Questa signori, è la madre di tutte le immagini: Micflikier già in frenata lontano da Schäfer si ritrova già le mani di Chavaillaz addosso...
Ostruzione 'staminchia!
Si dovrebbero abolire i video ed imparare ad accettare le decisioni degli arbitri, in quanto anche loro sono una parte del gioco.
Se cominciamo a guardare video ad ogni colpo di pattino allora togliamo gli arbitri e decide il regista.
Aggiungo che io non avrei fatto ricorso, atteggiamento da piangina = leventina.
Io sono per il video per vedere se il disco ha passato o no la linea di porta. Questa resta una cosa obbiettiva (almeno spero.....) che tutti possono vedere chiaramente (anche se è già successo che decidessero ugualmente in modo sbagliato).
Ci sono 2 arbitri : le altre cose devono "arrangiarsi" per vederle in diretta. Ad esempio nel caso del goal di Schlumpf l'arbitro vicino aveva chiaramente assegnato il goal. Il fatto di andare a vedere anche questo tipo di cose rischia solo di confondere le idee.
Comunque trovo che l'errore è clamoroso : ci siamo trovati con un goal regolare non assegnato e con una penalità non attribuita anche se filmata dal video...
Giusto fare ricorso, anche se è già chiaro fin d'ora che non la rigiocheranno mai. Già ci sono tutti gli errori arbitrali non filmati sui quali non si può dire niente, almeno quando c'è un filmato (che ci da ragione anche se è stato quello che ci ha fatto togliere il goal) vediamo di usarlo e fare vedere a tutta la Svizzera quello che è successo....?.
Sbagliato fare ricorso. Non ci sono le premesse. Gli arbitri avevano il diritto di andare a visionare il video perché volevano controllare se, nell'istante in cui il disco stava entrando in porta, c'era ostruzione sul portiere. Prima di consultare il video, gli arbitri devono prendere una decisione e comunicarla ai capitani; in tal modo, se il video non dovesse chiarire le dinamiche, fa stato la prima decisione.
Ad Ambrì gli arbitri avevano convalidato la rete. Poi l'hanno annullata dopo aver visionato il video. E da regolamento non si può penalizzare qualcuno dopo aver visionato le immagini. Ecco perché non sono stati dati i due minuti a Micflikier anche se il gol è stato annullato per ostruzione.
Semmai, lo scandalo epocale, è che due asini abbiano potuto ritenere qualla di Micflickier un'ostruzione. Io sono portato a pensare alla MALAFEDE.
Altro scandalo epocale che sta passando sotto silenzio è la presenza del Giannoni nella cabina della regia. Vada a fare il tifoso in Curva Sud non a in cabina, ostacolando il lavoro degli arbitri e, magari, facendo di peggio.
Barcollo ha scritto:
Semmai, lo scandalo epocale, è che due asini abbiano potuto ritenere qualla di Micflickier un'ostruzione. Io sono portato a pensare alla MALAFEDE.
[/b]
Giusto fare ricorso anche per questo motivo. Qualcosa non quadra...