Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Massimo

Re: Rob Niedermayer infiammerà la Resega

Messaggio da Massimo »

Paul Martel ha scritto:Chiaro, una volta si può sbagliare, due no. Habis fö di ball! :diablo:
Non vorrai mica rinunciare alle sue conoscenze? Il Roland è in contatto con i migliori ortopedici del Nordamerica! :lool:
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

Paul Martel ha scritto:Chiaro, una volta si può sbagliare, due no. Habis fö di ball! :diablo:
Ha sbagliato tanto, però ha fatto anche degli ottimi acquisti. Non vedo il ds come il nostro problema.
NON MOLLARE MAI!
Ragno70

Messaggio da Ragno70 »

...bisognerebbe perlomeno evitare di acquistare giocatori già con problemi fisici specialmente alle articolazioni--- :lol: )...evitato questo che é già una buona fetta é chiaro che il bidone può sempre capitare...ma integro... :)
Massimo

Messaggio da Massimo »

L.V.G.A. ha scritto:Ha sbagliato tanto, però ha fatto anche degli ottimi acquisti. Non vedo il ds come il nostro problema.
Gli va dato atto di buone scelte fra i giocatori svizzeri, compreso Ulmer ed il Puffo che erano in nordamerica, l'unico errore è stato Blatter, nulla di grave. Purtroppo peró ha cannato una serie impressionante di stranieri. L'unico che si salva è Bourque. Bednar, Rintanen e Metro non li conto, perché anche un bambino li avrebbe potuti scegliere. McLean lo ha scelto Huras.
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Insomma per intanto le cavolate restano superiori alle cose buone... prendere per 2 anni consecutivi 2 stranieri rotti già in partenza non è certo una gran pensata...
Ultima modifica di ciccio33 il 28 feb 2012, 16:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine
L.V.G.A.
Contatta:

Rob Niedermayer infiammerà la Resega

Messaggio da L.V.G.A. »

Massimo ha scritto:Gli va dato atto di buone scelte fra i giocatori svizzeri, compreso Ulmer ed il Puffo che erano in nordamerica, l'unico errore è stato Blatter, nulla di grave. Purtroppo peró ha cannato una serie impressionante di stranieri. L'unico che si salva è Bourque. Bednar, Rintanen e Metro non li conto, perché anche un bambino li avrebbe potuti scegliere. McLean lo ha scelto Huras.
Però al riguardo dei giocatori rotti mi si pone la seguente domanda: Ma questi giocatori non vengono sottoposti a dei test medici prima che viene firmato un contratto? Perché difficilmente un ds è un medico/chirurgo che può giudicare l’integrità fisica di un giocatore. Allora mi chiedo come mai è stato offerto un contratto a due giocatori con dei problemi al ginocchio? Per me c’è anche una responsabilità grossa della società e dello staff medico. Come può un ds giudicare il fisico di un giocatore che sta per firmare un contratto?
NON MOLLARE MAI!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Il mio commento non si limita solo ai giocatori stranieri rotti, ma anche, ed in special modo, a quelli integri: Hennessy, Popovic, Hendry, Thomas etc.
Sono d'accordo con te riguardo il fatto che nei casi di problemi di salute la responsabilità va condivisa anche con altri, ma per certi fenomeni come quelli che ho elencato il DS deve rispondere in prima persona.
Petteri Superstar

Messaggio da Petteri Superstar »

L.V.G.A. ha scritto:
Massimo ha scritto:Gli va dato atto di buone scelte fra i giocatori svizzeri, compreso Ulmer ed il Puffo che erano in nordamerica, l'unico errore è stato Blatter, nulla di grave. Purtroppo peró ha cannato una serie impressionante di stranieri. L'unico che si salva è Bourque. Bednar, Rintanen e Metro non li conto, perché anche un bambino li avrebbe potuti scegliere. McLean lo ha scelto Huras.
Però al riguardo dei giocatori rotti mi si pone la seguente domanda: Ma questi giocatori non vengono sottoposti a dei test medici prima che viene firmato un contratto? Perché difficilmente un ds è un medico/chirurgo che può giudicare l’integrità fisica di un giocatore. Allora mi chiedo come mai è stato offerto un contratto a due giocatori con dei problemi al ginocchio? Per me c’è anche una responsabilità grossa della società e dello staff medico. Come può un ds giudicare il fisico di un giocatore che sta per firmare un contratto?

Bravo LVGA, finalmente uno che centra il problema!
Diciamo le cose come stanno: il DS individua Clymer, ne sottopone l'acquisto alla Commissione tecnica ed al CdA, segnalando però che ha un problema con il ginocchio. Gli fanno firmare un precontratto, che diventa effettivo solo dopo esame dei medici HCL.
I signori medici HCL danno l'ok al DS dopo due (!) controlli.
Così sono andate le cose. E sappiamo con quali risultati.
Con Niedermeyer più o meno stessa cosa.
Ora, relativamente a questi acquisti, mi dite che colpa ne ha il DS?
Senza volerlo difendere a spada tratta (perché anche lui qualcosa ha toppato: Blatter in primis), anche riferendosi agli stranieri dell'anno scorso, se la dirigenza gli dice: hai un budget X, proponi qualche nominativo eppoi lo stesso CdA avalla (e nota che il CdA non è composto solo da gente che amministra e non capisce di hockey - vedi, da quest'anno, Näser), le responsabilità non sono solo sue.
Diamo qualche merito a quest'uomo: ha fatto pubblica ammenda all'Assemblea S.A. del giugno scorso, ha scovato gli sconosciuti Kienzle, Ulmer e Schlumpf che non sono dei Dupont o Noreau ma che la loro (buona) figura la fanno; ha convinto Dani Steiner a raggiungerci e, scottato dall'esempio di Sannitz, non si è fatto ricattare da Romy (che, detto per inciso, a mio avviso rende solo perché nella sua linea Bednar attacca e copre esattamente come Thoresen faceva un paio d'anni addietro).
Bom, mi sono sfogato.
Petteri Superstar

Messaggio da Petteri Superstar »

Massimo ha scritto:Il mio commento non si limita solo ai giocatori stranieri rotti, ma anche, ed in special modo, a quelli integri: Hennessy, Popovic, Hendry, Thomas etc.
Sono d'accordo con te riguardo il fatto che nei casi di problemi di salute la responsabilità va condivisa anche con altri, ma per certi fenomeni come quelli che ho elencato il DS deve rispondere in prima persona.
Massimo hai ragione.
Gli stranieri di cui sopra sono però stati acquistati quando il budget a disposizione del DS era limitatissimo rispetto a quello attuale. Meno i giocatori costano, maggiore è la possibilità di "catare ciofeche" :D
Ciò premesso, ammesso che non costi così poco come Thomas, per me il vero imbarazzo è Hendry. Un uomo, un perché :shock:
Massimo

Messaggio da Massimo »

Petteri Superstar ha scritto:Gli stranieri di cui sopra sono però stati acquistati quando il budget a disposizione del DS era limitatissimo rispetto a quello attuale. Meno i giocatori costano, maggiore è la possibilità di "catare ciofeche" :D
Ciò premesso, ammesso che non costi così poco come Thomas, per me il vero imbarazzo è Hendry. Un uomo, un perché :shock:
Hai informazioni precise riguardo al budget o solo ipotesi? In base a cosa definisci il budget dello scorso anno "limitatissimo rispetto a quello attuale"?
Rispondi