Daniel Sondell
Moderatore: Thor41
Re: Daniel Sondell
A parte anche ieri non ha mostrato nulla di che... Non tira mai e non si assume le responsabilità che da uno straniero mi aspetto di notare. Senza disco è abbastanza imbarazzante (sembra abbia paura di fare un check, eppure il fisico lo avrebbe...Comunque anche nel giornalino HCL Sondell afferma chiaramente che il suo punto debole è il gioco fisico) mi dispiace poi se volete difenderlo a prescindere va benissimo ma da uno straniero mi aspetto ben altro, per adesso è sicuramente insufficiente. Ci sono altre partite per dimostrare che è un giocatore utile quindi spero si svegli. Nel caso, abbiamo la bestia da far uscire dalla gabbia e buttare nella mischia almeno può essere utile nel proteggere i compagni, secondo me fattore importantissimo considerati i fiorettisti che abbiamo in squadra, credo che lo staff se ne sia reso conto.
Gli unici a chiudere check ieri sera: Bertaggia, Walker e Morini. Gli altri sembravano in amichevole.
- nylanderfan
Insufficiente non direi. Semplicemente non ha le caratteristiche di cui molti si aspettano o credevano.
Bastava vederlo giocare nello Zugo per rendersene conto.
Quel che può migliorare è l'intesa con i compagni e tirare di più. Ma quello non dipende solo da lui.
Quel che può migliorare è l'intesa con i compagni e tirare di più. Ma quello non dipende solo da lui.
from Bure to Boeser

....E Ronchetti, Chiesa e Hirschi (a volte). Il fatto è che da lui non l'ho mai visto fare e credo non lo farà mai perché non è nelle sue corde. Ripeto, senza disco per essere uno straniero al momento è inguardabile.edr10 ha scritto:Gli unici a chiudere check ieri sera: Bertaggia, Walker e Morini. Gli altri sembravano in amichevole.
Forse non è semplicemente adatto per la nostra squadra, ossia non è tutto ciò di cui abbiamo bisogno (e non ditemi che il giocatore perfetto gioca in NHL perchè non ci credo assolutamente).nylanderfan ha scritto:Insufficiente non direi. Semplicemente non ha le caratteristiche di cui molti si aspettano o credevano.
- nylanderfan
Forse non lo è. Però certi meccanismi richiedono tempo per essere affinati, non è una cosa che risolvi dall'oggi al domani.
Anche Nummelin i primi mesi a Lugano fece fatica ad imporsi. Poi prese in mano le chiavi del gioco della squadra.
Sondell non è Nummelin ma nemmeno l'Ackerman di turno come qualcuno l'ha paragonato.
A Zugo ha già dimostrato di saper far bene se calato nel giusto contesto.
Anche Nummelin i primi mesi a Lugano fece fatica ad imporsi. Poi prese in mano le chiavi del gioco della squadra.
Sondell non è Nummelin ma nemmeno l'Ackerman di turno come qualcuno l'ha paragonato.
A Zugo ha già dimostrato di saper far bene se calato nel giusto contesto.
from Bure to Boeser

Lighting, volevamo un difensore che sapesse impostare l'azione da dietro senza panicare. Volevamo un difensore in grado di giocare in power play sulla linea blu per non ritrovarci con Pettersson o Calle Andersson, con relativi rischi. E volevamo un giocatore che facesse dei punti. Direi che Sondell, anche se penso abbia ancora ampi margini di crescita, è questo tipo di giocatore. Se continua con questa media arriva a 50 punti in RS, addirittura meglio rispetto alle due stagioni a Zugo. Poi sul fatto che debba migliorare e che ci sia di meglio anche in Svizzera (Rundblad e Diaz di sicuro, altri forse) sono perfettamente d'accordo.
Si ma aprile, la verità è che al momento il vero straniero di difesa si chiama Stefan Ulmer. Se uno che non conoscesse la situazione verrebbe a vedere un match, penserebbe che sia lui il difensore più forte che abbiamo (considerata la situazione con Furrer e gli altri fuori per infortunio). Non sicuramente Sondell che al momento fa il suo compitino anche in fase offensiva dove dovrebbe essere il suo punto forte ma non si vede mai mentre senza disco è davvero molto debole per essere straniero. Non provatemi nemmeno a nominare Nummelin dicendo che anche lui era debole dietro che sapete tutti la risposta. Sembra il difensore svizzero che fa il suo compitino senza esporsi troppo e senza prendersi nessuna responsabilità. Anche ieri sembrava avesse paura di tirare e faceva sempre il passaggino...Per quanto riguarda i punti, dai non prendiamoci in giro, fosse risultato decisivo nelle reti (si, magari in quelle che abbiamo subito) sarebbe sicuramente un buon punto di partenza, purtroppo non è stato così.
- nylanderfan
Ma Ulmer da quanti anni gioca a Lugano?
Non si può paragonare i due. Sto poraccio di Sondell ha fatto una manciata di partite con noi, direi che almeno un mese di tempo glielo si può dare. Anche perché ripeto vi sono fior fiore di nuovi stranieri nel campionato che sinceramente sinora non è che abbiano fatto meglio di Daniel.
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Non si può paragonare i due. Sto poraccio di Sondell ha fatto una manciata di partite con noi, direi che almeno un mese di tempo glielo si può dare. Anche perché ripeto vi sono fior fiore di nuovi stranieri nel campionato che sinceramente sinora non è che abbiano fatto meglio di Daniel.
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Ma infatti ho anche scritto in precedenza che ha del tempo a disposizione per mostrare che può essere un elemento molto utile per la nostra squadra, tocca però a lui cambiare marcia. Vero che Ulmer gioca da noi da molti anni ma Sondell sono più di 2 anni comunque che milita nel campionato CH, questo per dire che sa benissimo come funzionano qui le cose e come si gioca (o cosa ci si aspetta). Concordo che mi meccanismi di squadra sono diversi ed anche lui deve entrare sempre più nella logica del nostro gioco ma come detto non è tutto nuovo come per altri stranieri arrivati in Svizzera, questo bisogna pur tenerlo in considerazione.