Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Ottawa Senators
Contatta:

Re: Il nostro DS!

Messaggio da Ottawa Senators »

Vai cimice77! :clapping: :clapping: :clapping: :good:

quoto tutto al 100%! :good:
Grog

Messaggio da Grog »

Io sono dell'idea che si sottovaluti Langnau, Bienne e Rapperswil. I loro giocatori sono più arroganti e sbruffoni, più determinati e più sicuri dei nostri, che ripeto, ritengo siano ancora preda di una totale mancanza di fiducia nei propri mezzi che quest'anno è nascosta dal nostro continuo impegno, che però non rende i giocatori più capaci nel finalizzare e più sicuri in se' stessi. Fino a che non sparirà questa sfiducia (e io stesso non so come si può fare, forse ci vorrebbe la persona giusta al posto giusto, anche un nuovo allenatore, però il tutto è davvero questione di culo), i nostri giocatori e il nostro roster non sono concorrenziali con quello delle altre squadre, e questo inizio di campionato l'ha dimostrato. Ci vorrebbero nuovi giocatori, nuovi stimoli, ma è difficile cambiare una squadra intera da una stagione all'altra.

La linea dichiarata dal DS: cercare giovani nuovi da inserire per favorire appunto questo ricambio e puntare tutto su stranieri anche sconosciuti ma che corrispondano a quanto lui riteneva il profilo ideale, preferibilmente stranieri giovani che voglino sfruttare Lugano per tornare in NHL.

Ora, lui questa linea l'ha seguita, su questo non si può dire niente, si può però criticare se i profili da lui stilati siano veramente stati fatti bene e se i giocatori scelti abbiano poi ripagato le aspettative. Questo aspetto si può criticare, e sinceramente anche io credo che per ora i risultati non gli stanno dando ragione, però lui la sua linea l'ha seguita, bisognerÀ verificare se l'ha seguita con competenza, ma questa è un'altra cosa.....e non lo stavo difendendo su questo punto.
mah

Messaggio da mah »

Trovo che hai ragione in quello che dici, così come Cimice77...
Però, se introduci giovani volenterosi in una squadra di persone con sfiducia totale, il rischio é veramente quello di vedere questi giovani intaccati dal negativismo e dalla mancanza di fiducia che caratterizza gli altri. Oltretutto la fiducia bisogna costruirsela.
Concordo con Cimice77 nel fatto che, anche se il livello delle altre squadre svizzere si é palesemente innalzato, il fatto di perdere punti contro Bienne, Langnau e Rapperswil é preoccupante: inutile poi recriminare se li perdiamo con Berna, Kloten, Zugo. Se si vuole essere realisti e quindi sposare quello che é il tanto famigerato progetto di rilancio, meglio essere umili e dare il 1000% contro Langnau, Bienne, etc.. piuttosto che con il Berna/Kloten...partiamo dalle basi, ma in tutto, dando le giuste priorità.
Il DS sta facendo la propria opera sul Lugano: mi auguro anche io che a termine (non troppo lontano comunque) si riveli azzeccata. Finora (é comunque 1 anno alla carica, non 2 giorni) la situazione é piuttosto triste, fatta eccezione per l'impegno ritrovato. Comunque, come diceva giustamente qualcuno in un altro post, siamo contenti dell'impegno, ma ora bisogna anche passare ai fatti, altrimenti continueremo a perdere i treni. Più responsabilità e basta paura di fallire.
Squalo

Messaggio da Squalo »

cimice77 ha scritto:Perdi contro Bienne, contro Lakers e 2 volte contro Langnau e mi dici che non stiam giocando sotto le aspettative del roaster attuale ?
Ma scherziamo o cosa....posso capire perdere da Kloten o Zugo ma non contro squadre come Bienne o Lakers !

Una linea ??? mi dici quale sarebbe ?? Quella di prendere un giocatore che nessuno ha mai sentito e di pagarlo lasciandolo in tribuna in attesa della venuta del messia (mi riferisco a Buerki) ??
Oppure quella di prendere uno straniero come Hennessy che é tra i peggiori mai passati per Lugano ?
O quella di dichiarare una partenza di un giocatore e poi 3 giorni dopo di riconfermarlo ?
Esprimere un giudizio sull'operato del DS dopo neanche un terzo di stagione è assolutamente prematuro. La tua crociata anti-Habis mi sembra un tantino patetica.
PER L'ONORE E PER LA GLORIA DELLA CITTÀ
weissbier

Messaggio da weissbier »

Credo di ricordare ch contro il Langnau una l'abbiamo vinta e una persa.
Prost. Kippis. Kia Ora.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Squalo ha scritto:
cimice77 ha scritto:Perdi contro Bienne, contro Lakers e 2 volte contro Langnau e mi dici che non stiam giocando sotto le aspettative del roaster attuale ?
Ma scherziamo o cosa....posso capire perdere da Kloten o Zugo ma non contro squadre come Bienne o Lakers !

Una linea ??? mi dici quale sarebbe ?? Quella di prendere un giocatore che nessuno ha mai sentito e di pagarlo lasciandolo in tribuna in attesa della venuta del messia (mi riferisco a Buerki) ??
Oppure quella di prendere uno straniero come Hennessy che é tra i peggiori mai passati per Lugano ?
O quella di dichiarare una partenza di un giocatore e poi 3 giorni dopo di riconfermarlo ?
Esprimere un giudizio sull'operato del DS dopo neanche un terzo di stagione è assolutamente prematuro. La tua crociata anti-Habis mi sembra un tantino patetica.
È 1 anno che é qui !
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

cimice77 ha scritto:Ecco qualche interessante sull'evoluzione, o meglio involuzione del Lugano, da quando il DS é al timone :

dal 15.11.09 (data in cui é sbarcato alla resega) da oggi hanno giocato 46 partite di campionato......19 vinte e 27 sconfitte.

Analizziando meglio questi dati si nota come dal 15.11 alle vacanze di natale il Lugano ha giocato 13 partite vincendone 9 e perdendone 4.
Poi questo personaggio ha iniziato a mettere le mani nel giocattolo (vedi per es caso Hamilton che era uscito a natale) nelle seguenti 19 partite della scorsa stagione, su 19 incontri se ne sono vinte solo 5 !

Quest'anno il bilancio é di 5 vittorie in 14 partite (delle quali 2 contro il derelitto Ambri) !!!

Da dopo Natale, quindi da quando ha iniziato a fare il one-man show, si sono raccolti 10 vittorie in sole in 33 incontri !!!!

Non parliamo poi delle stat di Bozon.....

Complimenti DS.....davvero grande !!!!
Mi sembra un'analisi abbastanza superficiale, perchè la data di arrivo del DS e le 9 vittorie su 13 partite sono legate al periodo precedente, sfuriata di Laurenti e picco di rendimento per 10-15 partite della prima linea. Il "giocattolo" dell'anno scorso ha funzionato solo per un mesetto e mezzo.

Zanatta: 13 vinte su 29 (07/08)
Slettvoll: 8 vinte su 13 (07/08), 22 vinte su 37 (08/09). Questo è il periodo migliore degli ultimi anni, peccato ci siano stati problemi e JS abbia deciso di andarsene.
Dopo Slettvoll: 5 vinte su 13 in RS. 3 su 7 nei PO. Periodo difficile con dei PO discreti, buttando via l'ultima partita.
Kenta: 21 su 44. Si rivela troppo "diverso" per la mentalità del nostro campionato e alla squadra mancano leader e punti.
Bozon RS: 2 su 6 e 0 su 4 nei PO l'anno scorso. 5 su 13 questa stagione. Squadra che si sta rifondando, ingresso di molti giovani (2° roster più giovane), recupero dell'etica del lavoro che per anni è stata altalenante.

I risultati degli ultimi anni della "CT" hanno portato questi risultati:
24 vinte su 50 (07/08), 27 su 50 (08/09), 9 su 22 (09/10).
Il nuovo DS: 14 su 28 (09/10), 5 su 13 (10/11).

A me sembra abbastanza chiaro che i problemi siano di lungo corso, se si esclude il periodo di Slettvoll e Thoresen, è dal settembre 2007 che manteniamo un rendimento leggermente sotto il 50%. Qui le interpretazioni si sprecano, per me è un misto di sopravvalutazione degli svizzeri, di errori di mercato, di problemi nello spogliatoio, in ogni caso condivido la scelta della società di ricominciare da zero partendo dalle basi. Possiamo anche ipotizzare che si potevano prendere altri dirigenti e allenatori, ma bisogna vedere chi era disponibile, con che "bagaglio" culturale e a quali condizioni, tenendo a mente quale fosse il progetto della società su più stagioni e che, giusto o sbagliato che sia, si deve/doveva puntare a recuperare l'affetto del pubblico mostrando più grinta.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Squalo

Messaggio da Squalo »

Mi sento di condividere appieno l'analisi lucida e ponderata di Swissfan.
PER L'ONORE E PER LA GLORIA DELLA CITTÀ
seppi

Messaggio da seppi »

Swissfan ha scritto:
cimice77 ha scritto:Ecco qualche interessante sull'evoluzione, o meglio involuzione del Lugano, da quando il DS é al timone :

dal 15.11.09 (data in cui é sbarcato alla resega) da oggi hanno giocato 46 partite di campionato......19 vinte e 27 sconfitte.

Analizziando meglio questi dati si nota come dal 15.11 alle vacanze di natale il Lugano ha giocato 13 partite vincendone 9 e perdendone 4.
Poi questo personaggio ha iniziato a mettere le mani nel giocattolo (vedi per es caso Hamilton che era uscito a natale) nelle seguenti 19 partite della scorsa stagione, su 19 incontri se ne sono vinte solo 5 !

Quest'anno il bilancio é di 5 vittorie in 14 partite (delle quali 2 contro il derelitto Ambri) !!!

Da dopo Natale, quindi da quando ha iniziato a fare il one-man show, si sono raccolti 10 vittorie in sole in 33 incontri !!!!

Non parliamo poi delle stat di Bozon.....

Complimenti DS.....davvero grande !!!!
Mi sembra un'analisi abbastanza superficiale, perchè la data di arrivo del DS e le 9 vittorie su 13 partite sono legate al periodo precedente, sfuriata di Laurenti e picco di rendimento per 10-15 partite della prima linea. Il "giocattolo" dell'anno scorso ha funzionato solo per un mesetto e mezzo.

Zanatta: 13 vinte su 29 (07/08)
Slettvoll: 8 vinte su 13 (07/08), 22 vinte su 37 (08/09). Questo è il periodo migliore degli ultimi anni, peccato ci siano stati problemi e JS abbia deciso di andarsene.
Dopo Slettvoll: 5 vinte su 13 in RS. 3 su 7 nei PO. Periodo difficile con dei PO discreti, buttando via l'ultima partita.
Kenta: 21 su 44. Si rivela troppo "diverso" per la mentalità del nostro campionato e alla squadra mancano leader e punti.
Bozon RS: 2 su 6 e 0 su 4 nei PO l'anno scorso. 5 su 13 questa stagione. Squadra che si sta rifondando, ingresso di molti giovani (2° roster più giovane), recupero dell'etica del lavoro che per anni è stata altalenante.

I risultati degli ultimi anni della "CT" hanno portato questi risultati:
24 vinte su 50 (07/08), 27 su 50 (08/09), 9 su 22 (09/10).
Il nuovo DS: 14 su 28 (09/10), 5 su 13 (10/11).

A me sembra abbastanza chiaro che i problemi siano di lungo corso, se si esclude il periodo di Slettvoll e Thoresen, è dal settembre 2007 che manteniamo un rendimento leggermente sotto il 50%. Qui le interpretazioni si sprecano, per me è un misto di sopravvalutazione degli svizzeri, di errori di mercato, di problemi nello spogliatoio, in ogni caso condivido la scelta della società di ricominciare da zero partendo dalle basi. Possiamo anche ipotizzare che si potevano prendere altri dirigenti e allenatori, ma bisogna vedere chi era disponibile, con che "bagaglio" culturale e a quali condizioni, tenendo a mente quale fosse il progetto della società su più stagioni e che, giusto o sbagliato che sia, si deve/doveva puntare a recuperare l'affetto del pubblico mostrando più grinta.
Mah a me sembra che dopo slettvoll il lugano non ha più avuto un allenatore e che kenta è rimasto sulla panchina del lugano unicamente perchè kenta a lugano è (era?) kenta,
altrimenti sarebbe stato liquidato già a fine ottobre. Non parliamo poi del mitico virta.
L'attuale è un duro non c'è che dire ma purtroppo i risultati e il gioco non gli danno ragione.

Per essere corretti bisogna citare anche la prima stagione di zanatta di
25 vittorie su 44 parite e di 2 su 6 nei play off.

PS: certo che il caso di "gino" lascia un po' perplessi.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

allora che il Lugano da anni non ha piu un allenatore sono il primo a dirlo. Io ho analizzato le cifre dall'arrivo del DS attuale. Se poi a fatto meglio o peggio della commissione tecnica precedente non é questo lo scopo..

Partire dalla base ci può stare ma lasciamelo ma ci vogliono le basi solide e i risultati mostrano che le basi non sono solide.
Rispondi