Concordo.
Per quanto concerne Fischer sono molto combattuto.
Da un lato penso che può avere le qualità per diventare un buon coach. Dall'altro, a mio avviso, gli manca ancora esperienza.
La scelta Fischer andava fatta al momento della partenza di Smith. Aveva a disposizione 6 mesi per mostrare il suo valore.
Se avesse "bucato" di sicuro non sarebbe stato messo in croce.
Ora invece la società non può sbagliare e la scelta di Fischer ha ancora qualche rischio....
Con questo non voglio assolutamente dire che Fischer sia incompetente anzi. Però é presto per dargli in mano una squadra in queste situazioni
Larry Huras
Moderatore: Thor41
Re: Larry Huras
Per me sarebbe venuta giù la Resega se avessimo provato, una volta partito Smith, a fare un ulteriore esperimento con un vice-allenatore che non ha mai allenato da head coach in squadre importanti... Ci ricordiamo in che situazione eravamo un anno e mezzo fa? Venivamo dai play-out e il malcontento della piazza era manifesto!
- nylanderfan
Io vedrei bene Fischer in coppia con Chambers. Il giovane assistito da una vecchia volpe.
from Bure to Boeser

A me pare di ricordare che invece la possibilità di continuare con MacNamara e Fischer era una di quelle preferite tra i tifosi (...e dalla squadra...).slapshot ha scritto:Per me sarebbe venuta giù la Resega se avessimo provato, una volta partito Smith, a fare un ulteriore esperimento con un vice-allenatore che non ha mai allenato da head coach in squadre importanti... Ci ricordiamo in che situazione eravamo un anno e mezzo fa? Venivamo dai play-out e il malcontento della piazza era manifesto!
Abbiamo vinto un titolo affidando la squadra a due vice-allenatori, oltretutto nel bel mezzo di un quarto di finale che ci vedeva sotto 3-0 contro i Piotti! ...se non è venuta giù la Resega lì

#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
- nylanderfan
La situazione allora era diversa. Il club non veniva da anni bui, al contrario.
Non si può nemmeno lontanamente paragonare la situazione del 2006 con quella del 2011.
Già solo a livello del parco di giocatori c'era un abisso.
Non si può nemmeno lontanamente paragonare la situazione del 2006 con quella del 2011.
from Bure to Boeser

Il mio discorso voleva più che altro dimostrare che la linea che separa un Head-Coach da un vice-allenatore è molto sottile... come sottili sono le alchimie che fan si che un gruppo di giocatori (= una squadra) trovi il giusto feeling con chi li dirige e di conseguenza si raggiungano i tanto sperati e attesi risultati.nylanderfan ha scritto:La situazione allora era diversa. Il club non veniva da anni bui, al contrario.
Ora, conoscendo la bestia Huras, queste alchimie difficilmente si raggiungono perchè sappiamo bene come "lavora" lui e quanto testardo sia: ha i suoi pupilli, se si fissa su una sua idea difficilmente la cambia..., i giovani sì... ma... forse.
Ma fare questi discorsi oggi non ha più senso.
Da ieri sera alle 23.00 riparte di nuovo. Da zero? Non penso... Abbiamo una squadra discreta, dei giovani interessanti e degli arrivi importanti. Tassativo a questo punto trovare 1-2 ottimi stranieri e una persona che sappia lavorare bene con quello che ha a disposizione.
Difficile? Sì
Non impossibile!
- nylanderfan
Da dove si ripartirà dipende anche dalla figura del nuovo allenatore. Da quello che ha dichiarato il Rolli ne cercheranno uno in grado di sviluppare un gioco con i giocatori a disposizione, ergo non vogliono disfare la squadra attuale per far piacere al nuovo allenatore. Quest'ultimo forse potrebbe avere una parola sul nuovo straniero (sempre che non sia già stato scelto) ma non molto di più. Per questo io vedo meglio continuare con Fischer piuttosto che portare a Lugano un nuovo allenatore.
from Bure to Boeser

nylanderfan ha scritto:Da dove si ripartirà dipende anche dalla figura del nuovo allenatore. Da quello che ha dichiarato il Rolli ne cercheranno uno in grado di sviluppare un gioco con i giocatori a disposizione, ergo non vogliono disfare la squadra attuale per far piacere al nuovo allenatore. Quest'ultimo forse potrebbe avere una parola sul nuovo straniero (sempre che non sia già stato scelto) ma non molto di più. Per questo io vedo meglio continuare con Fischer piuttosto che portare a Lugano un nuovo allenatore.

Sposo la tua filosofia

- nylanderfan
D'altronde gli assistenti di Huras hanno sempre avuto un discreto successo, uno poi diventerà pure campione quest'anno, quindi perchè non possiamo provarci anche noi? 

from Bure to Boeser

Quoto
anch'io sono per Fischer.
Ci sono sempre allenatori ospiti della NHL in Svizzera, perchè non far partire Fischer accompagnato da un ospite ?
anch'io sono per Fischer.
Ci sono sempre allenatori ospiti della NHL in Svizzera, perchè non far partire Fischer accompagnato da un ospite ?