Bravo Nyla, non ho proprio nient'altro da aggiungere! Come già detto, più che le braccia ieri mi ha proprio fatto cadere le pall*! E come a me ad altri tifosi sempre presenti alla resega. Diciamocelo chiaramente, in attacco facciamo schifo, siamo lontani anni luce dalle big del campionato e con i soldi risparmiati (tra giocatori mandati via, gente a cui scade il contratto tra cui Huras). Lo spettacolo offerto negli ultimi anni e non mi riferisco a questo badate bene anche se non é stato trascendentale e la media pubblico un po' si é alzata....Boh non lo so staremo a vedere come agiranno.nylanderfan ha scritto:Ripeto che a livello di comunicazione la Vicky non è certamente all'altezza del compito (per altre mansioni invece si).
Infatti avete visto e letto le reazioni dei tifosi dopo la sua affermazione di ieri.
Durante la campagna acquisti non si deve andare a dire in un'intervista televisiva che non ci sono i soldi per Thoresen.
Che il suo contratto attuale sia fuori dalla portata di tutti i club Svizzeri è palese e se lo stesso giocatore non abbassa le pretese salariali vederlo sulle nostre piste è impossibile.
Però in questi frangenti bisogna essere un pò scafati per glissare certe domande e far capire ai tifosi che si sta lavorando per portare alla Resega buoni se non grandi giocatori.
Soprattutto quando esci da un quarto di finale come il nostro dove si sono realizzate solo 6 reti in 5 partite e lo stesso allenatore afferma che il problema per il prossimo anno è sul piano offensivo e durante il mercato dovranno riparare a questo problema. PF ha dato un messaggio molto più propositivo di quello della Vicky che sinceramente ha fatto un pò cadere le braccia.
Magari seguire un corso di comunicazione di massa non sarebbe male, soprattutto se si vuole ricoprire cariche a certi livelli.
Last but not least ricordiamoci la sua crocifissione lo scorso anno alla TV piotta dell'allenatore Huras e la sua idea di iniziare la stagione con un 2+2 "regalando" Campoli allo staff tecnico nuovo. Per fortuna il DS riuscì ad ingaggiarlo con un contratto a termine, altrimenti sarebbe stata un'operazione che al Lugano portava un costo non indifferente.
Vicky Mantegazza, la presidente
Moderatore: Thor41
Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente
Quoto in pieno Nyla, che come spesso accade, a bocce ferme è particolarmente lucido 

- nylanderfan
Misko io non mi riferisco agli stranieri, sono sicuro che ne arriveranno di forti anche senza Thoresen, Pettersson è lì a dimostrare il buon lavoro svolto e il tanto decantato Paulsson, partito a mille, dove è poi finito? Io mi riferisco alla politica dei giocatori svizzeri. Far passare giocatori come Walski, Blatter o Maurer come dei grandi acquisti o dei rinforzi è sbagliato. Per prendere giocatori simili, e il prossimo della serie potrebbe essere Steinmann, tanto vale davvero far giocare Balmelli e Romanenghi. Io dico di risparmiare su questi giocatori e di spendere per prenderne uno o due veramente forti, anche se costano. I nostri giovani sono bravi, ma quattro stranieri bravi alla fine li hanno tutti. Alla lunga la differenza la fa la qualità dei giocatori svizzeri. Mi chiedi pazienza e dico va bene, siamo sulla strada giusta, ma si cerchi anche di capire il tifoso che da otto anni vede le gare che contano alla televisione e senta la Vicky dire che non ci sono i soldi per prendere giocatori forti a fronte di 14 contratti in scadenza e 4-6 in entrata..Misko ha scritto:5aprile99 mi pare che sei un po' troppo catastrofico, non è che la società non stia più facendo niente, mi pare anzi che stia costruendo per il futuro, e secondo me non sta neppure lavorando male.
Questo discorso del "dite chiaramente che non ci sarà più il Grande Lugano" non sta molto in piedi. I tempi sono cambiati, anche spendendo molto non si ha la garanzia di avere un grande Lugano. Il club va gestito in modo oculato, deve stare in piedi economicamente se vuole resistere negli anni, non si possono buttare soldi al vento solo per avere nomi entusiasmanti.
Certo, qualche nome altisonante farebbe piacere (vedi anche il discorso sopra riguardante il pubblico), ma è anche vero che non è per forza necessario spendere miliardi per trovare uno straniero forte. Spesso è molto più importante lavorare di scouting, avere competenze e conoscenze. E poi, chissà, per una votla saremo noi a scoprire lo straniero che fa il botto, senza comprare qualcuno di già affermato e molto costoso.
- nylanderfan
Adesso però non esageriamo. Il nostro vivaio, come quelli delle altre squadre, non può garantire di avere un roster completo con tutte le caratteristiche richieste dall'allenatore.
Maurer è stato preso per il suo fisico, così come Chiesa. Steinmann è stato preso per fare il centro della 4 linea al posto di Conne.
I nostri giovani avranno altri compiti. Dal Pian mi sembra più un playmaker, Fazzini più uno scorer così come Romanenghi e Balmelli un centro difensivo che potrebbe fare staffetta con Steinmann. Però fino a quest'anno giocavano ancora con gli Elite, ad eccezzione di Dal Pian, quindi non è che si può pretendere che saranno pronti già al 100% la prossima stagione.
Quello che è importante è che i vari Steinmann, Maurer e company vengano presi ad un salario ragionevole così da lasciare spazio per eventuali colpi di mercato per i top players svizzeri.
Il problema principale è che fino allo scorso anno avevamo troppi contratti onerosi sulle spalle che non hanno permesso di muoversi con la giusta convinzione sul mercato. Quest'anno siamo partiti con Domenichelli, Fritsche e B.Murray che dovevano essere i 3 scorer svizzeri.
Sappiamo tutti com'è finita. Ora bisognerà sostituirli, magari eccetto B.Murray che potrebbe restare, ma il mercato non offre più nulla, quindi bisogna o fare qualche scambio a sorpresa o avere pazienza un paio d'anni finchè la situazione non si ristabilizzi.
Maurer è stato preso per il suo fisico, così come Chiesa. Steinmann è stato preso per fare il centro della 4 linea al posto di Conne.
I nostri giovani avranno altri compiti. Dal Pian mi sembra più un playmaker, Fazzini più uno scorer così come Romanenghi e Balmelli un centro difensivo che potrebbe fare staffetta con Steinmann. Però fino a quest'anno giocavano ancora con gli Elite, ad eccezzione di Dal Pian, quindi non è che si può pretendere che saranno pronti già al 100% la prossima stagione.
Quello che è importante è che i vari Steinmann, Maurer e company vengano presi ad un salario ragionevole così da lasciare spazio per eventuali colpi di mercato per i top players svizzeri.
Il problema principale è che fino allo scorso anno avevamo troppi contratti onerosi sulle spalle che non hanno permesso di muoversi con la giusta convinzione sul mercato. Quest'anno siamo partiti con Domenichelli, Fritsche e B.Murray che dovevano essere i 3 scorer svizzeri.
Sappiamo tutti com'è finita. Ora bisognerà sostituirli, magari eccetto B.Murray che potrebbe restare, ma il mercato non offre più nulla, quindi bisogna o fare qualche scambio a sorpresa o avere pazienza un paio d'anni finchè la situazione non si ristabilizzi.
from Bure to Boeser

Pienamente d'accordo con te!
In uscita abbiamo: Rüfi, Metro, Heineken, Blatter, Micflickier (forse), Simion e Flückiger. Salari complessivi di questi 7 giocatori (stima): 1.9 milioni
In entrata abbiamo: Chiesa, Sartori, Balmelli, Romanenghi e (forse) Steinmann. Salari complessivi di questi 5 giocatori (stima): 0.7 milioni
Ergo, abbiamo 1.2 milioni "liberi" da investire in gente che spacca!!!!
In uscita abbiamo: Rüfi, Metro, Heineken, Blatter, Micflickier (forse), Simion e Flückiger. Salari complessivi di questi 7 giocatori (stima): 1.9 milioni
In entrata abbiamo: Chiesa, Sartori, Balmelli, Romanenghi e (forse) Steinmann. Salari complessivi di questi 5 giocatori (stima): 0.7 milioni
Ergo, abbiamo 1.2 milioni "liberi" da investire in gente che spacca!!!!
- nylanderfan
Aggiungi anche Domenichelli (non sono convinto che il Berna lo pagava al 100%) e Huras che fino alla fine di questa stagione era/è ancora sul libro paga del Lugano. 

from Bure to Boeser

Dovrebbe imparare anche che la gente non l'ha dolce come lei. La tessera e i biglietti costano, per una famiglia potresti anche spendere sui 1'000 franchi minimo a stagione. Il discorso "prendo giocatori forti solo se la pista è piena" non sta per niente in piedi.
Il discorso "non posso permettermi di prendere giocatore forti come Thoresen" è un conto, l'altro è rinfacciarlo ai tifosi.
Il discorso "non posso permettermi di prendere giocatore forti come Thoresen" è un conto, l'altro è rinfacciarlo ai tifosi.
Quoto e stra-quoto.nylanderfan ha scritto:Ripeto che a livello di comunicazione la Vicky non è certamente all'altezza del compito (per altre mansioni invece si).
Infatti avete visto e letto le reazioni dei tifosi dopo la sua affermazione di ieri.
Durante la campagna acquisti non si deve andare a dire in un'intervista televisiva che non ci sono i soldi per Thoresen.
Che il suo contratto attuale sia fuori dalla portata di tutti i club Svizzeri è palese e se lo stesso giocatore non abbassa le pretese salariali vederlo sulle nostre piste è impossibile.
Però in questi frangenti bisogna essere un pò scafati per glissare certe domande e far capire ai tifosi che si sta lavorando per portare alla Resega buoni se non grandi giocatori.
Soprattutto quando esci da un quarto di finale come il nostro dove si sono realizzate solo 6 reti in 5 partite e lo stesso allenatore afferma che il problema per il prossimo anno è sul piano offensivo e durante il mercato dovranno riparare a questo problema. PF ha dato un messaggio molto più propositivo di quello della Vicky che sinceramente ha fatto un pò cadere le braccia.
Magari seguire un corso di comunicazione di massa non sarebbe male, soprattutto se si vuole ricoprire cariche a certi livelli.
Last but not least ricordiamoci la sua crocifissione lo scorso anno alla TV piotta dell'allenatore Huras e la sua idea di iniziare la stagione con un 2+2 "regalando" Campoli allo staff tecnico nuovo. Per fortuna il DS riuscì ad ingaggiarlo con un contratto a termine, altrimenti sarebbe stata un'operazione che al Lugano portava un costo non indifferente.

Il problema degli svizzeri di valore... è che sono pochi. Non è un mercato molto dinamico, ma molto bloccato. Si fa quel che si può.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)