Sabato 03.03.2018; HC Davos - HC Lugano 4:3 dr

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2017 / 2018.

Moderatore: Thor41

edr10

Re: Sabato 03.03.2018; HC Davos - HC Lugano 0:0

Messaggio da edr10 »

Hoffman con Lapierre non quaglia.
E l'altra linea non l'avrei disfata.
Bertaggia da 13mo in prima? Mah.
Parto sempre dal presupposto che Ireland li vede tutti i giorni, quindi lasciamoci sorprendere.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Lord Burg ha scritto:Con Klasen in terza linea con Cunti e Bürgler, il miglior line-up che riesco ad immaginare sarebbe questo:

Bertaggia - Lajunen - Brunner
Hofmann - Lapierre - Fazzini
Klasen - Cunti - Bürgler
Romanenghi - Sannitz - Walker

Non so te, ma io preferirei vedere Klasen in prima linea, non Bertaggia...
Manca Reuille...sei rimandato.
from Bure to Boeser

Immagine
edr10

Messaggio da edr10 »

nylanderfan ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Con Klasen in terza linea con Cunti e Bürgler, il miglior line-up che riesco ad immaginare sarebbe questo:

Bertaggia - Lajunen - Brunner
Hofmann - Lapierre - Fazzini
Klasen - Cunti - Bürgler
Romanenghi - Sannitz - Walker

Non so te, ma io preferirei vedere Klasen in prima linea, non Bertaggia...
Manca Reuille...sei rimandato.
Depistaggio Ireland, è come chi continua a scrivere "Perdiamo"...
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Lightning ha scritto:Anche secondo me perdiamo. Lo dico perché abbiamo raggiunto matematicamente almeno il 4o posto quindi ora immagino giocheremo 2 partite senza spingere al massimo. In stagione abbiamo dimostrato che quando non motivati a mille, i giocatori hanno offerto prestazioni veramente deludenti. L'obiettivo 3o posto per me è più che altro un desiderio dei tifosi. Ripeto, secondo me perdiamo anche perché credo che il Davos proverà a risalire un pochino la classifica.
penso anch'io. inoltre si vorranno evitare infortuni.

sulle linee, vedremo. come sempre dico così. posso immaginare che con il Davos si cerchi un lineup più creativo mentre con lo ZSC lo volevamo più fisico.

il berna esce con il ginevra :D

sul lineup ipotizzato da Lord, a parte che Reuille è imprescindibile, ma perché hoffmann non resta con Brunner?
e Morini, che l'altra sera era in seconda?
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Non dico assolutamente che le linee proposte da Ireland siano le mie ideali. Dico solo che togliere Romanenghi per mettere un'ala di peso é una cosa che vedo di buon occhio.
Se fossi in Irland farei :
Fazz-Lajunen-Klasen
Buergler-Cunti-Brunner
Hofmann-Lapierre-Bertaggia
Morini-Sannitz-Romanenghi
Walker e Reuille in tribuna
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Jean Valjean ha scritto:sul lineup ipotizzato da Lord, a parte che Reuille è imprescindibile, ma perché hoffmann non resta con Brunner?
e Morini, che l'altra sera era in seconda?
Il line-up che ho messo giù è quello che secondo me renderebbe meglio con una terza linea Klasen-Cunti-Bürgler. Non quello più probabile.
Conoscendo Ireland, probabilmente la prima linea rimarrà invariata, mentre in seconda ci andrà Bertaggia o Morini.
Se così dovesse essere, il mio problema sarebbe proprio questa seconda linea. Fazzini con Bertaggia è stato un flop, e anche l’altro giorno con Morini non è che abbia fatto faville.
Con Hofmann invece quella linea rende, mentre Bertaggia ha un feeling abbastanza buono con Brunner. Sono questi i motivi per cui ho messo giù le linee in quella maniera.
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Di tutti sti cambiamenti nelle linee non so cosa pensare, da una parte mi dico che magari Ireland vuol come confondere le acque agli avversari e quindi... d'altra parte arrivare a 2 partite dai PO e non avere ancora delle linee stabili beh un po' mi preoccupa, non so se è lui che dopo 48 partite non ci ha ancora capito un acca o cosa. E poi sarà un bene o un male spostare continuamente i giocatori da una linea all'altra? Mah... :nea:
Immagine
formaggino

Messaggio da formaggino »

ciccio33 ha scritto:Di tutti sti cambiamenti nelle linee non so cosa pensare, da una parte mi dico che magari Ireland vuol come confondere le acque agli avversari e quindi... d'altra parte arrivare a 2 partite dai PO e non avere ancora delle linee stabili beh un po' mi preoccupa, non so se è lui che dopo 48 partite non ci ha ancora capito un acca o cosa. E poi sarà un bene o un male spostare continuamente i giocatori da una linea all'altra? Mah... :nea:
a mio avviso se vuoi applicare un sistema di gioco è indifferente chi gioca in quale linea..al max puo cambiare l affinità con il compagno
di certo che con sannitz e walker era un pelo estremo
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

In ogni caso se già si è in vena di linea “strane”, spero almeno che Etem e Johnston possano giocare una delle ultime due partite.
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

formaggino ha scritto:
ciccio33 ha scritto:Di tutti sti cambiamenti nelle linee non so cosa pensare, da una parte mi dico che magari Ireland vuol come confondere le acque agli avversari e quindi... d'altra parte arrivare a 2 partite dai PO e non avere ancora delle linee stabili beh un po' mi preoccupa, non so se è lui che dopo 48 partite non ci ha ancora capito un acca o cosa. E poi sarà un bene o un male spostare continuamente i giocatori da una linea all'altra? Mah... :nea:
a mio avviso se vuoi applicare un sistema di gioco è indifferente chi gioca in quale linea..al max puo cambiare l affinità con il compagno di certo che con sannitz e walker era un pelo estremo
ok, ma magari c'è il giocatore che si trova più a suo agio metti con XY piuttosto che con ZX (iniziali inventate :wacko: :D ) e non so quanto questo alla fine sia produttivo.
Immagine
Bloccato