Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Kenta

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Kenta »

formaggino ha scritto:faccio il moralista. lo sport e business, il mondo ultras in generale e legato ad antichi valori. per fortuna
questa frase se vuoi racchiude un po questa visione diversa.
poi ognuno sicuramente la pensi come vuole e ci mancherebbe
Gli antichi valori di mettere lamette, picchiare poliziotti, ecc.
Scherzi (...) a parte, quando hanno smesso di cantare i cori l'epoca business era cominciata da un pezzo, quindi mi permetto di dubitare di motivazioni ammantate di cotanto romanticismo.
Che poi abbinare la parola valori alla parola ultras non si può sentire, visti i comportamenti spesso incivili, illegali e violenti di questi ultimi.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
formaggino

Messaggio da formaggino »

Kenta ha scritto:
formaggino ha scritto:faccio il moralista. lo sport e business, il mondo ultras in generale e legato ad antichi valori. per fortuna
Gli antichi valori di mettere lamette, picchiare poliziotti, ecc.
Scherzi (...) a parte, quando hanno smesso di cantare i cori l'epoca business era cominciata da un pezzo, quindi mi permetto di dubitare di motivazioni ammantate di cotanto romanticismo.
Che poi abbinare la parola valori alla parola ultras non si può sentire, visti i comportamenti spesso incivili, illegali e violenti di questi ultimi.
discorso molto lungo da affrontare..soprattutto se non si conosce..amen va bene anche pensarla diversamente :good: :good:
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

La frase relativa agli antichi valori mi fa accapponare la pelle. Suona molto integralista.
In tutti gli stadi del mondo si inneggiano i giocatori della propria squadra. Che è composta da singole entità e non è una cosa astratta. E non venitemi a dire che non vi sono Ultras anche altrove.
Certo che se poi si vuole ribadire il discorso che l'HCL è rappresentato solo da alcuni eletti, be allora si abbia almeno il coraggio di dirlo senza accampare ridicole scuse.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine
Pat Bateman

Curva Nord e dintorni

Messaggio da Pat Bateman »

Non so... Credo di intuire il senso di ciò che esponi ma faccio fatica a capire e condividere. Lo sport è business. Da moooolto tempo. Gli sportivi sono professionisti a tutti gli effetti e i giocatori che giocano "per la maglia" non esistono più da decenni. Chi rimane a lungo in una squadra, anche per tutta la carriera, secondo me lo fa più per ragioni di comodità, per mancanza di ulteriori ambizioni o perché si trova particolarmente bene nel club piuttosto che per vero legame alla maglia. Parere personale, ovviamente opinabile.
Detto questo dobbiamo essere lusingati che giocatori del calibro dei nostri attuali stranieri scelgano Lugano come meta sportiva. Vederli giostrare sul ghiaccio di casa nostra è un lusso che in pochi possono permettersi. Solo per questo andrebbero sostenuti e accolti come persone di famiglia. Mi sembra invece che vengano un po' bistrattati, come dovessero superare una prova iniziatica prima di potersi meritare un coro. Lo trovo un atteggiamento un po' arrogante e presuntuoso. Spero davvero che qualcuno in curva sei in grado di invertire la tendenza.
Ultima modifica di Pat Bateman il 14 ott 2014, 6:57, modificato 1 volta in totale.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Per fortuna mancano 4 minuti alla fine della giornata, hai rischiato di rovinarmela con questa boiata.

Pori noi. :shock:
formaggino

nylanderfan ha scritto:La frase relativa agli antichi valori mi fa accapponare la pelle. Suona molto integralista.
In tutti gli stadi del mondo si inneggiano i giocatori della propria squadra. Che è composta da singole entità e non è una cosa astratta. E non venitemi a dire che non vi sono Ultras anche altrove.
Certo che se poi si vuole ribadire il discorso che l'HCL è rappresentato solo da alcuni eletti, be allora si abbia almeno il coraggio di dirlo senza accampare ridicole scuse.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
integralista? :shock:
ripeto difficile discorso. lungo molto lungo
formaggino

Thor41 ha scritto:
Per fortuna mancano 4 minuti alla fine della giornata, hai rischiato di rovinarmela con questa boiata.

Pori noi. :shock:
bravo. torna a nanna
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Trovo sempre più triste comunque che il pensiero di 10 individui DEVE diventare forzatamente il pensiero di una curva intera.

Che ragionamento è "non cantiamo per i giocatori perchè non ci sono più le vere bandiere"?

Allo stato attuale tutti i giocatori meriterebbero un coro, Fischer e Andersson meriterebbero un coro. La maggior parte della gente la pensa così (e per fortuna aggiungo io), ma per paura di sentirsene dire dietro una marea nessuno ha il coraggio di far partire il coro per un giocatore, la realtà della curva purtroppo è questa.

Che cosa triste se penso che fino a una decina di anni fa c'erano cori per praticamente tutti i giocatori, senza distinzione se era Nummelin o Näser piuttosto che Guyaz, per dirne uno. Invece ora chi "comanda" credo che purtroppo faccia fatica a sapere i nomi dei giocatori, la cosa è molto triste.

Il coro aiuta anche il giocatore a farsi dentro nella realtà, a sentirsi amato dalla gente. È il comportamento visto come "business" che lo fa apparire uno qualunque. Male male, sono piccole cose che possono essere anche grandi nel loro piccolo. Riflettiamo, o meglio, RIFLETTETE, cari ultras... :roll:
formaggino

Thor41 ha scritto:Trovo sempre più triste comunque che il pensiero di 10 individui DEVE diventare forzatamente il pensiero di una curva intera.

Che ragionamento è "non cantiamo per i giocatori perchè non ci sono più le vere bandiere"?

Allo stato attuale tutti i giocatori meriterebbero un coro, Fischer e Andersson meriterebbero un coro. La maggior parte della gente la pensa così (e per fortuna aggiungo io), ma per paura di sentirsene dire dietro una marea nessuno ha il coraggio di far partire il coro per un giocatore, la realtà della curva purtroppo è questa.

Che cosa triste se penso che fino a una decina di anni fa c'erano cori per praticamente tutti i giocatori, senza distinzione se era Nummelin o Näser piuttosto che Guyaz, per dirne uno. Invece ora chi "comanda" credo che purtroppo faccia fatica a sapere i nomi dei giocatori, la cosa è molto triste.

Il coro aiuta anche il giocatore a farsi dentro nella realtà, a sentirsi amato dalla gente. È il comportamento visto come "business" che lo fa apparire uno qualunque. Male male, sono piccole cose che possono essere anche grandi nel loro piccolo. Riflettiamo, o meglio, RIFLETTETE, cari ultras... :roll:
interessante..davvero
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

nylanderfan ha scritto:In tutti gli stadi del mondo si inneggiano i giocatori della propria squadra. Che è composta da singole entità e non è una cosa astratta. E non venitemi a dire che non vi sono Ultras anche altrove.
La Curva Nord Milano in questo periodo non canta dei cori per i singoli giocatori.

Io personalmente non sarei contrario a un coro per un giocatore come Pettersson. Anche se da un professionista serio come Pettersson mi aspetto il massimo impegno, indipendentemente se ci sono dei cori per lui o meno. Penso che guadagni anche abbastanza bene.

Mi ricordo quando frequentavo ancora la Curva Nord e in questo periodo si cantava per i giocatori, mi dispiaceva sempre per i giocatori che non hanno ricevuto nessun coro, ma che comunque hanno svolto il loro compito con bravura.

Che nel mondo attuale lo sport diventi sempre più un business e che la commercializzazione abbia aumentato parecchio, penso che sia un fatto non negabile. Se solo penso a tutte le "americanate" che sono state introdotte, come per esempio la musica a ogni interruzione di gioco o le ragazze pon pon mi si rivolge lo stomaco. Anni fa queste interruzioni di gioco venivano sfruttate per cantare, con questa musica ad alta volume diventa difficile. Certo dipende sempre dai gusti, ma io personalmente queste cose non le condivido. Che in questo contesto si ha deciso di cantare solo per la maglia, la unica costante in un mondo sempre più sottoposto a dei cambiamenti, posso anche capirlo, ma ripeto che io personalmente non sarei contrario a dei cori per i giocatori, sopratutto se sono così forti come Pettersson.
NON MOLLARE MAI!
Rispondi