Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

edr10

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da edr10 »

Se viene dal cuore, il coro deve essere fatto. Indipendentemente da linee guida e balle varie.
La paratona di Elvis, la grande giocata del singolo, il salvataggio in extremis del difensore:
personalmente se mi suscita emozioni io il singolo lo sostengo.
E per fortuna non siamo la Curva Nord milano.
formaggino

Messaggio da formaggino »

Pat Bateman ha scritto:E faresti bene. Le birre non si lanciano, si bevono. Due anni fa ho avuto un'accesa discussione con un mio vicino di tribuna a tal proposito.
bravo :good:
HCL

Messaggio da HCL »

L.V.G.A. ha scritto:
Mi ricordo quando frequentavo ancora la Curva Nord e in questo periodo si cantava per i giocatori, mi dispiaceva sempre per i giocatori che non hanno ricevuto nessun coro, ma che comunque hanno svolto il loro compito con bravura.
Concordo anche io....o tutti o nessuno allora...però così ogni partita si canta solo per i giocatori per 60 minuti..non sono pochi :D
Matteo91

Messaggio da Matteo91 »

Permetto che solitamente tendo a non lamentarmi delle situazioni che si creano in curva anche perché non mi va di rovinarmi la partita per idee diverse dalle mie.
Io sono in curva dal 2000-01 e intendo a tutte le partite senza distinzione alcuna. Sono cresciuto li e ho i ricordi più belli in quel perimetro di pista. Questo per dire che in questo tempo di giocatori nel tempio ne sono passati e molti di questi ancora oggi, magari a distanza di anni, ricorderanno il coro della nord ad ogni loro goal o ad ogni loro grande azione. Ho visto partire vinte con portieri fortissimi letteralmente allo sbaraglio ( uno su tutti RETO PAVONI HOMOSEXUEL) HO VISTO giocatori avversari perdere completamente la testa per cori sfottò della nord... MA HO ANCHE VISTO partite vinte grazie alle reti di giocatori omaggiati con cori pochi istanti prima; i cori bellissimi per Wichser, Fuchs, Nummy, Manuluk, Cadiueux, Conne, Jenni, Dubè ecc ecc..
E quindi trovo che questi incoraggiamenti e questi apprezzamenti, verso chi sta facendo bene, mancano in curva. È un mio parere personale che però è condiviso da molte persone. Saluti
formaggino

Matteo91 ha scritto:Permetto che solitamente tendo a non lamentarmi delle situazioni che si creano in curva anche perché non mi va di rovinarmi la partita per idee diverse dalle mie.
Io sono in curva dal 2000-01 e intendo a tutte le partite senza distinzione alcuna. Sono cresciuto li e ho i ricordi più belli in quel perimetro di pista. Questo per dire che in questo tempo di giocatori nel tempio ne sono passati e molti di questi ancora oggi, magari a distanza di anni, ricorderanno il coro della nord ad ogni loro goal o ad ogni loro grande azione. Ho visto partire vinte con portieri fortissimi letteralmente allo sbaraglio ( uno su tutti RETO PAVONI HOMOSEXUEL) HO VISTO giocatori avversari perdere completamente la testa per cori sfottò della nord... MA HO ANCHE VISTO partite vinte grazie alle reti di giocatori omaggiati con cori poco istanti prima; i cori bellissimi per Wichser, Fuchs, Nummy, Manuluk, Cadiueux, Conne, Jenni, Dubè ecc ecc..
E quindi trovo che questi incoraggiamenti e questi apprezzamenti, verso chi sta facendo bene, mancano in curva. È un mio parere personale che però è condiviso da molte persone. Saluti
assolutamente rispettabile il tuo commento. come era già stato scritto, se queste vostre idee le volete portare ai diretti interessati, prendete una fanzine e li ci sarà l'indirizzo email (non ricordo ora)sul quale si potrà scrivere... c e sicuramente spazio per tutti. magari ne nasce un confronto interessante.
Ozzy

Messaggio da Ozzy »

formaggino ha scritto:
assolutamente rispettabile il tuo commento. come era già stato scritto, se queste vostre idee le volete portare ai diretti interessati, prendete una fanzine e li ci sarà l'indirizzo email (non ricordo ora)sul quale si potrà scrivere... c e sicuramente spazio per tutti. magari ne nasce un confronto interessante.
ma non hanno mai percepito, sentito, usmato, capito....che in curva la maggior parte della gente non condivide il pensiero di non cantare peri singoli? Se non l'avessero capito è grave perché vuol dire non ascoltare le "voci di corridoio", se invece hanno capito benissimo cosa serpeggia e vanno avanti con le loro ide... beh, peggio ancora!

In ogni caso sta fanzine, email...mah non mi convincono :) Credo che un gruppo organizzatore di tifo di una squadra debba, o dovrebbe, leggere il forum ufficiale della squadra stessa per leggere i pensieri di un po tutti, no...?!

in ogni caso, come hanno detto in molti, anzi tutti tranne uno..., si vuole "solo" qualche coro per i singoli giocatori. Tutto qui. NOn è chiedere troppo mi sembra... dai :)

sotto con i cori per tutti, quando è necessario... e tutti a bere un birra insieme (senza gettarla sul ghiaccio però... :friends:
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ozzy ha scritto:In ogni caso sta fanzine, email...mah non mi convincono :) Credo che un gruppo organizzatore di tifo di una squadra debba, o dovrebbe, leggere il forum ufficiale della squadra stessa per leggere i pensieri di un po tutti, no...?!
A onor del vero, non esiste un forum "ufficiale", quantomeno non esiste piú ormai da tempo
formaggino

Ozzy ha scritto:
formaggino ha scritto:
ma non hanno mai percepito, sentito, usmato, capito....che in curva la maggior parte della gente non condivide il pensiero di non cantare peri singoli? Se non l'avessero capito è grave perché vuol dire non ascoltare le "voci di corridoio", se invece hanno capito benissimo cosa serpeggia e vanno avanti con le loro ide... beh, peggio ancora!

In ogni caso sta fanzine, email...mah non mi convincono :) Credo che un gruppo organizzatore di tifo di una squadra debba, o dovrebbe, leggere il forum ufficiale della squadra stessa per leggere i pensieri di un po tutti, no...?!

in ogni caso, come hanno detto in molti, anzi tutti tranne uno..., si vuole "solo" qualche coro per i singoli giocatori. Tutto qui. NOn è chiedere troppo mi sembra... dai :)

sotto con i cori per tutti, quando è necessario... e tutti a bere un birra insieme (senza gettarla sul ghiaccio però... :friends:
per la birra in compagnia :good:

per il forum ASSOLUTAMENTE NOOOO! il forum è il posto peggiore dove confrontarsi, in quanto non capisci nemmeno con chi stai interagendo. Quando vuoi un dialogo serio, per risolvere questioni serie ti confronti e scrivi con nome e cognome. Punto
La curva ha sta fanzine (tutte le curve hanno i propri spazi indipendenti, per fortuna) dove ci si firma con nome o nick conosciuti.
Il forum è un spazio divertente per parlare in maniera "light" del weekend, della partita, della coda della pantera ecc
Pat Bateman

Messaggio da Pat Bateman »

Dove si trova questa fanzine?? A parte che non vedo la differenza con un forum... Dovrebbe cambiare qualcosa se mi firmo con il mio nome e cognome? Comunque... Dove si trova? Io sono interessato ad esprimere il mio parere anche in questo modo. Datemi il modo di farlo, però.
Ragno

Messaggio da Ragno »

.... :sorry: :sorry: ...ricordo con nostalgia la curva degli anni '80 dove io avevo ricevuto la cassetta con
le canzoni da imparare..sia rivolte alla squadra che ai singoli giocatori... :drinks:
Rispondi