Per essere contenti del mercato doveva arrivare Crosby? No perché sarebbe sopravvalutato anche lui
Raphael Kuonen
Moderatore: Thor41
Re: Raphael Kuonen
Comunque sopravvalutato dai tifosi, come del resto tutto il mercato del Lugano.[/quote]
Per essere contenti del mercato doveva arrivare Crosby? No perché sarebbe sopravvalutato anche lui
-
heiserhorn
5aprile99 il ragionamento che fai su Kuonen è lo stesso che vale per Rüfenacht. Quando ha giocato in linea con metro ha fatto i punti. Se lo metti in 4 linea con me e il gigi da viganel probabilmente non fa una cippa. Aspettiamo di vedere con chi gioca e confidiamo in PF e PA. Poi se si vuole vedere tutto negativo è un altro discorso...
HCL, non mi sembra poi così difficile da capire il mio discorso:
1) abbiamo quattro stranieri sulla carta molto validi, ma anche quelli delle altre squadre non sono poi tanto più scarsi.
2) da anni ormai nel nostro campionato i migliori risultati li fanno le squadre che hanno i giocatori svizzeri più forti, non solo gli stranieri.
3) a livello di giocatori svizzeri il giocatore svizzero più qualificato che è arrivato è Alessandro Chiesa. Altre squadre (Zugo, Kloten, Berna, Davos) hanno indubbiamente preso giocatori svizzeri di qualità superiore.
3) la dirigenza sta facendo bene il suo lavoro e giustamente vuole risparmiare per fare quadrare i conti.
4) non sono negativo sul Lugano, penso solo che sia irrealistico pensare a questa squadra come una candidata al titolo o anche solo a una finale. Per me, considerando gli avversari, passare il primo turno dei playoffs sarebbe già un grande successo.
5) l'arrivo di un solo giocatore svizzero di peso in attacco non cambierebbe radicalmente le cose, ma almeno ci darebbe la possibilità di fare meglio.
E' vero che i giocatori forti non sono una garanzia di risultato, ma è altrettanto vero che senza giocatori forti non si vince. Poi ogni tanto un miracolo può anche succedere.
Se tu vuoi continuare a pensare che io e altri utenti del Forum siamo solo negativi e che il Lugano dominerà il campionato, che Klasen e Fillpula faranno come Bykov e Chomutov e che Kuonen segnerà 25 gol, liberissima. Posso solo augurarmi che i fatti ti daranno ragione.
Forza Lugano sempre e comunque
!
1) abbiamo quattro stranieri sulla carta molto validi, ma anche quelli delle altre squadre non sono poi tanto più scarsi.
2) da anni ormai nel nostro campionato i migliori risultati li fanno le squadre che hanno i giocatori svizzeri più forti, non solo gli stranieri.
3) a livello di giocatori svizzeri il giocatore svizzero più qualificato che è arrivato è Alessandro Chiesa. Altre squadre (Zugo, Kloten, Berna, Davos) hanno indubbiamente preso giocatori svizzeri di qualità superiore.
3) la dirigenza sta facendo bene il suo lavoro e giustamente vuole risparmiare per fare quadrare i conti.
4) non sono negativo sul Lugano, penso solo che sia irrealistico pensare a questa squadra come una candidata al titolo o anche solo a una finale. Per me, considerando gli avversari, passare il primo turno dei playoffs sarebbe già un grande successo.
5) l'arrivo di un solo giocatore svizzero di peso in attacco non cambierebbe radicalmente le cose, ma almeno ci darebbe la possibilità di fare meglio.
E' vero che i giocatori forti non sono una garanzia di risultato, ma è altrettanto vero che senza giocatori forti non si vince. Poi ogni tanto un miracolo può anche succedere.
Se tu vuoi continuare a pensare che io e altri utenti del Forum siamo solo negativi e che il Lugano dominerà il campionato, che Klasen e Fillpula faranno come Bykov e Chomutov e che Kuonen segnerà 25 gol, liberissima. Posso solo augurarmi che i fatti ti daranno ragione.
Forza Lugano sempre e comunque
Non mi pare che in nazionale abbiano convocato Kuonen e neppure che il Berna abbia provato a soffiarcelo. Poi è vero che se in nazionale ci sono tutti Rüfenacht non ci va, ma mi pare poco obbiettivo dire che Thomas Rüfenacht rendeva solo con Metropolit. Quante reti importanti, nei momenti decisivi, ha segnato l'anno scorso?heiserhorn ha scritto:5aprile99 il ragionamento che fai su Kuonen è lo stesso che vale per Rüfenacht. Quando ha giocato in linea con metro ha fatto i punti. Se lo metti in 4 linea con me e il gigi da viganel probabilmente non fa una cippa. Aspettiamo di vedere con chi gioca e confidiamo in PF e PA. Poi se si vuole vedere tutto negativo è un altro discorso...
Kuonen magari lo sostituisce alla grande ma penso che rispetto a lui farà meglio Steinmann ad esempio.
- nylanderfan
Kuonen ha 22 anni, Rufi 29.
Mentre uno è in fase ascedente l'altro è in fase discendente.
Quando arrivò a Lugano Rufi era dipinto solo come un picchiatore, ora sembra diventato il Messi di turno.
Vedrete che il buon Kuonen farà la sua bella stagione e in prospettiva sarà un grande acquisto.
Quando arrivò a Lugano Rufi era dipinto solo come un picchiatore, ora sembra diventato il Messi di turno.
Vedrete che il buon Kuonen farà la sua bella stagione e in prospettiva sarà un grande acquisto.
from Bure to Boeser

1) Ma per essere contenti deve arrivare Crosby? Non va bene un Klasen che voleva mezza Europa? Ormai il livello é questo, quelli più forti di certo non vengono in Svizzera e ci é andata bene con Klasen per via dell'aereo, se no mi sa che................Non ci sono più stranieri che ti fanno 2 punti a partita, l'hockey Svizzero Kosé migliorato!5aprile99 ha scritto:HCL, non mi sembra poi così difficile da capire il mio discorso:
Forza Lugano sempre e comunque!
2) Ok.....credi che la società non lo sappia questo? Abbiamo preso Fritsche che era un top e poi che ha fatto? Il nulla........Hollenstein non lo si voleva pagare tantissimo (e viste le critiche in questi anni di quanto siano scandalosi certi stipendi...vuoi criticare la società per la scelta fatta?) Burgler? E' voluto tornare vicino a casa...........guarda che non é semplice prendere un top Svizzero, ma credo che stiano lavorando anche su questo eh..........mica sono dei fessi e noi del forum tutti sapientoni
3) Niente da dire
4) Chi dice che siamo da titolo? Io posso solo dire che SECONDO ME ci siamo rinforzati dall'anno scorso.....e visto l'inizio schifoso siamo cmq arrivati a 2 o 3 punti dal secondo posto.........poi ai playoff tutto cambia, basta vedere lo Zurigo come ha faticato con il Losanna!
5) Ovvio....ma ti riporto al punto 2......Fazzini poi sta crescendo tantissimo e quest'anno ricordo che si ha fatto pochi punti ma come percentuale di realizzazione aveva qualcosa come il 20%......4 in classifica! Ed ha giocato poco.......Kostner anche lui puo solo migliorare.......nessuno ha detto che si vince il titolo quest'anno.....ma magari nemmeno l'anno prossimo, magari fra 2 o 3 anni......con la Vicky le cose sono cambiate e ancora di più con Fischer.......si tratta solo di avere pazienza!
Anche i piotti l'anno scorso, chi l'avrebbe mai detto che facevano i playoff e addirittura per metà campionato tra il primo e scondo posto? NESSUNO
Questa è la sua seconda possibilità A, gli auguro che faccia bene ma non minylanderfan ha scritto:Kuonen ha 22 anni, Rufi 29.
stupirei se a metà stagione sarà scambiato.
Inizialmente ero scettico (giovane e senza grandi esperienze in A), ma vedendolo durante gli allenamenti
mi ha fatto una buona impressione. Se poi dovesse giocare come bevono i vallesani... ben venga.
mi ha fatto una buona impressione. Se poi dovesse giocare come bevono i vallesani... ben venga.
- nylanderfan
Quotone !!!!!!!!!5aprile99 ha scritto:HCL, non mi sembra poi così difficile da capire il mio discorso:
Forza Lugano sempre e comunque!