Vicky Mantegazza, la presidente

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Vicky Mantegazza sarà il nuovo presidente dell'HCL !!!

Messaggio da nylanderfan »

cimice77 ha scritto:Anche se Vicky avesse parlato della campagna acquisti, della campagna abbonamenti o avesse invitato i tifosi a venire alla Resega senza ricatti se ne sarebbe parlato oggi nel forum.
Magari il messaggio che passata era però positivo.

Ripeto prima di fare i ricatti bisognerebbe fare un'analisi e vedere i motivi per cui non c'è affluenza alla Resega. Magari qualche cambiamento andrebbe fatto non solo nel settore tecnico :megashok:
Su questi punti concordo con te. Però non mi sorprende visto che non è la prima volta che la Vicky ha una certa caduta di stile a livello di comunicazione (vedi per esempio la cacciata di Huras).
from Bure to Boeser

Immagine
nylanderfan

Metro the best ha scritto:Io ci sono se vogliono, lavorare per il Lugano sarebbe un sogno ;) ora mando la candidatura al Roland a no..ops..non c'entra nulla :tease:
Scrivi a Aeschlimann...però avevi più chances se ti chiamavi Keith Fair o Andy Näser :D
from Bure to Boeser

Immagine
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Gli esempi dei posti numerati, dei 20 franchi e dei vari interventi sulla stampa, dimostano quanto attualmente la società sia carente a livello di comunicazione, in primis con i propri tifosi..
nylanderfan

Penso che basterebbe migliorare questo canale di comunicazione con i tifosi per già avere dei migliori risultati in campagna abbonamenti.
Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
from Bure to Boeser

Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Da un parte potrebbe essere marketing, dall'altra magari avrà constatato che la nuova campagna abbonamenti non decolla come sperava.... bisogna anche capire i tifosi, negli ultimi anni delusi (per non dire presi per il c....) da squadra, società, ecc...; ora prima di spendere tot fr. per abbonarsi il tifoso ci pensa su 2 volte se non 3...
Ultima modifica di ciccio33 il 2 lug 2013, 13:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

Per me ci sono alcune ragioni per la poca affluenza alla pista (non sto parlando dello zoccolo duro, ma dell'affluenza alla Resega in generale):

Per primo, Lugano è una città meravigliosa che offre tante cose per passare il tempo libero e questo non solo, ma anche in ambito sportivo (se penso la vicinanza per l'Italia, per esempio per andare a San Siro). Mi chiedo cosa cavoli si può fare un sabato sera a Langnau? Ve lo dico: Niente! Allora è ovvio che gli abitanti di Langnau e dintorni si recano allo stadio e ci vanno indipendentemente dai risultati sportivi e ci andranno sicuramente anche la prossima stagione in Serie B.

Secondariamente la generazione attuale del tifo Luganese è abituata molto bene. È vero che adesso sono sette anni che non si vince più. Prima vincere un titolo e assistere a delle finali erano delle cose abbastanza usuali. Allora uno che è abituato bene non si accontenta assistere alla lotta per arrivare nei Playoff. In altre realtà non troppo lontane da Lugano vivere solo un centesimo del nostro successo manderebbe in delirio totale i tifosi. Se poi ricordo come si esaltavano nel 2010 quelli del Langnau per la prima e unica qualificazione ai Playoff mi viene quasi tenerezza. Noi siamo esigenti ed è anche giusto che sia così!

Come terzo aspetto è un fatto che ci sono tanti tifosi non residenti a Lugano o addirittura residenti in Svizzera interna. Io raramente scendo alla Resega, ma vado con una certa regolarità in trasferta. Sono molto invidioso per chi ha la possibilità di vivere a Lugano e abbonarsi al HCL! :x

Finalmente mi viene ancora in mente il fatto che ci siano troppe partite e questo a mio parere può avere come effetto un calo d'interesse. Anche il fatto di poter vedere tutti gli incontri in TV non aiuta. Anche a me è già capitato di preferire il salotto davanti alla TV, che lo stadio con gli amici.
NON MOLLARE MAI!
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

"Anche il fatto di poter vedere tutti gli incontri in TV non aiuta. Anche a me è già capitato di preferire il salotto davanti alla TV, che lo stadio con gli amici."

:good: Eh si, anche questo potrebbe essere la spiegazione del perchè tanti disertano la Resega, infatti per 3-4 fr. ti godi la partita spaparanzato davanti alla tele e sopratutto chi vien da lontano non deve fare colonne, traffico, ecc..
Immagine
cimice77

Messaggio da cimice77 »

I motivi della scarsa affluenza sono molteplici e tutti hanno la loro influenza.
Non credo però che un motivo sia il fatto che Lugano offre tanto perché onestamente detto, confronto ad altre città svizzere, siamo messi male in quanto ad offerte.

Prendiamo per esempio il Servette. La realtà della città è paragonabile (se non migliore) a Lugano. Eppure la pista è piena perché il marketing lavora bene.
Vi posso fare un esempio : dei venerdì sera girano per la città le ragazze immagine del Servette che entrano nei bar propongono dei giochetti e regalano dei biglietti per la partita.
Queste piccole azioni creano entusiasmo, la pista è piena e automaticamente se sovente la pista è piena si crea entusiasmo e più gente è invogliata e partecipare.
Altra genialata (a mio avviso) che avevano fatto.....quando erano in finale era caccia ai biglietti. Loro cos'hanno fatto ? Hanno sfruttato l'entusiasmo generale per lanciare la campagna d'abbonamento per l'anno successivo.....chi prendeva l'abbonamento per l'anno successivo aveva la priorità per avere i biglietti per la finale.
Risultato : l'anno seguente avevano 5'000 e passa abbonati.
Massimo

Messaggio da Massimo »

cimice77 ha scritto:Altra genialata (a mio avviso) che avevano fatto.....quando erano in finale era caccia ai biglietti. Loro cos'hanno fatto ? Hanno sfruttato l'entusiasmo generale per lanciare la campagna d'abbonamento per l'anno successivo.....chi prendeva l'abbonamento per l'anno successivo aveva la priorità per avere i biglietti per la finale.
Risultato : l'anno seguente avevano 5'000 e passa abbonati.
Questo non sarà possibile molto presto a Lugano :D
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

cimice77 ha scritto:Non credo però che un motivo sia il fatto che Lugano offre tanto perché onestamente detto, confronto ad altre città svizzere, siamo messi male in quanto ad offerte.
Io sarei molto curioso a sapere quale città Svizzere, che sono rappresentate in Serie A, abbiano così molto più da offrire che Lugano. :roll:
NON MOLLARE MAI!
Rispondi