in tribuna in attesa della venuta del messia (mi riferisco a Buerki) ??
Oppure quella di prendere uno straniero come Hennessy che é tra i peggiori mai passati per Lugano ?
O quella di dichiarare una partenza di un giocatore e poi 3 giorni dopo di riconfermarlo ?
Mi sembra un'analisi abbastanza superficiale, perchè la data di arrivo del DS e le 9 vittorie su 13 partite sono legate al periodo precedente, sfuriata di Laurenti e picco di rendimento per 10-15 partite della prima linea. Il "giocattolo" dell'anno scorso ha funzionato solo per un mesetto e mezzo.cimice77 ha scritto:Ecco qualche interessante sull'evoluzione, o meglio involuzione del Lugano, da quando il DS é al timone :
dal 15.11.09 (data in cui é sbarcato alla resega) da oggi hanno giocato 46 partite di campionato......19 vinte e 27 sconfitte.
Analizziando meglio questi dati si nota come dal 15.11 alle vacanze di natale il Lugano ha giocato 13 partite vincendone 9 e perdendone 4.
Poi questo personaggio ha iniziato a mettere le mani nel giocattolo (vedi per es caso Hamilton che era uscito a natale) nelle seguenti 19 partite della scorsa stagione, su 19 incontri se ne sono vinte solo 5 !
Quest'anno il bilancio é di 5 vittorie in 14 partite (delle quali 2 contro il derelitto Ambri) !!!
Da dopo Natale, quindi da quando ha iniziato a fare il one-man show, si sono raccolti 10 vittorie in sole in 33 incontri !!!!
Non parliamo poi delle stat di Bozon.....
Complimenti DS.....davvero grande !!!!
Mah a me sembra che dopo slettvoll il lugano non ha più avuto un allenatore e che kenta è rimasto sulla panchina del lugano unicamente perchè kenta a lugano è (era?) kenta,Swissfan ha scritto:Mi sembra un'analisi abbastanza superficiale, perchè la data di arrivo del DS e le 9 vittorie su 13 partite sono legate al periodo precedente, sfuriata di Laurenti e picco di rendimento per 10-15 partite della prima linea. Il "giocattolo" dell'anno scorso ha funzionato solo per un mesetto e mezzo.cimice77 ha scritto:Ecco qualche interessante sull'evoluzione, o meglio involuzione del Lugano, da quando il DS é al timone :
dal 15.11.09 (data in cui é sbarcato alla resega) da oggi hanno giocato 46 partite di campionato......19 vinte e 27 sconfitte.
Analizziando meglio questi dati si nota come dal 15.11 alle vacanze di natale il Lugano ha giocato 13 partite vincendone 9 e perdendone 4.
Poi questo personaggio ha iniziato a mettere le mani nel giocattolo (vedi per es caso Hamilton che era uscito a natale) nelle seguenti 19 partite della scorsa stagione, su 19 incontri se ne sono vinte solo 5 !
Quest'anno il bilancio é di 5 vittorie in 14 partite (delle quali 2 contro il derelitto Ambri) !!!
Da dopo Natale, quindi da quando ha iniziato a fare il one-man show, si sono raccolti 10 vittorie in sole in 33 incontri !!!!
Non parliamo poi delle stat di Bozon.....
Complimenti DS.....davvero grande !!!!
Zanatta: 13 vinte su 29 (07/08)
Slettvoll: 8 vinte su 13 (07/08), 22 vinte su 37 (08/09). Questo è il periodo migliore degli ultimi anni, peccato ci siano stati problemi e JS abbia deciso di andarsene.
Dopo Slettvoll: 5 vinte su 13 in RS. 3 su 7 nei PO. Periodo difficile con dei PO discreti, buttando via l'ultima partita.
Kenta: 21 su 44. Si rivela troppo "diverso" per la mentalità del nostro campionato e alla squadra mancano leader e punti.
Bozon RS: 2 su 6 e 0 su 4 nei PO l'anno scorso. 5 su 13 questa stagione. Squadra che si sta rifondando, ingresso di molti giovani (2° roster più giovane), recupero dell'etica del lavoro che per anni è stata altalenante.
I risultati degli ultimi anni della "CT" hanno portato questi risultati:
24 vinte su 50 (07/08), 27 su 50 (08/09), 9 su 22 (09/10).
Il nuovo DS: 14 su 28 (09/10), 5 su 13 (10/11).
A me sembra abbastanza chiaro che i problemi siano di lungo corso, se si esclude il periodo di Slettvoll e Thoresen, è dal settembre 2007 che manteniamo un rendimento leggermente sotto il 50%. Qui le interpretazioni si sprecano, per me è un misto di sopravvalutazione degli svizzeri, di errori di mercato, di problemi nello spogliatoio, in ogni caso condivido la scelta della società di ricominciare da zero partendo dalle basi. Possiamo anche ipotizzare che si potevano prendere altri dirigenti e allenatori, ma bisogna vedere chi era disponibile, con che "bagaglio" culturale e a quali condizioni, tenendo a mente quale fosse il progetto della società su più stagioni e che, giusto o sbagliato che sia, si deve/doveva puntare a recuperare l'affetto del pubblico mostrando più grinta.