Nonostante il buon inizio del Berna, anche se non ha creato pericoli dopo il nostro gol direi che cambiata la partita e l'abbiamo gestita bene...
Vero che il Berna non sta giocando bene ma in casa da loro in primis mai facile e poi hanno bisogno di punti, però probabilmente dopo il primo tempo hanno faticato a giocare.
16/01/2026: SC Berna - HC Lugano
Moderatore: Thor41
-
Bianconero#19
Re: 16/01/2026: SC Berna - HC Lugano
La penso come te! Io trovo sia stato importante vincere ed avere un filotto importante, di partite in cui si sono fatti punti. Scontri diretti e non. A parte la partita di ieri in cui ho visto solo i riflessi. Mi ha impressionato (quest'anno non è più una novità), come giochino di squadra. Ho paura che nei PO, altre squadre siano molto più attrezzate e le individualità usciranno maggiormente. Ginevra soprattutto la linea finnica è spaventosa, ma tantè un mattone alla volta.Paul Martel ha scritto: 17 gen 2026, 11:08Non del tutto sbagliato quello che dici, in effetti con l’unica squadra in forma abbiamo perso, seppur all’ot e in vantaggio fino a 7 minuti dal 60esimo. Peró é anche vero che certe partite con squadre in crisi di gioco , meno di 12 mesi fa le avremmo perse. Domani sarà più tosta di quello che potrebbe sembrare, ma resto fiducioso… di sicuro non ci si annoierà.Repe ha scritto: 17 gen 2026, 7:14 Vedo e leggo tanti commenti super euforici ma abbiamo battuto 3 squadre che si stanno facendo fischiare dal pubblico di casa. La squadra ha giocato solido ma quella di ieri sera non era certo una di quelle sfide epiche contro l'orso. Ora domenica contro i tigrotti arriva una sfida contro una squadra in forma e che sviluppa gioco. Lì vedremo dove siamo messi.
Contento comunque della vittoria contro il Berna. Loro sono in difficoltà? Vero, ma è giusto aprofittarne, nel recente passato avremmo sofferto e perso punti comunque. A livello attuale sono comunque 5 squadre in 5 punti... arrivare ai PO nella miglior situazione possibile non sarebbe male (capitan ovvio).
pian pianino si può anche pensare di attaccare il record di punti del club (92, stagione 2020-2021)
bisogna fare 21 punti (7 vittorie) in 12 partite.......
bisogna fare 21 punti (7 vittorie) in 12 partite.......
Meglio non farsi prendere da "segrete "ambizioni e perdere di vista il fatto che fino a pochi mesi fa era il Lugano che si faceva fischiare. Il cambio di ritmo che faranno i pretendenti al titolo Friborgo Zurigo Davos Ginevra sarà il termometro per valutare la vera forza del Lugano. Giochiamo un hockey Svedesissimo fatto di controllo, difesa solidarieta' e (capita) un po di noia. Non sono un grande fan ma se si vuole davvero ricostruire credo che si possa partire solo da li. Per cui sono davvero un tifoso felice e vivo alla giornata. Quel che viene viene e quanto si é visto da novembre via é molto ma molto di piu' di quanto ho visto dao 2009 ad oggi come crescita di gruppo squadra ed organizzazione.Makome ha scritto: 17 gen 2026, 14:48La penso come te! Io trovo sia stato importante vincere ed avere un filotto importante, di partite in cui si sono fatti punti. Scontri diretti e non. A parte la partita di ieri in cui ho visto solo i riflessi. Mi ha impressionato (quest'anno non è più una novità), come giochino di squadra. Ho paura che nei PO, altre squadre siano molto più attrezzate e le individualità usciranno maggiormente. Ginevra soprattutto la linea finnica è spaventosa, ma tantè un mattone alla volta.Paul Martel ha scritto: 17 gen 2026, 11:08Non del tutto sbagliato quello che dici, in effetti con l’unica squadra in forma abbiamo perso, seppur all’ot e in vantaggio fino a 7 minuti dal 60esimo. Peró é anche vero che certe partite con squadre in crisi di gioco , meno di 12 mesi fa le avremmo perse. Domani sarà più tosta di quello che potrebbe sembrare, ma resto fiducioso… di sicuro non ci si annoierà.Repe ha scritto: 17 gen 2026, 7:14 Vedo e leggo tanti commenti super euforici ma abbiamo battuto 3 squadre che si stanno facendo fischiare dal pubblico di casa. La squadra ha giocato solido ma quella di ieri sera non era certo una di quelle sfide epiche contro l'orso. Ora domenica contro i tigrotti arriva una sfida contro una squadra in forma e che sviluppa gioco. Lì vedremo dove siamo messi.
Contento comunque della vittoria contro il Berna. Loro sono in difficoltà? Vero, ma è giusto aprofittarne, nel recente passato avremmo sofferto e perso punti comunque. A livello attuale sono comunque 5 squadre in 5 punti... arrivare ai PO nella miglior situazione possibile non sarebbe male (capitan ovvio).
Non sono d accordo , e seguo questa squadra da 40 anni…non so dove tu abbia visto la noia , io mi sto
Divertendo tantissimo alla pista. È un gioco molto bello da vedere . Dietro solidissimi e davanti ci creiamo tantissime occasioni
Divertendo tantissimo alla pista. È un gioco molto bello da vedere . Dietro solidissimi e davanti ci creiamo tantissime occasioni
Ti capisco e hai ragione, anch'io mi diverto.Stamkos84 ha scritto: 18 gen 2026, 11:35 Non sono d accordo , e seguo questa squadra da 40 anni…non so dove tu abbia visto la noia , io mi sto
Anche perchè si arriva da un decennio di gioco canadese dump and chase che letteralmente sta per "lancio lungo e pressione” o ancora peggio “scarico in avanti e inseguimento” che in dialetto viene un po come "discu ai ass e gio bott".
L'ho scritto e ribadito gioco di una poverta' e di una tristezza da lacrime.
A meno che gli interpreti siano Ovechkin o fenomeni di quel calibro.
Questa squadra ha una linea che fa" spettacolo" le altre tre lottano combattono e ci provano.E va benissimo così.
Se gli interpreti fossero del calibro di Ville Peltonen , Hentunen, Metropolit, Nummelin credo che ci sarebbe ancora più spettacolo. Hentunen-Sannitz-Jeannin oggi come valore ce la sognamo.
Spero Tu non mi risponda che i tempi sono cambiati e le solite storie perchè lo so. Parlo di qualita' individuali.
Tutto li constatazioni non critiche ne mancanza di entusiasmo per quanto vedo.
Dopo dieci e passa anni abbiamo ripreso a giocare ad hockey. E questo é buono
Capisco quello che intendi, gli interpreti non sono gli stessi. A maggior ragione sono fiero di questi ragazzi perché senza stelle (forse solo
Sanford) siamo una SQUADRA. Tutti lottano e sono fedeli allo staff e questa è una gran cosa .. prova ad immaginare se al posto di sekac e perlini ci fossero già ora Innala e Tomasek ..ecco..li si che sarebbe spettacolo ..
La prima Linea ottima, la seconda di più , la quarta 10 min a partita con buon gioco. Manca la terza (che sulla carta sarebbe la prima)… sekac e soprattutto perlini non portano molto. Spero che con il rientro di Kupari uno dei 2 stia fuori ..poi..chissà ..vediamo il mercato cosa porterà. In svezia il lulea messo male, chissà che omark non torni per i PO
Sanford) siamo una SQUADRA. Tutti lottano e sono fedeli allo staff e questa è una gran cosa .. prova ad immaginare se al posto di sekac e perlini ci fossero già ora Innala e Tomasek ..ecco..li si che sarebbe spettacolo ..
La prima Linea ottima, la seconda di più , la quarta 10 min a partita con buon gioco. Manca la terza (che sulla carta sarebbe la prima)… sekac e soprattutto perlini non portano molto. Spero che con il rientro di Kupari uno dei 2 stia fuori ..poi..chissà ..vediamo il mercato cosa porterà. In svezia il lulea messo male, chissà che omark non torni per i PO