"Mi piacerebbe che i nostri tifosi si assumessero maggiori responsabilità".
Ma che cosa significa? Come lo interpretate voi?
Apprezzo gli sforzi della società per creare finalmente un bel negozio di oggettistica e un abbonamento a prezzo vantaggiosissimo (curva Lago) ma non bisogna dimenticarsi di coloro che sono abbonati da anni e ricevono come riconoscimento due sticker. Anzi, da quest'anno anche i famosi 20fr. di deposito della tessera che a fine stagione o vengono restituiti o lasciati alla sezione giovanile. Non so...
Vicky Mantegazza, la presidente
Moderatore: Thor41
Re: Vicky Mantegazza sarà il nuovo presidente dell'HCL !!!
Boh secondo me fanno poca pubblicità al di fuori di Lugano, cioè in giro per il ticino vedi tutto per l'ambrì (cartelli, sui giornali ec...) invece di Lugano un cartello misero...poi anche aggiornare il sito, usare facebook in mono decente, cioè non lo usano mai, danno solo notizie e basta!
- Paul Martel
Significa che invece che venire solo ai derby o per i play-off, dovrebbero fare l'abbonamento per tutta la stagione. tu ti lamenti dei due sticker e i 20 fr. Ma cosa dovrebbe dire un tifoso p88 che deve sborsare 1600 fr. per l'abbonamento in tribuna e oltre a sorbirsi la trasferta (magari da Locarno o Mendrisio) e il freddo pungente, non riceve che delusioni dalla squadra da 75 anni? Noi perlomeno fino a 7 anni fa si vinceva...slapshot ha scritto:"Mi piacerebbe che i nostri tifosi si assumessero maggiori responsabilità".
Apprezzo gli sforzi della società per creare finalmente un bel negozio di oggettistica e un abbonamento a prezzo vantaggiosissimo (curva Lago) ma non bisogna dimenticarsi di coloro che sono abbonati da anni e ricevono come riconoscimento due sticker. Anzi, da quest'anno anche i famosi 20fr. di deposito della tessera che a fine stagione o vengono restituiti o lasciati alla sezione giovanile. Non so...
La vicky in questo caso ha pienamente ragione...non ce ne sono di segreti, o si aumenta lo zoccolo duro o sarà impossibile competere ai vertici.
La gente come noi ...
- nylanderfan
Significa che o aumentano gli abbonamenti o nei prossimi anni si dovrà lottare per cercare di sopravvivere, altro che puntare al titolo.
from Bure to Boeser

Sinceramente degli sticker mi interessa poco, era soltanto per dire che qualche attenzione ai vecchi abbonati non guasterebbe. Per inciso, invece di comprare i normali abbonamenti ho quello da 1'650fr. l'uno (quelli per aziende), mentre volendo potrei benissimo farlo come privato che mi costerebbe un sacco di soldi di meno. Quanto ai 20fr personalmente mi sembrano un'iniziativa antipatica, non tanto per l'importo quanto per il modo.Paul Martel ha scritto:Significa che invece che venire solo ai derby o per i play-off, dovrebbero fare l'abbonamento per tutta la stagione. tu ti lamenti dei due sticker e i 20 fr. Ma cosa dovrebbe dire un tifoso p88 che deve sborsare 1600 fr. per l'abbonamento in tribuna e oltre a sorbirsi la trasferta (magari da Locarno o Mendrisio) e il freddo pungente, non riceve che delusioni dalla squadra da 75 anni? Noi perlomeno fino a 7 anni fa si vinceva...slapshot ha scritto:"Mi piacerebbe che i nostri tifosi si assumessero maggiori responsabilità".
La vicky in questo caso ha pienamente ragione...non ce ne sono di segreti, o si aumenta lo zoccolo duro o sarà impossibile competere ai vertici.
Sarò l'unico a pensarla così, ma non so quale effetto possono sortire questo tipo di appelli. Sarei più propenso per una pubblicità o appelli "più positivi", qui sembra che si voglia tirare un asino a c*** all'indietro...
- Metro the best
Io la tesi sul marketing dell'HCL l'ho fatta. Sapevano che la stavo facendo ma nessuno mi ha chiesto di averla..
Chiaro che lavorare senza un budget (punto toccato nella tesi) per il marketing non è facile, forse bisognerebbe dedicarci qualche risorsa in più ma come spesso accade questo aspetto viene sottovalutato. La mia tesi non è sicuramente perfetta ma leggerla non costa nulla..come ho già avuto modo di dire, negli ultimi anni qualcosa si è mosso ma non abbastanza..
Chiaro che lavorare senza un budget (punto toccato nella tesi) per il marketing non è facile, forse bisognerebbe dedicarci qualche risorsa in più ma come spesso accade questo aspetto viene sottovalutato. La mia tesi non è sicuramente perfetta ma leggerla non costa nulla..come ho già avuto modo di dire, negli ultimi anni qualcosa si è mosso ma non abbastanza..
- Metro the best
PS: il foglio che è arrivato con il rinnovo nel quale inserire i propri dati per il database, compilatelo che in teoria può essere molto utile..
Mahhh mi sembra che il processo di "piottizzazione" stia continuando.
Questi appelli, queste "minacce" non mi piacciono per nulla....lasciamoli fare al Lombardi.
Se da anni lo zoccolo duro non aumenta bisogna magari chiedersi i motivi!
Questi appelli, queste "minacce" non mi piacciono per nulla....lasciamoli fare al Lombardi.
cimice77 ha scritto:Mahhh mi sembra che il processo di "piottizzazione" stia continuando.

E Metro, mi dispiace per la tua tesi alla quale avrai sicuramente dedicato tanto tempo e impegno, pensando e sperando di fare cosa utile...
- Paul Martel
Probabilmente è più uno sfogo momentaneo per cercare di dare una scossa a fare qualche abbonamento in più... Ciò non toglie che la situazione resta critica. Lei stessa dice che si lavora duro senza lamentarsi ... (riferendosi chiaramente ai p88)... L'unica sarebbe di fare un campionato ai vertici raggiungendo almeno la finale... Ma non so se cambierebbe tanto.
La gente come noi ...