Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

slapshot

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da slapshot »

Due cose velocissime:

- io ho percepito un certo imbarazzo, se così si può definirlo, per un mancato coro Elvis, Elvis con la paratona che a 6'' dalla fine salva il risultato e ci fa vincere la partita.

- sui fischi "dalle tribune": da quelle 10-15 persone su 3'000 persone che fischiano alle prime difficoltà dei PP. Come per la curva, non facciamo d'ogni erba un fascio.

Poi, un interrogativo che butto qui: perché un tifoso che va in tribuna TUTTE le partite dovrebbe essere considerato "meno tifoso", o "inferiore" a un altro che si reca TUTTE le partite ma in curva Nord? Solo perché non si fa la partita in piedi e non canta?

Io sono dell'opinione che i cori per i giocatori ci stanno, sono necessari; anche loro sono delle persone, oltre che a giocatori di hockey professionisti e lautamente pagati: i cori e l'affetto dei tifosi non possono far altro che aumentare l'attaccamento alla squadra e alla città.
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

snakebill ha scritto:Io ero in curva... Mi sono divertito... I giocatori vogliono un coro??? Non credo... I giocatori sono professionisti e di cosa cantano i tifosi alla fine nn gli frega.
Mah... :? non ne sarei così sicuro. Io invece penso che ai giocatori fa piacere.
Ultima modifica di ciccio33 il 15 ott 2014, 12:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

slapshot ha scritto:Due cose velocissime:

- io ho percepito un certo imbarazzo, se così si può definirlo, per un mancato coro Elvis, Elvis con la paratona che a 6'' dalla fine salva il risultato e ci fa vincere la partita.

- sui fischi "dalle tribune": da quelle 10-15 persone su 3'000 persone che fischiano alle prime difficoltà dei PP. Come per la curva, non facciamo d'ogni erba un fascio.

Poi, un interrogativo che butto qui: perché un tifoso che va in tribuna TUTTE le partite dovrebbe essere considerato "meno tifoso", o "inferiore" a un altro che si reca TUTTE le partite ma in curva Nord? Solo perché non si fa la partita in piedi e non canta?

Io sono dell'opinione che i cori per i giocatori ci stanno, sono necessari; anche loro sono delle persone, oltre che a giocatori di hockey professionisti e lautamente pagati: i cori e l'affetto dei tifosi non possono far altro che aumentare l'attaccamento alla squadra e alla città.
:good: :good: :good: :good: :good:
Immagine
Revontulet

Messaggio da Revontulet »

Il coro per Huet però è stato fatto. Non è un giocatore? Ah già dimenticavo, nel '99 c'erano solo eroici volontari che giocavano solo per la maglia, non come i Pettersson del giorno d'oggi tutti mercenari che pensano solo ai soldi.... :D

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

NL A, amicizia tra i tifosi del Lugano e del Losanna (14.10.2014)

http://www.rsi.ch/sport/hockey/NL-A-ami ... 28237.html
from Bure to Boeser

Immagine
nyrangers

Messaggio da nyrangers »

formaggino ha scritto:
nyrangers ha scritto:Formaggino, sono curioso. Hai menzionato antichi valori, quali sono?
se vuoi potro darti delle spiegazioni davanti a una birra..discorso lungo per chi del mondo ultras giusica solo gli aspetti negativi.
Per la birra penso che Sara' un po difficile. Frequentavo la curva 25 anni fa. Ora mi trovi a New York. Cmq non alludevo agli aspetti negativi.
wyoming

Messaggio da wyoming »

allora veniamo noi da te per una birra al Garden....... :D :drinks:

anche io ex frequentatore, 25 e oltre......
Immagine
snakebill

Messaggio da snakebill »

Ex frequentatore di cosa??? ahahahah

Io attuale frequentatore... Non si possono paragonare la vostra e un po' anche mia generazione e quella attuale... Sono due mondi completamente diversi e per quello non troveremo mai un punto d'incontro... Purtroppo...
Kenta

Messaggio da Kenta »

Non è che stare in piedi sia fondamentale, si può cantare anche seduti sul seggiolino giallo (io per dire lo faccio e lo farei anche di più se...).

Comunque, la mia fortuna e al contempo la mia disgrazia è aver visto i fasti di una curva bella, gioiosa, creativa, coinvolgente e trascinante. Fortuna perché era bellissimo. Disgrazia perché ora mi accorgo dello scadimento.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
wyoming

Messaggio da wyoming »

snakebill ha scritto:Ex frequentatore di cosa??? ahahahah

Io attuale frequentatore... Non si possono paragonare la vostra e un po' anche mia generazione e quella attuale... Sono due mondi completamente diversi e per quello non troveremo mai un punto d'incontro... Purtroppo...
:D :D

beh almeno un punto d'incontro in commune l'abbiamo che è la passione per il Lugano.

Per tutto il resto c'è..... 8-)
Immagine
Rispondi