Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da nylanderfan »

Penso che anche giocatori come Hirschi e Julio meritino dei cori. In fondo giocano per noi da anni e hanno pure rischiato la salute per i nostri colori. Che dire poi dei giovani del nostro vivaio? Alcuni, se non avessero intrapreso la carriera di giocatori, magari potevano essere proprio in curva a tifare per il Lugano.
Tra i tanti ricordi che ho del Lugano ci sono sicuramente le vittorie e le sconfitte ma anche i cori per alcuni giocatori. A parte i soliti noti chi non ricorda i cori per Tommy Sjödin (veniva giù la Reseghina quando si cantava, roba da brividi!), a Gilles Thibaudeau, Steve Tsujura o Todd Elik? Nessuno di questi ha scritto pagine particolarmente importanti della nostra storia sportiva. Alcuni addirittura hanno vestito la nostra maglia per una sola stagione, eppure hanno caratterizzato un periodo. Tant'è vero che ogni tanto tra me e me li canto ancora.
Non è perchè uno canta Pettersson alè o qualcosa del genere che si debba ripudiare chissà cosa.
from Bure to Boeser

Immagine
wyoming

Messaggio da wyoming »

una volta regnava il cuore e la passione per il Lugano.....ora gli interessi personali e/o del gruppo.....poi c'è il Lugano.
Immagine
formaggino

Messaggio da formaggino »

L.V.G.A. ha scritto:
nylanderfan ha scritto:In tutti gli stadi del mondo si inneggiano i giocatori della propria squadra. Che è composta da singole entità e non è una cosa astratta. E non venitemi a dire che non vi sono Ultras anche altrove.
La Curva Nord Milano in questo periodo non canta dei cori per i singoli giocatori.

Io personalmente non sarei contrario a un coro per un giocatore come Pettersson. Anche se da un professionista serio come Pettersson mi aspetto il massimo impegno, indipendentemente se ci sono dei cori per lui o meno. Penso che guadagni anche abbastanza bene.

Mi ricordo quando frequentavo ancora la Curva Nord e in questo periodo si cantava per i giocatori, mi dispiaceva sempre per i giocatori che non hanno ricevuto nessun coro, ma che comunque hanno svolto il loro compito con bravura.

Che nel mondo attuale lo sport diventi sempre più un business e che la commercializzazione abbia aumentato parecchio, penso che sia un fatto non negabile. Se solo penso a tutte le "americanate" che sono state introdotte, come per esempio la musica a ogni interruzione di gioco o le ragazze pon pon mi si rivolge lo stomaco. Anni fa queste interruzioni di gioco venivano sfruttate per cantare, con questa musica ad alta volume diventa difficile. Certo dipende sempre dai gusti, ma io personalmente queste cose non le condivido. Che in questo contesto si ha deciso di cantare solo per la maglia, la unica costante in un mondo sempre più sottoposto a dei cambiamenti, posso anche capirlo, ma ripeto che io personalmente non sarei contrario a dei cori per i giocatori, sopratutto se sono così forti come Pettersson.
le americanate introdotte per aumentare lo show..penosi
la pantera..lasem perd

le tv a pagamento poi? che toglie gente e passione dagli stadi (la passione, un antico valore che va vieppiù sparendo...giovani negli stadi con telefonini sempre alla mano, che utilizzano la partita come rampa di lancio per una lunga serata magari in discoteca.. e che della partita interessa poco)
potrei andare avanti 20 ore
formaggino

nylanderfan ha scritto:Penso che anche giocatori come Hirschi e Julio meritino dei cori. In fondo giocano per noi da anni e hanno pure rischiato la salute per i nostri colori. Che dire poi dei giovani del nostro vivaio? Alcuni, se non avessero intrapreso la carriera di giocatori, magari potevano essere proprio in curva a tifare per il Lugano.
Tra i tanti ricordi che ho del Lugano ci sono sicuramente le vittorie e le sconfitte ma anche i cori per alcuni giocatori. A parte i soliti noti chi non ricorda i cori per Tommy Sjödin (veniva giù la Reseghina quando si cantava, roba da brividi!), a Gilles Thibaudeau, Steve Tsujura o Todd Elik? Nessuno di questi ha scritto pagine particolarmente importanti della nostra storia sportiva. Alcuni addirittura hanno vestito la nostra maglia per una sola stagione, eppure hanno caratterizzato un periodo. Tant'è vero che ogni tanto tra me e me li canto ancora.
Non è perchè uno canta Pettersson alè o qualcosa del genere che si debba ripudiare chissà cosa.
no ripudiare no, anzi
però e da rispettare anche l'idea meno conformista. senza star qui a dire è incomprensibile, è inimmaginabile, è qua è la...
Pat Bateman

Messaggio da Pat Bateman »

formaggino ha scritto:
L.V.G.A. ha scritto:
nylanderfan ha scritto:In tutti gli stadi del mondo si inneggiano i giocatori della propria squadra. Che è composta da singole entità e non è una cosa astratta. E non venitemi a dire che non vi sono Ultras anche altrove.
La Curva Nord Milano in questo periodo non canta dei cori per i singoli giocatori.

Io personalmente non sarei contrario a un coro per un giocatore come Pettersson. Anche se da un professionista serio come Pettersson mi aspetto il massimo impegno, indipendentemente se ci sono dei cori per lui o meno. Penso che guadagni anche abbastanza bene.

Mi ricordo quando frequentavo ancora la Curva Nord e in questo periodo si cantava per i giocatori, mi dispiaceva sempre per i giocatori che non hanno ricevuto nessun coro, ma che comunque hanno svolto il loro compito con bravura.

Che nel mondo attuale lo sport diventi sempre più un business e che la commercializzazione abbia aumentato parecchio, penso che sia un fatto non negabile. Se solo penso a tutte le "americanate" che sono state introdotte, come per esempio la musica a ogni interruzione di gioco o le ragazze pon pon mi si rivolge lo stomaco. Anni fa queste interruzioni di gioco venivano sfruttate per cantare, con questa musica ad alta volume diventa difficile. Certo dipende sempre dai gusti, ma io personalmente queste cose non le condivido. Che in questo contesto si ha deciso di cantare solo per la maglia, la unica costante in un mondo sempre più sottoposto a dei cambiamenti, posso anche capirlo, ma ripeto che io personalmente non sarei contrario a dei cori per i giocatori, sopratutto se sono così forti come Pettersson.
le americanate introdotte per aumentare lo show..penosi
la pantera..lasem perd

le tv a pagamento poi? che toglie gente e passione dagli stadi (la passione, un antico valore che va vieppiù sparendo...giovani negli stadi con telefonini sempre alla mano, che utilizzano la partita come rampa di lancio per una lunga serata magari in discoteca.. e che della partita interessa poco)
potrei andare avanti 20 ore
Ok. Ma che c'entra tutto ciò coi cori per i giocatori? Che colpa ne hanno loro?
formaggino

wyoming ha scritto:una volta regnava il cuore e la passione per il Lugano.....ora gli interessi personali e/o del gruppo.....poi c'è il Lugano.
hai ragione su questo, personali no. ma del gruppo d'appartenenza si.
che comunque va di pari passo con la propria squadra. a meno di contestazioni o roba varia
formaggino

no stavo solo rispondendo. nessuna colpa, mica ho detto che sono da insultare
le loro gesta sono da applaudire ho sempre sostenuto..e da ammirare
formaggino

Comunque dai, stasera tutti a tifare FORZA LUGANO. Partita importante, se facciamo i 3 punti e un bel passo
poi alla prossima occasione per un lancio di birra dalle tribune farò saltar fuori il putiferio :D
Pat Bateman

Messaggio da Pat Bateman »

E faresti bene. Le birre non si lanciano, si bevono. Due anni fa ho avuto un'accesa discussione con un mio vicino di tribuna a tal proposito.
HCL

Messaggio da HCL »

Lord Burg ha scritto:Ma ci puoi spiegare come e soprattutto perché è nata questa linea di pensiero?
Secondo me...é perché in passato si sono "acclamati" giocatori che non lo meritavano, perché poi se ne sono andati in malo modo, perché poi facevano i lavativi, perché volevano più soldi eccecc....ora avranno deciso che si tifa la maglia e basta perché i giocatori, oggi sono qua, domani?????? (Vedi Rufi l'anno scorso...Domenichelli ecc...)
Detto questo..a fine partita lo si può chiamare, applaudirlo e poi basta finisce li...
Stai giocando per la squadra, per la maglia e noi tifiamo la maglia...dunque é scontato che tifiamo pure te (giocatore). :D
Rispondi