Elvis Merzlikins

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Sunmi

Re: Elvis Merzlikins

Messaggio da Sunmi »

La mia opinione é che, a Lugano serve un primo portiere indiscutibile, che permetta a Merzlikins di crescere e al HCL di verificare se il giovane é solo fumo oppure c'é anche arrosto.
Poi se in due stagioni conferma la crescita passa titolare. Ora come ora io non vedo in lui un primo portiere e in Manzato uno indiscutibilmente forte. Cristobal Huet fu un giovane che da subito risultò insostituibile,ed ancora oggi fa far punti al Losanna.
Il portiere per me é un ruolo più che cardine é un ruolo che deve essere coperto con il più grosso investimento possibile.
Non é nostalgia, ma Alfio Molina permise al Lugano per anni di avere risultati molto superiori al valore oggettivo della squadra.
Scusate se ho annoiato bonne nuit :) ;)
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

nylanderfan ha scritto:
Metro the best ha scritto:A prescindere da tutto con il senno di poi è innegabile che Fischer questa sera ha sbagliato a non fare la staffetta mettendo Manzato..
Che abbia sbagliato non si sa. Facile dirlo con il senno di poi. L'altra volta a Losanna Elvis fu tra gli artefici della vittoria.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Proprio perchè con il senno di poi è facile dirlo che mi permetto di dirlo (che vigliacco :mrgreen: )..secondo me ieri e la partita con lo Zurigo, Fischer ha scelto il portiere sbagliato..so che è difficile ma secondo me in una partita importante come quella di ieri era meglio puntare sull'esperienza..capisco che Nyla sei innamorato di Elvis, è molto forte, però è umano e i punti di ieri li abbiamo persi per causa sua e di Walsky..mia opinione
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Metro the best ha scritto:
nylanderfan ha scritto:
Metro the best ha scritto:A prescindere da tutto con il senno di poi è innegabile che Fischer questa sera ha sbagliato a non fare la staffetta mettendo Manzato..
Che abbia sbagliato non si sa. Facile dirlo con il senno di poi. L'altra volta a Losanna Elvis fu tra gli artefici della vittoria.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Proprio perchè con il senno di poi è facile dirlo che mi permetto di dirlo (che vigliacco :mrgreen: )..secondo me ieri e la partita con lo Zurigo, Fischer ha scelto il portiere sbagliato..so che è difficile ma secondo me in una partita importante come quella di ieri era meglio puntare sull'esperienza..capisco che Nyla sei innamorato di Elvis, è molto forte, però è umano e i punti di ieri li abbiamo persi per causa sua e di Walsky..mia opinione
Non è questione di essere innamorato, come si sa a me piace solo Sannitz :D , però non mi va giù questo tiro al piattello con i nostri giovani quando fanno un minimo errore o quando si perdono delle partite. Fa parte del loro processo di formazione sbagliare. Mi ricordo che qualche anno fa si andava giù pesante con le critiche a Ulmer e Schlumpf giusto per fare due casi lampanti.

Per quanto riguarda le scelte di Fischer tu dici che ha sbagliato e i fatti dicono che hai ragione. Però perchè non l'hai detto prima? Ripeto a posteriori siamo tutti allenatori, le scelte però bisogna farle prima. Loro assistono a tutti gli allenamenti e da quelli traggono le sensazioni su chi schierare in pista. :drinks:

In risposta al post di Sunmi dico solo che Molina ha esordito in prima squadra a 16 anni e l'anno dopo era praticamente già il titolare. E per il suo paradigma cito solo uno caso, ossia quello di Aebischer. Cresciuto alle spalle di Roy non è diventato il grande portiere che ci si aspettava pur avendo buoni numeri. Quindi si può notare che non esiste una ricetta che vada bene a prescindere. Ogni situazione è un caso a sè. Abbiamo uno staff tecnico che sta lavorando bene, lasciamo a loro questo compito di formazione.
from Bure to Boeser

Immagine
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Nyla sono d'accordo con te..l'importante è che nel processo di formazione non si perdano punti importanti come quelli di ieri ;)
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Non bisogna esagerare con le critiche. Fino a ieri ha praticametne sempre giocato bene, e in alcuni momenti è stato addirittura decisivo, con belle parate molto importanti.

Una serata storta capita a tutti e a qualsiasi età, quindi smettiamola di panicare e/o criticare in maniera esagerata.

Io non so se è poco umile o meno (se parliamo di linugaggio del corpo, a me sembra più gasato/felcie che arrogante, ma io non sono un mentalista hehe), ma bisogna continaure a dargli fiducia. Ora magari un paio di turni di pausa ci stanno, e come detto, si impara anche da queste seratacce. Ma poi bisogna tornare a buttarlo sul ghiaccio, anche in partite importanti e difficili.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Miele7

Messaggio da Miele7 »

Ma li guardate i riflessi filmati delle altre squadre?.... Prendono di quelle papere i portieri !!! Se poi contiamo anche il portiere straniero del Davos.... Un vero brocco !! Eppure a Davos c e un certo Del Curto !!!ossia colui che secondo certi non sbaglia mai uno straniero .
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Bon il caso di Davos è particolare. Hanno dovuto andare sul mercato straniero perchè Genoni si è fatto male e a quel punto prendi quello che passa il convento.
Per quanto riguarda Elvis le critiche le trovo ridicole.
Avremo anche perso per colpa sua ma quanti punti abbiamo fatto grazie anche a lui??
La serata no ci puó stare. È una lezione per lui e percla squadra.
Fossi in Fischer e la situazione le permette (nn so quando parte per la nazionale) io lo metterei subito in pista venerdi.
Grog

Messaggio da Grog »

Ogni tanto penso ad un eventuale forum del '98-'99, immaginando le reazioni sclerotiche di tifosi poichè si usava uno dei 3 posti- straniero per un portiere francese 23enne con statistiche abbastanza orribili proveniente dal campionato francese.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Grog ha scritto:Ogni tanto penso ad un eventuale forum del '98-'99, immaginando le reazioni sclerotiche di tifosi poichè si usava uno dei 3 posti- straniero per un portiere francese 23enne con statistiche abbastanza orribili proveniente dal campionato francese.
Cosa significa non capisco ?
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Quando arrivò Huet nel 1998, non ce n'era uno che non era scettico, dato che arrivava un portiere francese dal campionato francese. In quella stagione a quest'ora diciamo che confermava lo scetticismo generale, non convinceva per niente, poi nei playoff sappiamo tutti com'è andata

Che momenti, ero piccolino (7 anni) ma mi ricordo come se fosse l'altro ieri :jump:
Rispondi