Se, come penso, stasera Hofmann tornerà a giocare in seconda linea con Stapleton e Brunner, mi dispiacerà molto per Bertaggia, che scenderà in terza linea al posto di Reuille (almeno spero...). In queste partite in cui ha giocato in seconda linea ha dimostrato benissimo di poterci stare, viaggiava sulla media di 1 punto a partita.
Poi non lo so, forse Shedden stasera ci stupirà, però se non dovesse essere il caso, trovo sia peccato non avere sfruttato l'occasione per creare 3 linee offensivamente molto pericolose.
Io avrei desiderato:
Pettersson - Martensson - Klasen
Brunner - Sannitz - Hofmann
Bertaggia - Stapleton - Walker
Vabbè, vedremo. Anche se non mi faccio troppe illusioni.
Comunque per essere onesti c'è anche il discorso che lo scopo della linea terza linea a quanto pare dovrebbe essere principalmente quello di contrastare le migliori linee avversarie. Anche per quello che ho detto che temo che Bertaggia finirà in quarta linea e non in terza al posto di Reuille... Da una parte questo ragionamento ha senso, ma secondo Bertaggia merita di più.
Inoltre mi chiedo, e forse qua mi può rispondere qualcuno di più esperto in tattica, se davvero creerebbe così tante complicazioni giocare con 3 linee offensive, e con una quarta linea tipo Reuille - Romanenghi - Fazzini/Kostner.
Sabato 12.12.2015; HC Lugano - GSHC Genève-Servette 7:2
Moderatore: Thor41
- Jean Valjean
Re: Sabato 12.12.2015; HC Lugano - GSHC Genève-Servette 0:0
anche a me piacciono molto quelle che suggerisci. e anche la quarta con Kostner / Reuille / Romanenghi potrebbe dire il suo. boh vedremo stasera, certo è che bertaggia ultimamente ha reso più di hofmann e anche del brunner pre infortunio (spero si sblocchi nuovamente presto perchè comunque stava giocando bene, mancava giusto il gol).Lord Burg ha scritto:
Io avrei desiderato:
Pettersson - Martensson - Klasen
Brunner - Sannitz - Hofmann
Bertaggia - Stapleton - Walker
e se stasera giocasse Filppula a gran sorpresa?
Ho pensato anch'io che potrebbe anche giocare Ilari, ieri infatti Stapleton non mi è sembrato particolarmente brillante.
Non è che ieri sera Stapleton ha fatto una grande parita. A parte che nelle partite da lui giocate non mi ha particolarmente impressionato. Quindi mi piacerebbe ancora vedere Filppula.
- nylanderfan
Stasera gioca Filppula con Brunner e Hofmann.
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

A me Filppula non piace particolarmente, anzi e questo oramai si sa qui nel forum...resta il fatto che una possibilità gliela darei (non so se per stasera perché comunque abbiamo sempre vinto e squadra che vince non si cambia). Detto ciò, anche Stapleton non mi ha impressionato finora, ieri non ho visto il match ma secondo il CdT é stato il peggiore dei nostri (viene definito impalpabile praticamente). Da quel che vedo alla resega e quel che sento quando giochiamo fuori casa Martensson si sta avvicinando sempre più al giocatore che cercavamo (non esiste il giocatore perfetto ma almeno fa bene quel che deve fare). Quindi darei una possibilità ancora al finnico più che altro perché entrambi non convincono proprio.
Come centro della 2a linea secondo me servirebbe un altro giocatore con caratteristiche abbastanza simili (non dico lui chiariamoci). Infatti io ne vorrei uno grosso fisicamente che non ha paura di dar e prendere colpi (vincente nei duelli 1 vs 1 soprattutto alle assi) e che sarebbe in grado di creare spazi per due giocatori tecnici, veloci e creativi come Hofmann e Brunner, uno che va davanti alla porta a farsi spazio. Nessuno dei due stranieri (Filppula e Stapleton), a mio modo di vedere, mi convince per il ruolo di centro della 2a linea purtroppo. Altrimenti saremmo ancora più forti nel lungo periodo (intendo nei playoff sempre che continuiamo così).
Come centro della 2a linea secondo me servirebbe un altro giocatore con caratteristiche abbastanza simili (non dico lui chiariamoci). Infatti io ne vorrei uno grosso fisicamente che non ha paura di dar e prendere colpi (vincente nei duelli 1 vs 1 soprattutto alle assi) e che sarebbe in grado di creare spazi per due giocatori tecnici, veloci e creativi come Hofmann e Brunner, uno che va davanti alla porta a farsi spazio. Nessuno dei due stranieri (Filppula e Stapleton), a mio modo di vedere, mi convince per il ruolo di centro della 2a linea purtroppo. Altrimenti saremmo ancora più forti nel lungo periodo (intendo nei playoff sempre che continuiamo così).
Il joenssu del Berna dell anno scorso peccato non sia centro perché secondo me avrebbe le caratteristiche descritte da te light, me lo ricordo bello rognoso, anche se non faceva tanti punti
Non vedo l'ora di stasera, sarà una partita da bestemmie come sempre contro il Ginevra! Speriamo di spuntarla
E sì le caratteristiche che intendo io sono un po' quelle. Joenssu me lo ricordo bello cattivo, distribuiva e chiudeva tutti i check a chiunque trovava nei suoi paraggi. Il suo lato negativo è che faceva pochi punti però fisicamente é quello che servirebbe a noi. Poi chiaro, se avesse mani un attimino migliori sarebbe ottimo ma il tipo di giocatore adatto a noi andrebbe un po' in quella direzione.glen93 ha scritto:Il joenssu del Berna dell anno scorso peccato non sia centro perché secondo me avrebbe le caratteristiche descritte da te light, me lo ricordo bello rognoso, anche se non faceva tanti punti
Sono già gasatissimo , prendiamoli a sberle