È un arrivederci carico di emozioni, quello di Hnat Domenichelli. "Sarà meglio per tutti se giocherò via dal Ticino"
È finalmente giunto il mercoledì, il giorno in cui Hnat Domenichelli ha indetto l'attesa conferenza stampa in cui si sarebbe espresso sul suo allontanamento dall'Hockey Club Lugano. Finora infatti il giocatore, che vanta un ricco contratto valido fino a fine stagione, non aveva voluto rilasciare dichiarazioni sulla sua clamorosa esclusione dalla squadra.
Domenichelli, oggi, si è dimostrato molto pacato. Ha parlato non senza emozione dei suoi 11 anni in Ticino, ma non ha ancora svelato i suoi piani per il futuro. Piani che dipendono anche dal Lugano.
"Io ho sempre dato il 100% ma a volte non basta" ha dichiarato Domenichelli, lanciando un implicita frecciata all'allenatore Patrick Fischer. "I risultati non sono arrivati come me li sarei aspettati, ma non credo sia stato tutto negativo. A livello personale è molto dura accettare quanto successo. A livello umano intendo. Non ho chiesto perché mi abbiano tagliato, è una decisione che va a accettata non ho bisogno di comprenderla, devo solo accettarla."
Domenichelli, pur non svelando la sua prossima destinazione, ha affermato che questa non sarà in Ticino. "Non c’è nulla di ufficiale sul mio futuro, posso solo dire che come giocatore il mio tempo in Ticino è al capolinea. Non tornerò ad Ambrì. Dopo 11 anni voglio cambiare aria, voglio qualcosa di totalmente nuovo. Sarà meglio per tutti se giocheró via dal Ticino. La decisione sulla squadra futura in cui giocheró dipende anche dal Lugano, stanno discutendo con altri club."
Il Ticino gli rimarrà per sempre nel cuore e dove in ogni caso tornerà a vivere. "Sono stati 11 anni stupendi" ha affermato, commosso. "Il Ticino è dove immagino la mia vita dopo lo sport. Tornerò qui un giorno." E sul trasferimento da Ambrì a Lugano, nessun rimpianto. "Passare dall’Ambrí al lugano è stata una decisione dura, ma sono fiero di quel che ho fatto e non ho nessun rimpianto."
Ma intanto Domenichelli ha ancora voglia di essere protagonista in pista. "Ho ancora molte energie da investire nel mio futuro" ha affermato. "Ormai, alla mia età, penso stagione per stagione, ma non posso dire se questa sarà la mia ultima stagione."
ticinonews.ch
ps. e se Hnat non aveva tutti i torti a fare certi appunti?
Berna o Olten!? Invenzione di tio parenti con la regione eheh!!! Cmq MC Fra siamo Suri che non arriva!!!
Secondo me Hnat sarà una pedina di scambio, l'opzione Zugo la lascerei aperta...
La berner zeitung ha detto che il Berna è interessato.
Io pensavo di sapere qualcosa di più. Quindi chi ha deciso? Lui ha deciso di andare o il Lugano ha deciso che non lo vuole più? E cosa è successo davvero? Continuano a dire "dopo quello che è successo", ma cosa??? Non chiedo i dettagli, ma almeno sapere se c'è stato un litigio, un semplice scambio di opinioni, un'arrabbiatura dopo la comunicazione di nn rinnovo del contratto a fine stagione... Cosa???