Stra-quoto!L.V.G.A. ha scritto:Di principio sono d’accordo, però bisogna anche trovare un assetto per avere subito un certo successo e come ho ripetuto tante volte per me avere successo quest’anno avrebbe voluto dire passare un turno di Playoff.HCL ha scritto:Abbiamo un ottima squadra MA GIOVANE...quanti giocatori hanno mai passato i quarti di finale? L'allenatore é al secondo anno....bisogna anche giocare da SQUADRA e questo lo si fa dopo diversi anni, non dopo nemmeno uno (visto che di giocatori nuovi ne soono arrivati parecchi).
Adesso non facciamo finta che fossimo la piccola squadra con tanti giovani che deve ancora maturare. Abbiamo gente giovane che come obiettivo ha arrivate in NHL (Andersson) e in altre squadre ci sono giovani che sono già pronti. Il Servette martedì ha giocato con due juniores e hanno giocato benissimo. Basta alibi!
Se si riesce dopo una stagione del genere vedere tanti lati postivi ci si sta piottizzando. Siamo il Lugano e dopo tanti anni passere UN turno di Playoff non mi pareva una richiesta eccessiva.
Adesso avanti con Fischer, perché sono contrario a una nuova ripartenza, ma se l’anno prossimo come minimo non arriverà in semifinale caio e grazie!
A mio avviso PF ha parlato anche troppo, facendo il Mourinho dei poveri. Un po’ più di umiltà per favore. L’hockey è uno sport molto onesto! Dopo il pareggio nella serie e dopo aver rimontato un 0:2, martedì vai sul ghiaccio con un’attitudine di merda che mi mancano le parole. In una partita del genere dovresti sputare sangue e giocare la partita della vita, invece eravamo molli come mozzarella. Se si continua a ripetere come si è più forti è pericoloso. Più forte sei con i fatti non con le parole!
Vicky Mantegazza, la presidente
Moderatore: Thor41
Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
-
Concordo con L.V.G.A sul fallimento della stagione, chi non lo ammette mente a se stesso, ma solo in parte, dato che io Fischer lo spedirei in Siberia.
Non ho mai visto tanti passaggi sbagliati o imprecisi in 6 partite! Come si fa ad imporsi se mancano i fondamentali? Sarà stato nervosismo, tensione, paura di sbagliare, sono tutti fattori estremamente importanti da impostare e tenere sotto controllo da parte dello staff tecnico.
Per me, dato che per la maggioranza: "Fischer è bravo", "È un grande!", "lasciamoli lavorare tranquilli", "deve poter continuare nel suo progetto" non insisto sul fatto che vada licenziato anche se ne sono convintissimo. Dato che la maggioranza lo vuole tenere: teniamolo. Ma, dato che di hockey ne ho mangiato parecchio oggi mi esprimo come voglio e dico che non cambierâ nulla la prossima stagione.
Perchè dovrebbero cambiare i fattori determinanti delle serie contro il Ginevra se dopo due anni sono restati immutati? La stazza fisica, il PP, l`acume di Mc Sorley contro l`inesperienza di Fischer, la precisione dei passaggi, gli SCHEMI, la differenza di CLASSE degli stranieri, sono solo alcuni fattori che sono diventati delle costanti nelle sfide con il Ginevra. E se dovessimo di nuovo affrontarli l`anno prossimo? Di nuovo la stessa fine?
MAH...poi non avete ancora risposto alla domanda più importante di tutte: chi ha valorizzato questa stagione PF ?
Non ho mai visto tanti passaggi sbagliati o imprecisi in 6 partite! Come si fa ad imporsi se mancano i fondamentali? Sarà stato nervosismo, tensione, paura di sbagliare, sono tutti fattori estremamente importanti da impostare e tenere sotto controllo da parte dello staff tecnico.
Per me, dato che per la maggioranza: "Fischer è bravo", "È un grande!", "lasciamoli lavorare tranquilli", "deve poter continuare nel suo progetto" non insisto sul fatto che vada licenziato anche se ne sono convintissimo. Dato che la maggioranza lo vuole tenere: teniamolo. Ma, dato che di hockey ne ho mangiato parecchio oggi mi esprimo come voglio e dico che non cambierâ nulla la prossima stagione.
Perchè dovrebbero cambiare i fattori determinanti delle serie contro il Ginevra se dopo due anni sono restati immutati? La stazza fisica, il PP, l`acume di Mc Sorley contro l`inesperienza di Fischer, la precisione dei passaggi, gli SCHEMI, la differenza di CLASSE degli stranieri, sono solo alcuni fattori che sono diventati delle costanti nelle sfide con il Ginevra. E se dovessimo di nuovo affrontarli l`anno prossimo? Di nuovo la stessa fine?
MAH...poi non avete ancora risposto alla domanda più importante di tutte: chi ha valorizzato questa stagione PF ?
-
sannitz per esempioOLD SCHOOL SARDUS ha scritto:Concordo con L.V.G.A sul fallimento della stagione, chi non lo ammette mente a se stesso, ma solo in parte, dato che io Fischer lo spedirei in Siberia.
senza contare i nuovi arrivati, giunti perché lui è l'allenatore
- Jean Valjean
tu chi prenderesti al posto di Fischer?OLD SCHOOL SARDUS ha scritto:Concordo con L.V.G.A sul fallimento della stagione, chi non lo ammette mente a se stesso, ma solo in parte, dato che io Fischer lo spedirei in Siberia.
gli schemi del Ginevra sono come quelli di Mourinho nel calcio. tutti in difesa e disco lungo....
- nylanderfan
Aggiungo:formaggino ha scritto:sannitz per esempioOLD SCHOOL SARDUS ha scritto:MAH...poi non avete ancora risposto alla domanda più importante di tutte: chi ha valorizzato questa stagione PF ?
Bertaggia e Andersson presi dallo Zugo sono stati rilanciati da PF. Con il primo che era divenuto una mera comparsa.
Pettersson ha giocato la miglior stagione della sua carriera a livello produttivo.
Chiesa ha giocato una delle migliori stagioni da professionista.
Kienzle ha giocato la sua miglior stagione da quando è a Lugano.
Sartori ha giocato una prima stagione da incorniciare.
Manzato ha giocato la sua migliore stagione da lungo tempo a questa parte.
from Bure to Boeser

Stagione 1: inizio della rivoluzione.
Stagione 2: fine della rivoluzione.
Stagione 3: crescita della squadra.
Stagione 4: l'ora della verità.
Non prima e non oltre.
Stagione 2: fine della rivoluzione.
Stagione 3: crescita della squadra.
Stagione 4: l'ora della verità.
Non prima e non oltre.
Barcollo Ma Non Mollo
Vicky Mantegazza - Presidente HC Lugano
Cari tifosi sono molto delusa e amareggiata per come si è chiusa questa, fino a ieri, splendida stagione. Vorrei ringraziarvi tutti per il sostegno che avete sempre dato alla squadra, allo staff e a tutti noi. Se chiudo gli occhi rivedo le mille emozioni vissute ad ogni partita con una cornice di pubblico sempre degna di questa squadra. Avrei voluto potervi regalare altre e altre vittorie ma nello sport c'è sempre chi vince e chi perde. Impareremo da questa grande delusione a diventare ancora più forti. Una delle persone più importanti della mia vita mi ha scritto "nella vita una cosa molto importante è mettere non solo l'impegno ma anche tanto cuore nella cose che si fanno. Posso dirti che tu in questo hai vinto!". Tutti noi abbiamo messo tanto cuore e lavorato davvero duro.....guarderemo avanti e spero che voi tutti lo facciate con noi per affrontare una nuova stagione che sappia regalarci ancora tante gioie e che abbia finalmente un finale diverso. Mi scuso una volta di più per aver deluso i tifosi che quest'anno sono stati i veri vincitori di questi playoffs! Tifosi esemplari nel sostenere e nel comportamento. Grazie davvero di cuore a tutti voi!!! Forza Lugano!
Cari tifosi sono molto delusa e amareggiata per come si è chiusa questa, fino a ieri, splendida stagione. Vorrei ringraziarvi tutti per il sostegno che avete sempre dato alla squadra, allo staff e a tutti noi. Se chiudo gli occhi rivedo le mille emozioni vissute ad ogni partita con una cornice di pubblico sempre degna di questa squadra. Avrei voluto potervi regalare altre e altre vittorie ma nello sport c'è sempre chi vince e chi perde. Impareremo da questa grande delusione a diventare ancora più forti. Una delle persone più importanti della mia vita mi ha scritto "nella vita una cosa molto importante è mettere non solo l'impegno ma anche tanto cuore nella cose che si fanno. Posso dirti che tu in questo hai vinto!". Tutti noi abbiamo messo tanto cuore e lavorato davvero duro.....guarderemo avanti e spero che voi tutti lo facciate con noi per affrontare una nuova stagione che sappia regalarci ancora tante gioie e che abbia finalmente un finale diverso. Mi scuso una volta di più per aver deluso i tifosi che quest'anno sono stati i veri vincitori di questi playoffs! Tifosi esemplari nel sostenere e nel comportamento. Grazie davvero di cuore a tutti voi!!! Forza Lugano!
-
Sannitz?? Ma se non riusciva nemmeno a tenere il ritmo degli svedesi! Il gol poi non lo vede mai con regolarità. Mediocrenylanderfan ha scritto:Aggiungo:formaggino ha scritto:sannitz per esempioOLD SCHOOL SARDUS ha scritto:MAH...poi non avete ancora risposto alla domanda più importante di tutte: chi ha valorizzato questa stagione PF ?
Bertaggia e Andersson presi dallo Zugo sono stati rilanciati da PF. Con il primo che era divenuto una mera comparsa.
Pettersson ha giocato la miglior stagione della sua carriera a livello produttivo.
Chiesa ha giocato una delle migliori stagioni da professionista.
Kienzle ha giocato la sua miglior stagione da quando è a Lugano.
Sartori ha giocato una prima stagione da incorniciare.
Manzato ha giocato la sua migliore stagione da lungo tempo a questa parte.
I nuovi arrivati sono secondo te giocatori valorizzati da Fischer??
Per gli stranieri fare un discorso di valorizzazione quando li compri a suon di soldoni mi sembra davvero esagerato!
Su Kienzle e Chiesa ti potrei dar ragione se non li si conosceva già, responsabilizzazione non significa necessariamente valorizzazione (allora dovresti nominare tutti quelli che si sono involuti).
Manzato aveva il rinnovo in ballo, niente di più e niente di meno, e poi se davvero avesse fatto il salto di qualità, saremmo ancora in gioco, come nazionale ci si poteva attendere molto di più. Poi li ci sono gli allenatori dei portieri...
Come vedi considero il tuo elenco di valorizzati nullo. Sartori si, in parte Pettersson e Chiesa, ma.....nei PO dov`erano e cosa hanno combinato?
Gran bel lavoro di FIscher non c`è che dire...
Forse ê Sartori l`unico veramente valorizzato, ma non basta perchè il bilancio è negativo.
Ma se da ottobre 2013 ad ora hai scritto 10 messaggi non potevi continuare a non scriverne??? Sei ridicolo.
- nylanderfan
Questione di punti di vista. Per me PF ha avuto il merito principale nel rendere Lugano ancora una piazza attrattiva per giocatori nel giro della Nazionale e nell'età giusta (23-30 anni). I soldi li abbiamo spesi sempre e molte volte con sconfitte cocenti come quella di ieri, chi si ricorda l'eliminazione ai quarti da parte dello ZSC di un Del Curto giovanissimo?OLD SCHOOL SARDUS ha scritto:Forse ê Sartori l`unico veramente valorizzato, ma non basta perchè il bilancio è negativo.
from Bure to Boeser