J.J. Aeschlimann, il nostro direttore amministrativo

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Sunmi

Re: J.J. Aeschlimann

Messaggio da Sunmi »

Metro the best ha scritto:Ma cosa stai dicendo? "2 squadre, la propria e l'Ambri Piotta"
Tanto per cominciare io nell'hockey non ho due squadre ma una sola, io non so qual'è "la propria" di JJ.
E sinceramente me ne frega poco, Andy Naeser ha dichiarato che lui non avrebbe mai potuto in Ticino avere un'altra maglia, JJ no.
Non dico mica che è male o altro, ma dico o provo a dire le cose come sembrano. :drinks:
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

JJ in quel momento era all'Ambri quindi quest'ultima risultava essere anche la "propria"..Non credo sia difficile capire che intendesse, che chiunque sia nell'hockey ami la squadra per la quale, lavora, tifa, ecc.. e l'Ambri Piotta..poi che non molti siano d'accordo come il sottoscritto è un altro discorso...
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Metro the best ha scritto:JJ in quel momento era all'Ambri quindi quest'ultima risultava essere anche la "propria"..Non credo sia difficile capire che intendesse, che chiunque sia nell'hockey ami la squadra per la quale, lavora, tifa, ecc.. e l'Ambri Piotta..poi che non molti siano d'accordo come il sottoscritto è un altro discorso...

Quoto in totum, JJ non tifa per nessuno, lui lavora e quindi dal Suo punto di vista tüt a poscht.
Anche dal mio punto di vista tüt a poscht.
È un dipendente Hcl pagato e tutto finisce lì.
Non mi incanta, faccia bene io suo lavoro.......... e vissero felici e contenti.
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

Ottima notizia! JJ è sempre stato uno dei miei preferiti in quanto ad esempio e dedizione (e quei rigori! :D ). Bentornato!!
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Swissfan ha scritto:Ottima notizia! JJ è sempre stato uno dei miei preferiti in quanto ad esempio e dedizione (e quei rigori! :D ). Bentornato!!
straquoto ehhe

Poi dai se andassimo a prendere tutte le dichiarazioni di vari sportivi ecc, chissà allora per quanti uscirebbe questo discorso...
JJ è sempre un ottima persona....dove va a lavorare ci mette tutto se stesso.....
nylanderfan

Re: J.J. Aeschlimann, il nostro direttore amministrativo

Messaggio da nylanderfan »

"Portare sfortuna? Solo una battuta. Quando Slettvol teneva fuori Vrabec…"
JJ Aeschlimann ha risposto ironicamente a Vetterli e ricordato uno dei coach "duri" della sua epoca

Articolo di MEG

Immagine
Ti-Press/Carlo Reguzzi

LUGANO – Nello “scambio” Vetterli-Aeschlimann, si era scritto la scorsa settimana, ha fatto il colpo l’Ambrì. Il dirigente ex Lugano ha infatti portato in Leventina la sua dose di fortuna. E i biancoblù come d’incanto, dopo anni passati a inseguire i cugini, si sono trovati a vivere una stagione da lepri.

Se un club ci ha guadagnato uno deve per forza averci perso. Chi è arrivato alla Resega è dunque da bacchettare?
“Ma no, Vetterli ha affrontato l’argomento con ironia, con una battuta, e io faccio lo stesso – ci ha stoppato JJ Aeschlimann, direttore generale bianconero - Cosa volete che vi dica? Secondo me lo scambio non sta in piedi: lui di là fa il gran capo. Io, qui, mi occupo di altro. Quindi siete fuori strada”.

Nessuno ti ha fatto pesare la coincidenza?
“No, non direi. Per fortuna l’hanno percepita in un altro modo”, ha aggiunto ridendo il 46enne dirigente.

Scherzi a parte, questo Lugano sta convincendo. Sta crescendo parecchio…

“Stiamo vivendo un ottimo momento, è vero, e questo è un premio per le scelte del club. Però non fatemi parlare di hockey, di ghiaccio. È meglio non fare confusione sui ruoli. Io ora curo altri aspetti del club”.

Come quelli riguardanti il pubblico…
“Esatto. E quei numeri sono positivi. Molto. Non abbiamo ancora tutti i dati, ma sembra davvero che la media di presenze alla Resega stia crescendo. E poi l’ambiente è ottimo. I tifosi hanno forse capito e apprezzato la strategia della società e nonostante l’inizio difficile ci sono stati e ci stanno vicino. È importante”.

Già il club. Schierarsi dalla parte del coach è stata una scelta vincente. Tu, che del Lugano sei stato una bandiera per quattordici anni, ricordi altri allenatori tanto avvezzi alle scelte impopolari?
“Qualcuno c’era. Ai miei tempi, un anno, John Slettvol decise di non far giocare praticamente mai Vrabec nei playoff. E sì che Thomas veniva da una grande stagione, pareva un intoccabile. Ma vedete… sono i risultati a fare la differenza”.

http://www.tio.ch/News/Sport/767774/Por ... i-Vrabec-/
from Bure to Boeser

Immagine
nylanderfan

"I trasferimenti? Difficile che cambino le regole"
Con Jean-Jacques Aeschlimann abbiamo discusso delle regole in vigore in Svizzera sui trasferimenti di giocatori che spesso fanno tanto discutere

Articolo di fb

Immagine
Ti-Press

LUGANO - Spesso a far discutere nel nostro hockey sono le tempistiche in cui i giocatori decidono di firmare per un’altra squadra. Il tifoso non sempre gradisce che il proprio beniamino decida di cambiare maglia annunciando l’addio già nel mese di ottobre. Le regole però, che autorizzano il giocatore a firmare per altre squadre a campionato in corso, ben difficilmente subiranno delle modifiche nei prossimi anni come ci ha confermato il direttore generale dell’Hockey Club Lugano ed esperto in materia Jean-Jacques Aeschlimann:

“In Svizzera c’è il diritto di scelta del datore di lavoro in qualsiasi momento. Già per questo secondo me c’è poco spazio di manovra. Credo che comunque quello dell’hockey svizzero sia un sistema negativo perchè crea scompiglio soprattutto tra i tifosi. Al contrario non credo sia un problema per i giocatori perché in gran parte rispetta i propri impegni”.

Credi che nei prossimi anni ci saranno delle modifiche? “Ci sono state diverse riunioni in questo senso dedite a trovare delle soluzioni, ma tutto si arena sempre quando si arriva a parlare delle leggi in vigore in Svizzera. Ci vorrebbe un gentlemen agrement, ma ovviamente a questo proposito dovrebbero essere d’accordo tutte le società”.

Spesso in Svizzera assistiamo ad alcuni scambi che fanno molto discutere…”Bisogna prestare molta attenzione. Per farli bisogna avere l’accordo di tutte e tre le parti in causa. Se dovesse succedere che lo scambio avviene senza la volontà di una parte ci sono delle sanzioni come successe in passato. E le multe in questo senso sono molto salate".

http://www.tio.ch/News/Sport/788082/I-t ... le-regole/
from Bure to Boeser

Immagine
nylanderfan

La Resega si fa bella. J.J.: "Con il nuovo plexiglass il match si vedrà meglio"
Impianto di illuminazione, impianto audio, balaustre… in vista della nuova stagione, sono molti gli interventi effettuati per rendere migliore la casa del Lugano

Immagine
Ti-Press/Samuel Golay

LUGANO – Impianto di illuminazione, impianto audio, plexiglass… la Resega, approfittando della sosta del campionato, sta facendosi bella. Il Dicastero sport sta intervenendo sulla casa del Lugano, per renderla più confortevole e sicura. Migliore insomma.

Non tutti i lavori sono, in ogni caso, stati “scelti” dalla Città; alcuni sono stati imposti dalla Swiss Ice Hockey.

“Dalla Lega ci hanno chiesto di migliorare due aspetti – è intervenuto J.J. Aeschlimann, direttore amministrativo bianconero - quello che riguarda l’illuminazione della pista e… l’audio”.

Ma come funziona, a Berna chiedono e le società devono correre?
“No, chiaramente. Si sa che gli interventi non possono essere fatti da un giorno all’altro. Arriva la comunicazione e i club devono attrezzarsi. Nel tempo. Non troppo però, altrimenti si rischia di avere problemi nell’ottenere la licenza”.

Di preciso, cosa cambierà?
“Una miglioria, un potenziamento, all’impianto di illuminazione è stato richiesto per motivi televisivi. Per garantire la trasmissione dei match in HD”.

La TV ha influito anche sugli interventi alla parte acustica?
“Non credo. Penso che in quel caso si tratti più di comodità e di sicurezza. Il pubblico sentirà meglio quanto diffuso, che si tratti di informazioni sull’incontro o di annunci riguardanti, appunto, la sicurezza nell’impianto”.

Poi ci sono i plexiglass e le balaustre. Siamo sicuri che, come accadde l’anno passato, i tifosi – o parte di essi – non verranno penalizzati dai lavori? Magari qualcuno arriva al suo posto e non riesce più a vedere la partita…
“Il punto è che, se da una parte non possiamo sottrarci alle richieste della Lega, dall’altra non abbiamo il potere di modificare un’infrastruttura non nostra. E poi, francamente, alcuni interventi sono davvero impossibili da fare: non possiamo pensare di tagliare un pezzo di muro o di abbassare il tabellone”.

Le balaustre dietro le panchine della penalità hanno fatto innervosire molti…
“Stanno sistemando anche quelle – ha chiuso Aeschlimann – Credo di poter dire che, grazie ai nuovi materiali utilizzati, la visibilità migliorerà moltissimo. Secondo me, è un parere personale, con il nuovo sistema gli spettatori potranno vedere la pista meglio di quanto non riuscissero a fare negli anni passati”.

http://www.tio.ch/News/Sport/800656/La- ... ra-meglio/
from Bure to Boeser

Immagine
nylanderfan

Ricordo che qui potete trovare l'argomento relativo alla Pista della Resega e le modifche apportate durante quest'estate:

http://www.hclforum.net/viewtopic.php?f ... 6&start=10
from Bure to Boeser

Immagine
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

Bene, l'impianto audio faceva veramente pena...
La gente come noi ...
Rispondi