Per quanto riguarda la scelta di far giocare Hausherr con Dahlström e mettere Andersson o Guerra in sovrannumero, personalmente sono d’accordo per le seguenti ragioni. Andersson, che a me come giocatore piace, ha un contratto valido mi sembra per altre sue stagioni. Senza il nostro accordo non va da nessuna parte e per l’ aridità del mercato, resta un giocatore sicuramente ambito da molte squadre come Losanna o Davos. Guerra a Lugano sta benissimo e fare il settimo non è un problema.
Hausherr, ricordiamolo, è in scadenza e fa parte da poco dei prospect della nazionale maggiore. Un difensore di 21 anni, alto un metro e novanta, se non lo fai giocare di certo non rinnova e il lavoro fatto lo scorso anno sarebbe stato inutile.
Poi, toccatina, ancora sono tutti sani…
Martedì 17/09/2024; EV Zug - HC Lugano 3-2
Moderatore: Thor41
-
-
Re: Martedì 17/09/2024; EV Zug - HC Lugano
Thurkauf deve scontare 1 sola giornata di squalifica poi Marco Mueller tornerà in terza linea con Arcobello e probabilmente Zanetti. In quarta linea mi sembra che non vogliano separare Verboon e Canonica e a mio avviso l’altra ala prevista sarebbe Morini, per una linea bella cazzuta. Al fianco di Marco Mueller ed Arcobello puoi mettere uno tra Zanetti (velocità), Cormier (capacità realizzative), Reichle (fisico), Patry (talento, versatilità) e Alexi Peltonen. È vero che avere uno svizzero forte in più sarebbe meglio ma ricordiamoci anche che purtroppo siamo tra le squadre con meno pubblico e incassi della Lega, bisogna anche far quadrare i conti.
Non sarà di certo domani che capiremo chi siamo, anche se sarà importante da subito mostrare carattere, abbiamo una partenza bella tosta e fortunatamente intercalata a tre giorni di riposo, soprattutto guardando al fatto che sabato si gioca a Losanna, il giorno di stacco può essere importantissimo per recuperare.
Lo Zugo non ha finito benissimo l’anno scorso e esordire in casa non sarà di certo facile…
Lo Zugo non ha finito benissimo l’anno scorso e esordire in casa non sarà di certo facile…
-
Mmmmm no, il contratto non c’entra niente. Alla prima offerta buona (scambio o non scambio), la brutta copia di Peterone partirà. Direi anche giustamente, visto che guadagna una montagna di soldi per poi esibire prestazioni da giocatore di terza lega (senza offesa per questi ultimi).5aprile1999 ha scritto: ↑16 set 2024, 16:18 Per quanto riguarda la scelta di far giocare Hausherr con Dahlström e mettere Andersson o Guerra in sovrannumero, personalmente sono d’accordo per le seguenti ragioni. Andersson, che a me come giocatore piace, ha un contratto valido mi sembra per altre sue stagioni. Senza il nostro accordo non va da nessuna parte e per l’ aridità del mercato, resta un giocatore sicuramente ambito da molte squadre come Losanna o Davos. Guerra a Lugano sta benissimo e fare il settimo non è un problema.
Hausherr, ricordiamolo, è in scadenza e fa parte da poco dei prospect della nazionale maggiore. Un difensore di 21 anni, alto un metro e novanta, se non lo fai giocare di certo non rinnova e il lavoro fatto lo scorso anno sarebbe stato inutile.
Poi, toccatina, ancora sono tutti sani…
..comunque bello iniziare il campionato con una partita in chiaro su teleticino 

Lineup confermato, Peltonen tredicesimo attaccante, Andersson in sovrannumero.
Let’s go!
Divertiamoci!
Divertiamoci!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Scambio Andersson - attacante in vista.....e Meile arriva
Inizio da incubo