Giocatore mio, pago io stipendio e assicurazione, decido io se può andare o meno...nylanderfan ha scritto:Esatto. Il Lugano può rifiutare solo i rinforzi alle squadre di club.
Per le convocazioni in Nazionale non può dire nulla, a meno che sia il giocatore stesso a rifiutare.
A mio avviso questo torneo può fare bene al morale dei due, anche in virtù del fatto che giocano assieme.
È un occasione per passare un bel Natale con le famiglie. Gli infortuni possono accadere ovunque, anche facendo l'aspirapolvere in casa (vedi John Fritsche).
L'Ambrì addirittura avrà 6 giocatori alla Spengler: Giroux, Noreau, Williams con il Team Canada, Nordlund e Pestoni con il Ginevra ed infine Steiner con i Rochester Americans.
Coppa Spengler
Moderatore: Thor41
Re: Coppa Spengler
- nylanderfan
Per le Nazionale non funziona così. Se sei convocato devi andarci a meno di motivi gravi (tipo infortunio).Storm9 ha scritto:Giocatore mio, pago io stipendio e assicurazione, decido io se può andare o meno...nylanderfan ha scritto:Esatto. Il Lugano può rifiutare solo i rinforzi alle squadre di club.
Per le convocazioni in Nazionale non può dire nulla, a meno che sia il giocatore stesso a rifiutare.
A mio avviso questo torneo può fare bene al morale dei due, anche in virtù del fatto che giocano assieme.
È un occasione per passare un bel Natale con le famiglie. Gli infortuni possono accadere ovunque, anche facendo l'aspirapolvere in casa (vedi John Fritsche).
L'Ambrì addirittura avrà 6 giocatori alla Spengler: Giroux, Noreau, Williams con il Team Canada, Nordlund e Pestoni con il Ginevra ed infine Steiner con i Rochester Americans.
E comunque è il giocatore a decidere, il club non può opporsi ad una convocazione di una Nazionale.
from Bure to Boeser

…il problema è che il Team Canada non è la nazionale canadese, lo fanno passare come so lo fosse ma in realtà non è così.
- nylanderfan
Allora mi devi spiegare come mai il Torneo della Spengler figura tra gli impegni ufficiali della Nazionale Canadese.
http://www.hockeycanada.ca/en-ca/Team-Canada.aspx
from Bure to Boeser

Si si. Se io sono il tuo club e ti dico "tu lì nn ci vai." Pensi che le mie parole vadano al vento? Eh no.nylanderfan ha scritto:Per le Nazionale non funziona così. Se sei convocato devi andarci a meno di motivi gravi (tipo infortunio).Storm9 ha scritto:Giocatore mio, pago io stipendio e assicurazione, decido io se può andare o meno...nylanderfan ha scritto:Esatto. Il Lugano può rifiutare solo i rinforzi alle squadre di club.
E comunque è il giocatore a decidere, il club non può opporsi ad una convocazione di una Nazionale.
- nylanderfan
No non puoi come club impedire una convocazione in Nazionale.
from Bure to Boeser

Non dico che la impedisci ufficialmente. Sto dicendo che se io parlo con te e ti dico che tu nn ci vai (pur MAGARI nn potendolo fare)... Beh, hai poco da deciderenylanderfan ha scritto:No non puoi come club impedire una convocazione in Nazionale.
- nylanderfan
Secondo me se un giocatore rifiuta una convocazione in Nazionale bisognerebbe ritirargli la cittadinanza.Storm9 ha scritto:Non dico che la impedisci ufficialmente. Sto dicendo che se io parlo con te e ti dico che tu nn ci vai (pur MAGARI nn potendolo fare)... Beh, hai poco da deciderenylanderfan ha scritto:No non puoi come club impedire una convocazione in Nazionale.
from Bure to Boeser

-
Mr. Hockey
- Site Admin
Non c'entra nulla. Il fatto che i clubs non possono rifiutare chiamate che arrivano dalla federazione canadese, che queste chiamate siano per la nazionale maggiore o per il Team Canada non cambia nulla.barabitt ha scritto:…il problema è che il Team Canada non è la nazionale canadese, lo fanno passare come so lo fosse ma in realtà non è così.
Non ci sarà mai nessun giocatore canadese che rifiuterebbe la convocazione, quindi il club dovrebbe per forza far la voce grossa. Ovviamente il giocatore in questione non la prenderebbe per nulla bene...Storm9 ha scritto:Non dico che la impedisci ufficialmente. Sto dicendo che se io parlo con te e ti dico che tu nn ci vai (pur MAGARI nn potendolo fare)... Beh, hai poco da decidere
Quindi questa idea non è praticabile.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
nylanderfan ha scritto:Allora mi devi spiegare come mai il Torneo della Spengler figura tra gli impegni ufficiali della Nazionale Canadese.
…è una squadra che fa parte della federazione Canadese ma non è la nazionale Canadese. Anche io ho giocato in Selezione Ticino, ma non era la Nazionale Svizzera, pur facendo parte di una federazione.