Janick Steinmann, il nostro Direttore Sportivo

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Janick Steinmann, il nostro Direttore Sportivo

Messaggio da Jean Valjean »

Estraggo un unica frase dal comunicato stampa

capacità di ottimizzare le risorse finanziarie

Non c’è bisogno di aggiungere altro.
Su Duca, secondo me ha lavorato bene. È Cereda il problema ;-)
seppi

Messaggio da seppi »

Lightning ha scritto: 2 mar 2025, 14:11 A me Steinmann convince poco: è vero che il Rappi ha fatto benissimo per i suoi standard qualche anno fa ma sono convinto abbia "overperformato". Noi non abbiamo assolutamente l'ambiente dalla nostra (è un circo che non fa ridere) e di conseguenza, non si riesce mai a tirare fuori il meglio o quasi dai propri giocatori. Inoltre, altro punto dolente, il Rappi è una squadra creata tutt'altro che fisica e non vorrei che ripetesse lo stesso canovaccio che abbiamo già pagato tantissimo qui.
E poia penso un po' come barabit, lobj e metro.
Ma poi davvero...ma una mente con un minimo di pensiero ragionato, come può seriamente pensare che con questa dirigenza si possa creare qualcosa di solido?!
Non cambierà molto, ci saranno i soliti tre (più il quarto che è sempre stato insieme alla famiglia) che metteranno becco nelle questioni di squadra, spogliatoio, ecc nonostante non ne facciano mezza giusta e dovrebbero fare una cosa molto semplice: farsi da parte per il bene dell'hockey club Lugano.

L'unica vera notizia positiva sarebbe l'entrata nel CDA di Cornaro. Non penso proprio che quest'ultimo si farebbe imporre decisioni da persone incompetenti (a quel punto probabilmente li metterebbe al loro posto e questi ultimi dovrebbero semplicemente star lì ad ascoltare).
Se vuoi che si facciano da parte non devi rinnovare l'abbonamento poi se saranno in tanti a farlo la baracca o cambia oppure chiude! Ma critiche a priori su steinmann proprio no. Mica va a sostituire uno che ci lascia per andare nell'organizzazione dei new Jersey devils o nel ska San Pietroburgo. Stiamo con i piedi sulla riva del cassarate per favore.
nyrangers1

Messaggio da nyrangers1 »

spero in bene, ma la cosa che mi preoccupa per il futuro e' la dirigenza non riesce ad usicre dal loro modus operandi.
lobj

Messaggio da lobj »

....un esempio di tipologia, per me, era d'andare verso un Jan Alston ha portato dalla B alla A il Losanna 8 anni come Sports Manager e nella funzione General Manager del Davos da 4anni....ci voleva uno con un bagaglio di esperienza forte che portava con la sua figura verso l'esterno una nuova immagine della societa...noi attualmente non abbiamo attualmente una immagine positiva siamo i zimbelli della lega.....addesso sempre mio giudizio da cambiare é il preparatore atletico perchè é troppi anni che é a Lugano....chi prendere naturalmento non uno che esce fresco da Macolin ma vedi quelli che lavorono nei top club d'Europa e vai a fare le tue offerte per portartelo a casa.... :clapping: :clapping: :clapping:
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Ammetto di non aver visto bene il comunicato, della famosa commissione sportiva si dice qualcosa? Comunque ribadisco che è praticamente inutile discutere del DS con lo status quo per quanto riguarda la dirigenza. A quando novità almeno sul CDA?
seppi

Messaggio da seppi »

lobj ha scritto: 2 mar 2025, 18:36 ....un esempio di tipologia, per me, era d'andare verso un Jan Alston ha portato dalla B alla A il Losanna 8 anni come Sports Manager e nella funzione General Manager del Davos da 4anni....ci voleva uno con un bagaglio di esperienza forte che portava con la sua figura verso l'esterno una nuova immagine della societa...noi attualmente non abbiamo attualmente una immagine positiva siamo i zimbelli della lega.....addesso sempre mio giudizio da cambiare é il preparatore atletico perchè é troppi anni che é a Lugano....chi prendere naturalmento non uno che esce fresco da Macolin ma vedi quelli che lavorono nei top club d'Europa e vai a fare le tue offerte per portartelo a casa.... :clapping: :clapping: :clapping:
Come dovrebbe cambiare la preparazione secondo te?
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Non mi dispiace la scelta di Steinmann, son curioso su tante cose, in primis se potrà lavorare tranquillamente senza condizioni dal CdA diciamo cosi.
Inoltre curioso di vedere che idee abbia per il futuro della squadra, sicuro a breve termine non potrà fare miracoli e chissà cosa, lasciamolo lavorare e poi vediamo.
ExKenta25

Messaggio da ExKenta25 »

Non per essere troppo borbottone… ma perché annunciarlo prima in inglese??
sampei

Messaggio da sampei »

Lasciamogli cominciare il lavoro. Ora ha del tempo per fare i primi incontri coi giocatori ed analizzare i casi più spinosi. Magari ci può essere qualche scambio, vedremo cosa succede con gli stranieri. Buon Lavoro
formaggino

Messaggio da formaggino »

Thor41 ha scritto: 2 mar 2025, 10:49 Esatto, e non è nessun altra vecchia gloria o soprattutto L’amicone di turno. Mi auguro solo non sia sceso in Ticino per diventare un’altra marionetta del trio.
ocio...che per me una vacanzina sullo yacht se la farà
Rispondi