Colin Fontana

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Grog

Re: Colin Fontana

Messaggio da Grog »

giocatori di hockey di due metri non ne vengono fuori tutti i giorni, il vantaggio sta che fra le altre cose può usare un bastone davvero lungo e come Gardner aveva dimostrato a Stoccolma un bastone lungo in box-play per intercettare le linee di passaggio era un'arma davvero in più per la Svizzera. Ricordo un sacco di suoi interventi dove allungandosi raggiungeva distanze impensabili.

Ciò detto, lui può ancora giocare negli elite, avrà tempo di migliorarsi ma per il Lugano sarebbe un grande spreco non provare a trasformarlo in un giocatore di LNA.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Il bianconero Colin Fontana in Cechia con la Nazionale U20
Scritto da Andrea Branca
Pubblicato il: 3 agosto 2015

Immagine

LUGANO – Inizialmente di picchetto in vsta del Summer Challenge Camp che la Nazionale U20 disputerà a Chomutov (Cechia), il giovane difensore del Lugano, Colin Fontana, è stato chiamato da John Fust e sarà in pista per i match opposti a Slovacchia, Germania e Repubblica Ceca.

Il torneo si svolgerà dal 5 al 9 agosto. Fontana ha preso parte ai primi allenamenti con la prima squadra del Lugano. Lo scorso campionato era sceso in pista per 41 partite con la formazione élite, ottenendo nove punti.

http://heshootshescoores.com/il-difenso ... onale-u20/
from Bure to Boeser

Immagine
snakebill

Messaggio da snakebill »

Non ho niente di personale contro di lui. Ma tra pattinaggio e tiri non mi ha per nulla impressionato. E anche se solo una partitella veniva saltato come nulla in velocità. Ripeto a me non sembra possa aver un gran futuro. Spero di sbagliarmi.
wyoming

Messaggio da wyoming »

convocazione nazionale U20....... :shock: :D :jump:
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Grog ha scritto:giocatori di hockey di due metri non ne vengono fuori tutti i giorni, il vantaggio sta che fra le altre cose può usare un bastone davvero lungo e come Gardner aveva dimostrato a Stoccolma un bastone lungo in box-play per intercettare le linee di passaggio era un'arma davvero in più per la Svizzera. Ricordo un sacco di suoi interventi dove allungandosi raggiungeva distanze impensabili.
Fra i giocatori visti in Svizzera anche Jeff Toms aveva questa capacità fuori dal comune
snakebill

Messaggio da snakebill »

wyoming ha scritto:convocazione nazionale U20....... :shock: :D :jump:
Non vuole dire nulla per me. U20 che poi non hanno giocato in A o giocato poco negli anni passati ce ne sono.
wyoming

Messaggio da wyoming »

snakebill ha scritto:
wyoming ha scritto:convocazione nazionale U20....... :shock: :D :jump:
Non vuole dire nulla per me. U20 che poi non hanno giocato in A o giocato poco negli anni passati ce ne sono.
:good:
Immagine
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Immagine
Il giovane bianconero (RSI)

"Un onore giocare per la Nazionale"
Fontana racconta la sua estate e futuri obbiettivi
martedì 04/08/15 15:44

Alla fine non è stato selezionato, ma essere nella lista del draft è già stato di per sé un grande risultato per Colin Fontana, giovane speranza dell'hockey ticinese. I riconoscimenti per il 18enne non sono però finiti, in quella che è stata per lui un'estate davvero gratificante. Dopo essere stato inserito solo come picchetto per la Svizzera U20, è arrivata la tanto sperata chiamata, accolta con grande gioia: "È sempre una grande emozione portare la maglia della Nazionale, è bellissimo".

Da qualche giorno poi sono iniziati gli allenamenti con la prima squadra guidata da Patrick Fischer, con una musa da seguire: "Sin da ragazzo ho sognato questo momento, il mio idolo è Steve Hirschi, è davvero bello potersi allenare con gente come lui, poter condividere lo spogliatoio. Devo sfruttare questa occasione, apprendendo il massimo da questi grandi giocatori, devo migliorare ancora tanto".

Si è ancora solo a inizio stagione, ma il bianconero ha già messo nel mirino due obbiettivi per l'avvenire: "Vorrei per prima cosa far parte della rosa per i Mondiali , poi mi piacerebbe giocare almeno una partita di Lega Nazionale A".

http://www.rsi.ch/sport/hockey/Un-onore ... 51801.html
from Bure to Boeser

Immagine
Sannitz

Messaggio da Sannitz »

Bella l'intervista, io spero che migliori sotto la mobilità e velocità... anche 15 kg in più non sarebbero male
glen93

Messaggio da glen93 »

lasciamoli tutto il tempo per crescere e non dobbiamo aspettarci troppo come fazzini, in quel caso si è visto quanto influisce la pressione sun un ragazzo, e comunque credo che i prima passi che gli faranno fare sara aumentare la massa e migliorare il pattinaggio
Rispondi