Forse non hai capito.....se la.modalitá nn mi trova concorde perché devo scegliere qualcuno con quella modalitá ??
La scelta va condivisa con lo spogliatoio e dal momento che non possiamo vivere le dinamiche interne é comumque difficile esprime una scelta perché sará basata solo su quello che vedi sul ghiaccio durante la partita
Sabato 06.11.2021; SC Bern - HC Lugano 3-1
Moderatore: Thor41
Re: Sabato 06.11.2021; SC Bern - HC Lugano
Ok mi piace già di più come risposta. Però dici (dicevi) di vedere spesso gli allenamenti, lì dovresti capire già di più, su chi sarebbe il capitano giusto per una squadra.cimice77 ha scritto: 6 nov 2021, 12:49 Forse non hai capito.....se la.modalitá nn mi trova concorde perché devo scegliere qualcuno con quella modalitá ??
La scelta va condivisa con lo spogliatoio e dal momento che non possiamo vivere le dinamiche interne é comumque difficile esprime una scelta perché sará basata solo su quello che vedi sul ghiaccio durante la partita
Visto che parli di dinamiche di spogliatoio in ogni categoria, quando ho giocato ne ho viste di tutti i colori, da quello che era capitano perché era graduato nell’esercito (e fa già ridere sentendo la parola esercito, ma non entriamo in merito che andremmo per le lunghe), a quello che era il figlio di tale che contava in società, per finire con quello che arrivava da qualche squadra più “””””blasonata””””” e avrà avuto un motivo perché non ne faceva più parte, e in effetti si rilevava poi avere il carisma di un idrante o si permetteva di fare un solo allenamento a settimana anziché due come la plebe. Io l’ho fatto per un breve periodo, ho mollato dopo due mesi perché se devo dire merda ti dico merda, che tu sia un novellino o uno che fa parte della crème, a volte devi essere più diplomatico ma non fa per me. Non nello sport.
Ho visto diversi allenamenti e anche in passato non ho mai avuto l impressione che dei giocatori non avessero l attitudine giusta.
Sono proprio le dinamiche interne che sono importanti.
Se ti intessa ti posso dire cosa faccio io.
No quello pure io, sarò magari prevenuto ma l’unico momento di scoramento vero l’ho visto col finnico, li veramente vedevi i giocatori chiedersi cosa stesse intendendo.cimice77 ha scritto: 6 nov 2021, 13:21 Ho visto diversi allenamenti e anche in passato non ho mai avuto l impressione che dei giocatori non avessero l attitudine giusta.
Da quando è saltato fuori il covid avrò visto un allenamento, non per altro ma preferisco fare altro o dormire
Certamente racconta pure.
Di norma scelgo dalle 3 alle 5 persone che vedrei bene come capitano secondo dei criteri miei.
Poi spetta la squadra decidere, normalmente con votazione, chi dei 5 sará il capitano.
Di sicuro non voglio che DS e dirigenza ci mettano il becco
Poi spetta la squadra decidere, normalmente con votazione, chi dei 5 sará il capitano.
Anche perché presumo non ci siano…cimice77 ha scritto: 6 nov 2021, 14:17 Di norma scelgo dalle 3 alle 5 persone che vedrei bene come capitano secondo dei criteri miei.
Comunque sono d’accordo, al limite il DS potrebbe avere un’opinione, ma la dirigenza non deve nemmeno entrare a conoscenza di queste cose.
Noi il DS nn l abbiamo ma altre realtá simili alla nostra hanno la fortuna di averlo
Boh, a mio avviso a certi livelli dovresti avere come giusto che sia un presidente e qualche persona che ti da una mano con diversi ruoli, poi a livello sportivo fa tanto il passaparola, il “vieni da noi che c’è un bell’ambiente” per dire un esempio è il miglior DS. Dalla prima lega in giù, in qualsiasi ambito, è una cafonata.cimice77 ha scritto: 6 nov 2021, 14:49 Noi il DS nn l abbiamo ma altre realtá simili alla nostra hanno la fortuna di averlo
Mhmmm fino alla 2a lega ci puó stare.
Calcola che parliamo comunque di persone che lo fa gratuitamente.
Ci sono diversi riunioni o assemblee in cui si.ha l obbligo di partecipazione....alcuni importanti compiti amministrativi e anche la fase di "mercato" é delicata per i costi che potrebbe generare un trasferimento. Avere una persona che si occupa di queste cose ti assicuro che facilita la gestione.
Poi il nome DS é la federazione che lo impone quando si annunciano le persone con i vari compiti
Mi sa cge stiamo andando troppo OT.....
Calcola che parliamo comunque di persone che lo fa gratuitamente.
Ci sono diversi riunioni o assemblee in cui si.ha l obbligo di partecipazione....alcuni importanti compiti amministrativi e anche la fase di "mercato" é delicata per i costi che potrebbe generare un trasferimento. Avere una persona che si occupa di queste cose ti assicuro che facilita la gestione.
Poi il nome DS é la federazione che lo impone quando si annunciano le persone con i vari compiti
Mi sa cge stiamo andando troppo OT.....
Anche secondo me il capitano va scelto in connubio tra squadra ed allenatore …io personalmente avrei dato la C a muller