Vicky Mantegazza, la presidente

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

L.V.G.A.
Contatta:

Re: Vicky Mantegazza sarà il nuovo presidente dell'HCL !!!

Messaggio da L.V.G.A. »

ciccio33 ha scritto:"Anche il fatto di poter vedere tutti gli incontri in TV non aiuta. Anche a me è già capitato di preferire il salotto davanti alla TV, che lo stadio con gli amici."

:good: Eh si, anche questo potrebbe essere la spiegazione del perchè tanti disertano la Resega, infatti per 3-4 fr. ti godi la partita spaparanzato davanti alla tele e sopratutto chi vien da lontano non deve fare colonne, traffico, ecc..
Poi non dimenticare: Se il Lugano gioca talmente male da arrabbiarsi, basta cambiare canale e guardarsi un altro programma! Se invece sei allo stadio, di principio rimani comunque. :mrgreen:
NON MOLLARE MAI!
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Credo che solo Zurigo, Ginevra o Losanna (che poi è quasi un'identità urbana unica) offrano più che Lugano, perlomeno se parliamo di città presenti nell'hockey.
Berna, ad esempio, per essere una capitale è una città tristissima (lo so perché ci vivo, mio malgrado).
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
TommyLee
Contatta:

Messaggio da TommyLee »

Il pubblico di Lugano è un pubblico viziato (me compreso!); ma ora basta è ora di dare una mano alla squadra e all'appello di Vicky! E' stato dato un segnale forte offrendo la tessera a un costo popolare (nemmeno alla Turrita, con tutto il rispetto per loro, si paga così poco!!) e con gli acquisti di razza! Diana! Fuori le ciabatte e via tutti alla Resega! :pleasantry: :D :dirol:
Semper fidelis!
slapshot

Messaggio da slapshot »

Sembra chiaro che per smuovere qualcosa bisognerebbe assumere un vero professionista del marketing, che oltre gli spettatori sappia coinvolgere anche le aziende luganesi per lo sponsoring. Era l'anno scorso che alcuni cartelloni in pista erano addirittura rimasti scoperti? A Lugano manca un po' questo coinvolgimento, una rete che stia dietro a sostenere la società...
Certo che il marketing del Ginevra è tutt'altra cosa...
Kirk

Messaggio da Kirk »

Per quanto riguarda il marketing basta guardare il giochetto nella pausa tra il secondo e terzo tempo delle partite alla Resega per capire il livello....

Per il resto non so...da quando c'é la Resega nuova,e ormai sono quasi 20 anni,suppergiù a livello di media siamo sempre inotrno ai 4000....sia che si vinca sia che si perda.

A mio modo di vedere,oltre a un netto miglioramento a livello di marketing (tra l'altro mi pare abbiano di recente firmato un contratto con un'agenzia o qualcosa...),bisogna valorizzare i nostri giovani e dar loro fiducia..tanto piu che ne abbiamo di ottimi. Oltre a non sperperare soldi in giocatori ch sopravalutati,diamo un marchio piu ticinese alla squadra in cui la gente si indentifica maggiormente (mi vengono in mente Bykov e Sprunger a Friborgo per esempio).
In questo senso bisogna IMPERATIVAMENTE trattenere Simion e Fazzini (almeno 2/3 anni),col cavolo che vanno a giocare in un'altra squadra ch! Poi quando sarà la loro ora per tentare di andare all'estero ok.

Tanto per dire,io vado al tempio più gasato se so che i nostri giovani scendono in pista...non so,lo sento più un Lugano mio...non so se mi spiego...ci manca un idolo nostrano (non il 38..)...
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
rob

Messaggio da rob »

Ciao a tutti
Penso che la problematica sia anche nel sapere ( come in ogni strategia commerciale) che pubblico interpellare....non trovo approppiato che la Vicky faccia delle uscite stranparlate per scuotere in termini Marketing "sempre la stessa gente".
Qui si dovrebbe anche ingrandire il cerchio di ricerca tifosi, vediamo che Ambrì ha molti tifosi che parlano tedesco perchè vengono dai primi cantoni dopo il Gottardo....è questo non sarà certo perchè a Ersfeld o a Arth o chichessia al sabato sera non ci sia nient'altro da fare...
Ambrì ha il suo Marketing basato sulla commozione, un paesino e tanti "campioni", una valle che freme ecct. ecct., forza sosteniamo questo Club di montagna e bla bla bla..però molti si identificano e lo sostengono.
Non dico assolutamente che questa sarebbe la direzione Marketing del Lugano, però perchè non si potrebbe pensare di collegare il tema turismo con le partite offrendo che so io, fine settimane a Lugano compreso il biglietto per una Partita ecct...Di Idee ce ne sono tante, basta lavorarle un pò.
Io vedo cartelli pubblicitari nella Svizzera interna per sostenere l'Ambrì, pubblicità per l'HC Lugano ne vedo anche in Ticino pochissima.
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

L.V.G.A. ha scritto:
ciccio33 ha scritto:"Anche il fatto di poter vedere tutti gli incontri in TV non aiuta. Anche a me è già capitato di preferire il salotto davanti alla TV, che lo stadio con gli amici."

:good: Eh si, anche questo potrebbe essere la spiegazione del perchè tanti disertano la Resega, infatti per 3-4 fr. ti godi la partita spaparanzato davanti alla tele e sopratutto chi vien da lontano non deve fare colonne, traffico, ecc..
Poi non dimenticare: Se il Lugano gioca talmente male da arrabbiarsi, basta cambiare canale e guardarsi un altro programma! Se invece sei allo stadio, di principio rimani comunque. :mrgreen:
:good: :mrgreen:
Immagine
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Questa mattina ho chiamato la sede HCL dopo aver letto l'articolo e dopo un anno di pausa
ho chiesto di nuovo la tessera.
Sicuramente non é un fatto importante, ma ho deciso in quanto credo che il Presidente stia facendo scelte coraggiose e giuste.
Far sloggiare LH dare le chiavi ad un "Ragazzino* di neanche quarant'anni, scegliere con calma gli stranieri, sono buone scelte.
Sono sempre molto critico e non la smetterò, ma ho l'impressione che si stia andando in una direzione molto migliore della precedente.
Lugano é una città, sola in Ticino e ancor più sola in Svizzera, credo che il messaggio dell'intervista fosse:
"dobbiamo cavarcela con i nostri mezzi, e a testa alta", e se é così io ci credo.
:drinks:
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Spero che molti tifosi di vecchia data abbiano seguito l'esempio di Sunmi, sarebbe già un bel successo.
Rimane comunque il fatto che, come diceva rob nel suo intervento, bisognerebbe allargare il cerchio dello zoccolo duro dei tifosi.
Coinvolgere nuovi tifosi non è facile ma alla lunga è pagante.
from Bure to Boeser

Immagine
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

Nel posto di fianco al mio so di per certo che è stato staccato un nuovo abbonamento che l'anno scorso non c'era. Non è molto ma sempre uno in più...
La gente come noi ...
Rispondi