David Aebischer

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Metro the best

Re: David Aebischer Quo Vadis?

Messaggio da Metro the best »

Stiamo scherzando?
Non diciamo eresie magari per la regular season il portiere può contare meno, ma nei playoff diventa fondamentale!
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

Metro the best ha scritto:Stiamo scherzando?
No! :lol:

Fammi qualche esempio di campioni svizzeri nel quale il portiere è stato fondamentale. Che sia un pezzo importante penso siamo tutti d'accordo, ma più è forte la difesa (o il sistema difensivo) e più è forte l'attacco e meno conta la bravura del portiere. Non è che perchè l'Ambrì ha Bäumle (che è reputato tra i migliori) allora vinceranno. Forse diciamo la stessa cosa, solo non ci intendiamo sulla parola "fondamentale".
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Mettiamola così: nei playoff, soprattutto durante la semi e la finale, chi ha il portiere più in forma vince..
Rueger noi, Buhrer l'anno scorso, Sulander in più di un occasione, ecc..
Danko-83

Messaggio da Danko-83 »

Solo in una società gestita da incompetenti come la nostra
potrebbe trovare spazio e ghiaccio uno come Abby....
solo noi aspettiamo all'infinito i giocatori, con la scusa di essere ''schiavi dei contratti'' non si fà mai nulla per uscire da certe situazioni,
come se questi contratti venissero firmati dai media o dai tifosi stessi..

perchè rompo le balle sul forum alle 01.45 di domenica mattina?!
presto spiegato sto ancora aspettando le prove di F1 e la gara... :lol: :lol: :lol:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Un portiere può essere fondamentale in alcuni momenti della stagione, specialmente nei Playoff, ed in particolare nei momenti cruciali delle partite. Nel lungo periodo (RS) basta avere un portiere anche medio, che però dia un senso di sicurezza alla squadra, i difensori si devono fidare di lui, perché quando manca fiducia, come tutti sappiamo, si gioca peggio.

Rüeger combinava diversi casini durante la RS, ma nei momenti veramente importanti ha sempre tirato fuori il meglio di sè! Aebby invece mi sembra incostante, ma in modo casuale, può fare ottime partite come partite orribili, ma non ho l'impressione che questo sia dovuto all'importanza dell'incontro, ma semplicemente al suo "umore". Io sono un suo sostenitore, perché convinto che con il giusto aiuto sia ancora un grandissimo portiere, ma deve assolutamente riprendere la costanza.

Detto questo, va anche sottolineato che al momento il portiere non è il nostro problema più drammatico, bisogna innanzitutto ricostruire una squadra. L'Aebby attuale può andare bene, e chissà che non torni a crescere assieme al resto della formazione.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
weissbier

Messaggio da weissbier »

Molto sensato il post di Misko.
I problemi attuali sono altri.
Prost. Kippis. Kia Ora.
Lukash

Messaggio da Lukash »

Saro ha scritto:
Lukash ha scritto:bhe mi piacerebbe postare i video delle papere di quest anno di Genoni o Berra. rispetto a quello che ha combinato Abby l anno scorso non c e paragone :D
Mhh vedo che allora ti sei dimenticato del derby tragico-comico di Aebischer dell'anno scorso (1o derby della stagione giocato a Lugano e perso 6-5 d.r.). Lì proprio abbiamo vissuto l'apice. :D (rido per non piangere!)
no no non mi sono dimenticato!!! :D anzi quando ho visto berra e genoni fare quei capolavori mi ritornato in mente il vecchio abby... :D
CHI NOI SIAMO?!?!

SIAMO L'ARMATA BIANCONERA, E MAI NESSUN CI FERMERA..... SHALALALA LALALA... MA CHE @£#&¢%$ CI FA L AMBRI-PIOTTA IN A?!
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

Metro the best ha scritto:Mettiamola così: nei playoff, soprattutto durante la semi e la finale, chi ha il portiere più in forma vince..
Rueger noi, Buhrer l'anno scorso, Sulander in più di un occasione, ecc..
Da come ricordo Stephan è stato molto più bravo di Bührer e spesso la squadra che vince è quella che ha giocato di più in attacco e quindi mette sotto pressione il portiere avversario. Io non ricordo di serie "rubate" dai portieri (stile Montreal) nelle ultime stagioni, Sulander ci sta ma non nel titolo vinto due anni fa, negli anni precedenti. Rüeger poi, nei quarti ha fatto pena, semifinali e finali vinte entrambe in 5 partite, il Lugano era nettamente più forte.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
corrado

Messaggio da corrado »

Bè io mi ricordo dei tempi del Grande Lugano ,dopo 3titoli vinti dove nell'ultima partita di finale scese a Lugano lo SC Tosio.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Per ora mi sembra che le sue prestazioni sono nella media (con tanto di 2 SO).
I problemi attuali del Lugano sono altrove.
from Bure to Boeser

Immagine
Rispondi