Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Storm9

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Storm9 »

Lightning ha scritto:Bé se fosse davvero così e non si farebbe nemmeno un coro per Petterson come vale lo stesso per il futuro a breve termine senza incoraggiamenti ai vari singoli giocatori é un'altra prova che questa curva non allaccia nemmeno le scarpe a quella gloriosa avuta fino agli inizi degli anni 2000. I cori sono sempre stati fatti per i grandi campionati che hanno vestito la nostra maglia, che se li meritavano e che hanno contribuito a portarci in alto dove tutti ci hanno conosciuto. Inoltre uno come Petterson, tanto per fare un esempio, che posta foto in twitter o instagram della curva dicendo che i tifosi del Lugano sono grandissimi e speciali, se lo meriterebbe come minimo un coro (come pure per le prestazioni) altroché, sarebbero gesti reciprochi e si consoliderebbe ancor più lo spirito di squadra e l'attaccamento alla maglia (sicuramente ad un giocatore farebbe piacere di essere chiamato sotto la curva nel cui facesse prestazioni maiuscole) ma a queste cose magari é davvero difficile arrivarci. Ma proseguimento di questa linea, de che? Ma fatemi il piacere, lo si é sempre fatto e ha contraddistinto la nostra curva che una volta era senza ombra di dubbio la migliore e faceva scaldare i nostri giocatori e incuteva timore negli avversari. Ma cosa sto qui a parlare per niente...Peccato però davvero peccato, ora che davvero si é intrapresa di nuovo la linea giusta sul ghiaccio e soprattutto in società, sarebbe stata una bella cosa e molto meritata a contribuire a farci tornare definitivamente grandi.
Quoto quoto quoto!!!
Chi fa la gloria della nostra società sono i giocatori, quindi un coro se lo meritano eccome. Tra l'altro aiuterebbe l'attaccamento alla squadra e l'unità giocatori - tifosi.
formaggino

Messaggio da formaggino »

Kenta ha scritto:Poi, sbaglio o i cori per Petteri e Metro, per fare due esempi, sono stati cantati anche in tempi recenti?
Sa di incoerenza rispetto alla famigerata scelta di cui sopra, no?
no sbagli..gli unici a cui si cantava il.coro erano seba reuille e conne..persone considerate dei "nostri"
nummelin e metro no..partivano spesso dai veterans per loro
avevano anche stendardi inneggianti ai giocatori..e mai nessuno ha detto nulla..quindi anche ste storie che i cattivi li in mezzo minacciano tutti coloro che fan altro scoccia
formaggino

Lightning ha scritto:Bé se fosse davvero così e non si farebbe nemmeno un coro per Petterson come vale lo stesso per il futuro a breve termine senza incoraggiamenti ai vari singoli giocatori é un'altra prova che questa curva non allaccia nemmeno le scarpe a quella gloriosa avuta fino agli inizi degli anni 2000. I cori sono sempre stati fatti per i grandi campionati che hanno vestito la nostra maglia, che se li meritavano e che hanno contribuito a portarci in alto dove tutti ci hanno conosciuto. Inoltre uno come Petterson, tanto per fare un esempio, che posta foto in twitter o instagram della curva dicendo che i tifosi del Lugano sono grandissimi e speciali, se lo meriterebbe come minimo un coro (come pure per le prestazioni) altroché, sarebbero gesti reciprochi e si consoliderebbe ancor più lo spirito di squadra e l'attaccamento alla maglia (sicuramente ad un giocatore farebbe piacere di essere chiamato sotto la curva nel cui facesse prestazioni maiuscole) ma a queste cose magari é davvero difficile arrivarci. Ma proseguimento di questa linea, de che? Ma fatemi il piacere, lo si é sempre fatto e ha contraddistinto la nostra curva che una volta era senza ombra di dubbio la migliore e faceva scaldare i nostri giocatori e incuteva timore negli avversari. Ma cosa sto qui a parlare per niente...Peccato però davvero peccato, ora che davvero si é intrapresa di nuovo la linea giusta sul ghiaccio e soprattutto in società, sarebbe stata una bella cosa e molto meritata a contribuire a farci tornare definitivamente grandi.
comunque ora non so che si vorrà fare. come detto io appartengo alla generazione del periodo da te citato..quando appunto si decise questa linea..
ho dato solo un mio parere personale
Kenta

Messaggio da Kenta »

formaggino ha scritto:
Kenta ha scritto:Poi, sbaglio o i cori per Petteri e Metro, per fare due esempi, sono stati cantati anche in tempi recenti?
no sbagli..gli unici a cui si cantava il.coro erano seba reuille e conne..persone considerate dei "nostri"
avevano anche stendardi inneggianti ai giocatori..e mai nessuno ha detto nulla..quindi anche ste storie che i cattivi li in mezzo minacciano tutti coloro che fan altro scoccia
Mi confermi che avevo sentito bene, li avevano cantati. Chapeau a chi aveva fatto partire i cori, biasimo agli ottusi che non li vogliono adducendo una motivazione che non sta né in cielo né in terra.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
formaggino

Kenta ha scritto:
formaggino ha scritto:
si su metro e nummelin spesso i veterans racevano cori
Mi confermi che avevo sentito bene, li avevano cantati. Chapeau a chi aveva fatto partire i cori, biasimo agli ottusi che non li vogliono adducendo una motivazione che non sta né in cielo né in terra.
Kenta

Messaggio da Kenta »

formaggino ha scritto:
comunque ora non so che si vorrà fare. come detto io appartengo alla generazione del periodo da te citato..quando appunto si decise questa linea..
ho dato solo un mio parere personale
Il tuo parere qual è? Tu li canteresti o no? Non ho mica capito.
formaggino

ho scritto prima. no, non li canterei perche non vedo piu al giorno d oggi i giocatori come delle bandiere. come poteva essere ai tempi di kenta eberle bertaggia ecc
ma questo vale anche per altri sport.
pur ammirando e applaudendo le gesta dei vari petterson klasen ecc

non arrabbiarti pero
Kenta

Messaggio da Kenta »

formaggino ha scritto:ho scritto prima. no, non li canterei perche non vedo piu al giorno d oggi i giocatori come delle bandiere. come poteva essere ai tempi di kenta eberle bertaggia ecc
ma questo vale anche per altri sport.
pur ammirando e applaudendo le gesta dei vari petterson klasen ecc

non arrabbiarti pero
La tua motivazione è comunque diversa da quella attribuita ai capetti e relativa ai giocatori vacanzieri.
Comunque, se stai in curva e non canti perché non te la senti, fa niente: se parte il coro, io dalla tribuna ti supplisco senza problemi. :)

Kenta non è stato qui una vita e quando abbiamo cominciato a fare i cori per lui non sapevano cosa avrebbe combinato nella magica notte di Davos e in altri momenti e che sarebbe diventato uno dei nostri miti.
Tra 4 anni, tanto è lungo il contratto di Klasen, lui potrebbe aver emulato i grandi del passato.
L'impegno va sempre premiato, una bella azione in attacco o in difesa va subito sottolineata.
Anche Rufi che si faceva il mazzo da vero pro anche dopo la firma a Berna avrebbe in certe circostanze meritato dei cori. Io la vedo così.
Storm9

Messaggio da Storm9 »

formaggino ha scritto:no sbagli..gli unici a cui si cantava il.coro erano seba reuille e conne..persone considerate dei "nostri"
Scoccia? E secondo te nn scoccia alla gente essere minacciata solo perché si espone qualcosa? Sono i proprietari della curva? No!! Chi è presente in curva è libero di esporre ciò che vuole, o almeno dovrebbe esserlo. Ma così non è!!!
Loro possono dire ed esporre cuoche vogliono e io no?
Io per esempio non condividevo nessuno striscione della partita contro... Chi era? Bienne forse. Non ricordo. Sono stati esposti ripetutamente striscioni eccessivamente offensivi e che io non condividevo. Ma non puoi opporti alla prepotenza e alle minacce di certa gente. Parteggiare per dei delinquenti e insultare un avvocato che ha difeso la società in quanto parte lesa mi sembra inaccettabile. Eppure si è dovuto fare.
Quindi perché allo stesso modo io nn posso esporre e cantare ciò che voglio? Ma dove stiamo andando a finire?????
Scusa formaggino ma stai sbagliando di grosso.
Inoltre questa storia dei cori è ridicola. Si vince tutti insieme e si perde tutti insieme, siamo d'accordo. Ma un coro per un giocatore non può fare altro che bene alla squadra e all'ambiente in generale.
formaggino

faccio il moralista. lo sport e business, il mondo ultras in generale e legato ad antichi valori. per fortuna
questa frase se vuoi racchiude un po questa visione diversa.
poi ognuno sicuramente la pensi come vuole e ci mancherebbe
Rispondi