È innegabile però che non riescono a lavorare in completa tranquillità come dovrebbero. In altri argomenti si è additato a realtà quali Bienne e Losanna come esempi da seguire. Sono sicuro che da quelle latitudini la pressione c'è si, come giusto che sia, ma non come a Lugano.L.V.G.A. ha scritto:Ma per favore! L’isterismo dei tifosi è giustificato e dopo l’ennesimo fallimento non diminuirà! Se non riesci a gestire queste pressioni meglio chiudere la baracca!nylanderfan ha scritto:Il vantaggio casalingo in una serie serve per un'eventuale gara 7. Comunque quella dell'isterismo dei tifosi è vero.
Anche per questo la gestione della stagione diventa difficile, troppe critiche se si perdono un paio di partite di fila.
Ovvio poi che si spremono i migliori accantonando i giovani e le quarte linee.
Vicky Mantegazza, la presidente
Moderatore: Thor41
- nylanderfan
Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente
from Bure to Boeser

OLD SCHOOL SARDUS ha scritto:"Chi vuole vendere questo fallimento come meno amaro, dicendo che abbiamo ottenuto il terzo posto nella Reguarseason mi fa incazzare parecchio. L’unica cosa importante nell’hockey sono i Playoff, il resto purtroppo conta poco."
Daccordo al 100% con L.V.G.A
La difficoltà estrema nel portare il disco nel terzo offensivo è dovuto alla mancanza di idee, fantasia e SCHEMI dello staff tecnico. I ginevrini con 2-3 passaggi entravano dove e quando volevano. E se ci beccassimo il Ginevra anche la prossima stagione? Vogliamo affrontarli la 3a volta in una serie con questi non schemi di fischer? Con Fischer temo che non andremo da nessuna parte...
Sinceramente i 2-3 passaggi del Ginevra li hai visti solo te. Io ho visto almeno 100 tiri dal proprio terzo sul portiere sperando in qualche rebound.
- Metro the best
Onestamente a livello puramente sportivo una semifinale persa non cambia nulla rispetto ad un quarto di finale perso (ovviamente se tirato)..
-
Ma vatti a rivedere le partite per piacere che mi sa che eri in trance tutta la serie! I Pyatt entravano dove, come e quando ne avevano voglia partendo dal loro terzo e facendo 2-3 passaggi. Ieri poi si è visto lungo tutto il corso della partita e tu lo neghi? MAH...snakebill ha scritto:OLD SCHOOL SARDUS ha scritto:"Chi vuole vendere questo fallimento come meno amaro, dicendo che abbiamo ottenuto il terzo posto nella Reguarseason mi fa incazzare parecchio. L’unica cosa importante nell’hockey sono i Playoff, il resto purtroppo conta poco."
Daccordo al 100% con L.V.G.A
La difficoltà estrema nel portare il disco nel terzo offensivo è dovuto alla mancanza di idee, fantasia e SCHEMI dello staff tecnico. I ginevrini con 2-3 passaggi entravano dove e quando volevano. E se ci beccassimo il Ginevra anche la prossima stagione? Vogliamo affrontarli la 3a volta in una serie con questi non schemi di fischer? Con Fischer temo che non andremo da nessuna parte...
Sinceramente i 2-3 passaggi del Ginevra li hai visti solo te. Io ho visto almeno 100 tiri dal proprio terzo sul portiere sperando in qualche rebound.
Se lo dici te. Io proprio non ho visto nulla di cio e le prima 4 partite le ho viste tutte dal vivo. Poi le ultime due alla tele ma a quel punto avevamo già perso la bussola.
abbiamo giocato una serie equilibrata, non ho visto il ginevra dominarci, infatti sei il primo che sento che lo dice, certo ci è mancata cattiveria e con un po piu di fortuna magari la storia cambiava
Abbiamo un ottima squadra MA GIOVANE...quanti giocatori hanno mai passato i quarti di finale? L'allenatore é al secondo anno....bisogna anche giocare da SQUADRA e questo lo si fa dopo diversi anni, non dopo nemmeno uno (visto che di giocatori nuovi ne soono arrivati parecchi).L.V.G.A. ha scritto:Chiedendo dopo un eternità di andare come minimo in semifinale, non dico di vincere il titolo, non mi pare eccessivo. Non si sta mica chiedendo la luna?! Se nello sport professionistico non riesci a gestire questa pressione, allora è meglio cercarsi un’altra attività e dedicarsi alla pesca.HCL ha scritto:No ma seriamente...e se il problema é anche il TANTO parlare e criticare dei tifosi??????
Per non parlare della stampa...appena arriva un giocatore: Lugano da titolo, Lugano fortissimo, Lugano DEVE qua e Lugano DEVE la.................
E voglio quello, e dobbiamo questo, e se non siamo tra i primi 4 é fallimento con una squadra così....blablabla...
Mi viene da ridere se adesso è la colpa dei tifosi! È giusto che siamo esigenti. Abbiamo una squadro ottima sulla carta e chiedere di passare il primo turno non è mica troppo. Allora è colpa mia se ieri mi sono fatto il viaggio per Ginevra e oggi sono incazzatissimo perché abbiamo nuovamente fallito!
Io direi l'isterismo dei tifosi che vogliono tutto e subito.L.V.G.A. ha scritto:Ma per favore! L’isterismo dei tifosi è giustificato e dopo l’ennesimo fallimento non diminuirà! Se non riesci a gestire queste pressioni meglio chiudere la baracca!nylanderfan ha scritto:Il vantaggio casalingo in una serie serve per un'eventuale gara 7. Comunque quella dell'isterismo dei tifosi è vero.
Anche per questo la gestione della stagione diventa difficile, troppe critiche se si perdono un paio di partite di fila.
Ovvio poi che si spremono i migliori accantonando i giovani e le quarte linee.
Ma cavolo quante volte é stato detto che per avere una squadra vincente ci vuole TEMPO? Per me siamo usciti ai quarti non perché il Ginevra é milgiore sul ghiaccio, ma perché é migliore e più maturo di testa e di squadra avendo anche un allenatore che sa il fatto suo avendo PIU ESPERIENZA.
Ma l'esperienza arriva anche sbagliando!!!!!!!!!!
E' solo che qua a Lugano si vuole tutto e subito non dando la possibilità di crescere SBAGLIANDO ad un allenatore che, secondo me, se si lascia lavorare in pace il titolo a Lugano lo porta!!!
Di principio sono d’accordo, però bisogna anche trovare un assetto per avere subito un certo successo e come ho ripetuto tante volte per me avere successo quest’anno avrebbe voluto dire passare un turno di Playoff.HCL ha scritto:Abbiamo un ottima squadra MA GIOVANE...quanti giocatori hanno mai passato i quarti di finale? L'allenatore é al secondo anno....bisogna anche giocare da SQUADRA e questo lo si fa dopo diversi anni, non dopo nemmeno uno (visto che di giocatori nuovi ne soono arrivati parecchi).
Adesso non facciamo finta che fossimo la piccola squadra con tanti giovani che deve ancora maturare. Abbiamo gente giovane che come obiettivo ha arrivate in NHL (Andersson) e in altre squadre ci sono giovani che sono già pronti. Il Servette martedì ha giocato con due juniores e hanno giocato benissimo. Basta alibi!
Se si riesce dopo una stagione del genere vedere tanti lati postivi ci si sta piottizzando. Siamo il Lugano e dopo tanti anni passere UN turno di Playoff non mi pareva una richiesta eccessiva.
Adesso avanti con Fischer, perché sono contrario a una nuova ripartenza, ma se l’anno prossimo come minimo non arriverà in semifinale caio e grazie!
A mio avviso PF ha parlato anche troppo, facendo il Mourinho dei poveri. Un po’ più di umiltà per favore. L’hockey è uno sport molto onesto! Dopo il pareggio nella serie e dopo aver rimontato un 0:2, martedì vai sul ghiaccio con un’attitudine di merda che mi mancano le parole. In una partita del genere dovresti sputare sangue e giocare la partita della vita, invece eravamo molli come mozzarella. Se si continua a ripetere come si è più forti è pericoloso. Più forte sei con i fatti non con le parole!
NON MOLLARE MAI!
Stiamo parlando di dare tempo, parliamo di titolo, ma non siamo neanche capaci di passare un turno di Playoff. Io del titolo non sto mica parlando. Come vuoi vincere il titolo se non passi mai il primo turno? È dal 2006 che sportivamente parlando si ottiene poco e questo veramente mi fa diventare isterico. Se vedo la rosa come minimo un semifinale non mi pareva una richiesta eccessiva.HCL ha scritto:Io direi l'isterismo dei tifosi che vogliono tutto e subito.
Ma cavolo quante volte é stato detto che per avere una squadra vincente ci vuole TEMPO? Per me siamo usciti ai quarti non perché il Ginevra é milgiore sul ghiaccio, ma perché é migliore e più maturo di testa e di squadra avendo anche un allenatore che sa il fatto suo avendo PIU ESPERIENZA.
Ma l'esperienza arriva anche sbagliando!!!!!!!!!!
E' solo che qua a Lugano si vuole tutto e subito non dando la possibilità di crescere SBAGLIANDO ad un allenatore che, secondo me, se si lascia lavorare in pace il titolo a Lugano lo porta!!!
NON MOLLARE MAI!