Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Bernie

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Bernie »

Trovo, al di là di qualche sporadico caso isolato, che nelle ultime settimane (dopo il ritorno in libertà del secondo ragazzo... ) la Curva sta prendendo una piega positiva.

E' chiaro, come avevo già scritto in precedenti post, che non si può e non si potrà mai paragonare la curva degli anni 80-90 con quella attuale. Altri tempi, altro contesto, altri credo... altre generazioni.

Mi ritengo fortunata a esserne stata parte in quegli anni e porterò sempre dentro di me lo spirito della Curva di allora, vissuta e assaporata a mille all'ora ma...

...ma quando la Curva di oggi si comporta da Curva... a me sinceramente fa ancora venir la pelle d'oca!

Io credo che quei 7 anni di deriva societaria in un certo modo hanno portato un po' alla deriva anche tutto quello che gli girava intorno. Vuoi la sfiducia, vuoi la mancanza di risultati, vuoi dirigenti, allenatori e giocatori che andavano e venivano... tutto ha "fatto brodo" per creare alla Resega un ambiente freddo e ostile.

Dall'anno scorso trovo, ed è un dato di fatto, le cose sono cambiate. La Fischer-Revolution ha portato a Lugano aria nuova e di questo ne ha beneficiato in primis la squadra stessa, di riflesso la società (che gli ha dato piena fiducia) e da ultimo ha toccato il cuore, l'anima di noi tifosi ridando entusiasmo e voglia di andare alla pista.

Certo, come diceva il nostro coach i cambiamenti richiedono tempo... soprattutto nella testa di chi ha vissuto anni bui. Discorso che valeva per la squadra ma che trovo calzi a pennello anche per noi tifosi.

Capisco quindi il discorso di non cantare per i giocatori (legato ai tempi di magra..), ma credo che piano piano anche questo "fantasma del passato" si dissolverà e la Curva prenderà atto che attualmente, è lì chiaro e lampante da vedere, abbiamo sul ghiaccio 25 uomini pronti a dare tutto per il Lugano! All'immagine dell'indiavolato Pettersson... che leader, che giocatore!

Diamo tempo al tempo, come in tutti i processi di "assestamento", e sono sicura che tutto tornerà piano piano alla "normalità", ne sono certa!

:friends:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
HCL

Messaggio da HCL »

Matteo91 ha scritto:Perché dalle mie parole è giunto il messaggio ho tremato dalla paura?

ah ah ah no per niente.
Nono...ne conosco anche io e dicevo che non sono mica mostri e si si vuole parlare mica ti saltano addosso, ma qua non ci credeva nessuno, andando avanti a dire che se si prova a dire qualcosa, si viene menato....qua si parla si parla, di fare di qua di dire di la....poi?

Avete visto? Avete qualcosa da dire? E ditela. :D
Ovvio che se andate la insultandoli però......
HCL

Messaggio da HCL »

Bernie ha scritto:Trovo, al di là di qualche sporadico caso isolato, che nelle ultime settimane (dopo il ritorno in libertà del secondo ragazzo... ) la Curva sta prendendo una piega positiva.

E' chiaro, come avevo già scritto in precedenti post, che non si può e non si potrà mai paragonare la curva degli anni 80-90 con quella attuale. Altri tempi, altro contesto, altri credo... altre generazioni.

Mi ritengo fortunata a esserne stata parte in quegli anni e porterò sempre dentro di me lo spirito della Curva di allora, vissuta e assaporata a mille all'ora ma...

...ma quando la Curva di oggi si comporta da Curva... a me sinceramente fa ancora venir la pelle d'oca!

Io credo che quei 7 anni di deriva societaria in un certo modo hanno portato un po' alla deriva anche tutto quello che gli girava intorno. Vuoi la sfiducia, vuoi la mancanza di risultati, vuoi dirigenti, allenatori e giocatori che andavano e venivano... tutto ha "fatto brodo" per creare alla Resega un ambiente freddo e ostile.

Dall'anno scorso trovo, ed è un dato di fatto, le cose sono cambiate. La Fischer-Revolution ha portato a Lugano aria nuova e di questo ne ha beneficiato in primis la squadra stessa, di riflesso la società (che gli ha dato piena fiducia) e da ultimo ha toccato il cuore, l'anima di noi tifosi ridando entusiasmo e voglia di andare alla pista.

Certo, come diceva il nostro coach i cambiamenti richiedono tempo... soprattutto nella testa di chi ha vissuto anni bui. Discorso che valeva per la squadra ma che trovo calzi a pennello anche per noi tifosi.

Capisco quindi il discorso di non cantare per i giocatori (legato ai tempi di magra..), ma credo che piano piano anche questo "fantasma del passato" si dissolverà e la Curva prenderà atto che attualmente, è lì chiaro e lampante da vedere, abbiamo sul ghiaccio 25 uomini pronti a dare tutto per il Lugano! All'immagine dell'indiavolato Pettersson... che leader, che giocatore!

Diamo tempo al tempo, come in tutti i processi di "assestamento", e sono sicura che tutto tornerà piano piano alla "normalità", ne sono certa!

:good: :clapping:
formaggino

Messaggio da formaggino »

Bernie ha scritto:Trovo, al di là di qualche sporadico caso isolato, che nelle ultime settimane (dopo il ritorno in libertà del secondo ragazzo... ) la Curva sta prendendo una piega positiva.

ottima riflessione trovo e aggiungo anche del cambio generazionale degli ultimi due/tre anni..che non è mai evidente
McFra

Messaggio da McFra »

Martedì due ragazzi stavano facendo delle foto alla partita, è arrivato uno della curva che gli ha obbligati a fargli vedere cosa hanno fotografato, dopo aver discusso e aver visto che non hanno fotografato la curva ma bensì la partita è andato :geek:
Thor41

Messaggio da Thor41 »

McFra ha scritto:Martedì due ragazzi stavano facendo delle foto alla partita, è arrivato uno della curva che gli ha obbligati a fargli vedere cosa hanno fotografato, dopo aver discusso e aver visto che non hanno fotografato la curva ma bensì la partita è andato :geek:
Anche questo pone diversi quesiti sull'intelletto che gira in quello spicchio di Nord...
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

Thor41 ha scritto:
McFra ha scritto:Martedì due ragazzi stavano facendo delle foto alla partita, è arrivato uno della curva che gli ha obbligati a fargli vedere cosa hanno fotografato, dopo aver discusso e aver visto che non hanno fotografato la curva ma bensì la partita è andato :geek:
Anche questo pone diversi quesiti sull'intelletto che gira in quello spicchio di Nord...
Io invece un po‘ di comprensione ho. Oggi con Facebook, Instagram, Twitter, etc. tutti mettono delle foto e anche a me mi darebbe fastidio vedere il mio viso su una foto postata in uno dei siti sopra citati senza che io abbia dato il permesso. A mio avviso adesso stiamo veramente cercando il pelo nell’uovo, raccontando delle storielle per poi poter andare contro gli esponenti della Curva Nord.

Ho sentito dire che martedì uno della Curva Nord ha scoreggiato e c’era talmente tanta puzza che i giovani che si trovavano intorno hanno dovuto cambiare il posto! Questa la dice lunga sui personaggi della Curva Nord… :lol:
NON MOLLARE MAI!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Se non si ha niente da nascondere non vedo dove stia il problema ;)
formaggino

Messaggio da formaggino »

e la scaccolata senza usare il fazzoletto l'hai vista?
grave
HCL

Messaggio da HCL »

Thor41 ha scritto:Se non si ha niente da nascondere non vedo dove stia il problema ;)
Succede in tutti i gruppi di tifo organizzato...io non ho nulla da nascondere ma se vedo qualcuno che posta foto e ci sono pure io, mi da fastidio...
Rispondi