Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Stratif

Re: Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso

Messaggio da Stratif »

Anche se non sono contento con molte cose, ho visto anche alcuni aspetti positivi! E perché e molto migliore per la salute di non incazz* nero tutto il tempo (come l'ho fatto dopo la partita a Rappi), ne voglio scrivere su di questi. Ma che sia chiaro: non vedo tutto positivo, non voglio dipingere tutto in rosa e vedo anche i lati negativi che ci sono...

ma qui i punti positivi:
La grinta, la volontà è degna del Lugano. - No ci fermiamo più di giocare dopo un 0 à 2 - ci crediamo ancora.
Lo pattinaggio e molto migliore del anno scorso - vuol dire pattinano di più, più veloce e anche usando il cervello - in quattro nello stesso angolo quest'anno non gli ho più visti.

La difesa - pur facendo ancora qualchevolta erroracci - mi fà un impressione più stabile dell anno scorso.
I trasferimenti sembrena stati buoni - Ulmer, Reuille, Hennessy in primis.
Gli attacanti stano facendo il lavoro di difesa, l'amalgama tra i reparti mi sembra molto migliorato.
Sono 3 linee che creano possibiltà di goal.

Penso di fermarmi qui.

Resto fiducioso per il proseguimento della stagione :pope:

Salutoni, ul Stratif :giverose:
Forza Ragazzi!

• Non mollare mai!

Playoff 2018: Uniti fieri Bianconeri
Canucks

Messaggio da Canucks »

Io personalmente trovo che il problema principale sia il fatto che non si riesce a finalizzare il gioco ... vedi anche sabato con il berna abbiamo avuto tante occasioni per segnare ma non siamo riusciti a concretizzarle e cosi siamo stati puniti.
Secondo me questo è il grande limite del Lugano di quest'anno più che la difesa o il portiere ....
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Quoto sia Stratif che Canucks... quest'anno la difesa appare meglio registrata e quindi per Aebischer (anche se purtroppo papere ne fa ancora) il lavoro è più facile... a noi manca proprio il giocatore in grado di tramutare le numerose occasioni; speriamo in Bourque anche se da quel che ho capito non è proprio un vero scorer (poi dovrebbe rientrare finalmente anche Murray che se messo nelle giuste condizioni può sicuramente dare un apporto in fase realizzativa)... :clapping:
Immagine
Ale.390

Re: Commenti, analisi, critiche generali!

Messaggio da Ale.390 »

Swissfan ha scritto:da Ottawa Senators » 18 set 2010, 10:38

si ma noi sono anni che siamo messi cosi' lo so che siamo solo alla terza giornata, ragione di piu' per essere preoccupati! Lo Zugo gira eccome che gira e si che alla terza non dovrebbe girare cosi'..qui le uniche cose che girano sole le cocotas e da anni oramai.
"sono anni che siamo messi così" Ti ricordo che il Lugano l'ultimo titolo l'ha vinto nel 2006 e il penultimo nel 2003 senza dimenticare che abbiamo vinto il titolo anche nel 1999! "Lo Zugo gira..." Quanti titoli ha vinto lo Zugo negli ultimi 10 anni? E il grande Berna con un budget proibitivo per tutte le squadre in Svizzera, quanti titoli ha vinto negli ultimi 10 anni? E cosa devono dire a Zurigo? Quanti ne hanno vinti loro? Il Lugano sta passando un periodo come lo hanno passato tutte le squadre, hanno sbagliato, come ha sbagliato il Berna e Zurigo e altre, ora stanno cercando di ricostruire una squadra per ritornare a vincere. Non lo si può fare licenziando tutti i giocatori, lo si deve fare con dei cambiamenti ogni anno e sono convinto che in un paio di anni (massimo 3) avremo una bella squadra. Dovremmo imparare dai tifosi del Berna, che malgrado sono i più ricchi del campionato Svizzero, negli ultimi anni hanno cannato parecchio, ma i tifosi sono sempre rimasti vicini alla squadra. Non si può più avere una squadra che vinca i campionati a raffica come nel lontano 1986, ormai sono tante le squadre attrezzate per vincere e dobbiamo renderci conto che vincere é sempre più difficile. Credo che si dovrebbe restare vicini alla squadra e avere pazienza e credere nel progetto. Non credo che andare in pochi in pista e criticare sempre tutto favorisca la crescita del progetto. Io ho l'hc Lugano nel mio cuore, e lo sarà nel bene e nel male. Tifiamo hc Lugano tutti insieme e vedrete che presto riavremo una squadra come la vogliamo noi.
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Chapeau Ale.390!!! :good: :drinks: Grande risposta.... :good:
Immagine
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Ma secondo bisogna scindere due aspetti ben precisi : uno che riguarda l'aspetto tecnico (il gioco sul ghiaccio) e l'altro societario.

Nello sport non si può sempre vincere. Noi abbiamo vinto parecchio ed é quindi normale e bisogna accettare anni di magra. Ci mancherebbe !
Mi viene da sorridere però quando si é felici perché si é visto il Lugano lottare...e non smettere di giocare quando si perde 2 a 0.
Ma caspita i giocatori sono pagati per fare il loro dovere tra i quali ai primi posti c é il dovere di impegnarsi e di lottare.
Quindi per quest'anno non ho motivo di essere contento perché il lottare sul ghiaccio é il minimo che mi attendo. Purtroppo a mio avviso non ho nemmeno motivo di gioire per il gioco perché reputo che faccia pietà.

Il Lugano tornerà quello dei tempi passati ? secondo me occorre un invertimento di rotta anche a livello societario. Occore gente che capisca qualcosa di hockey e che non si limiti a fare la voce grossa e arrogante davanti alle telecamere. Non occore un DS che lo imita parlando dei giocatori davanti alla stampa per poi smentirsi 2 giorni dopo.

Finché il Lugano é in "mano" a queste persone purtroppo dubito che si tornerà ad essere grandi
wyoming

Messaggio da wyoming »

cimice, i vertici societari sono TOTALMENTE cambiati. Forse qualche elemento nel CdA è rimasto lo stesso. Il resto sono tutte persone nuove.

Se non ti piacciono Laurenti e soprattutto Rolando, questo è un problema di cimice77 e la sua crociata. Perchè alla fine è di questo che parli sempre.
RH e SL. :mrgreen: :D
Immagine
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Non capisco cosa fai per dire....

Come ho detto finché ai vertici societari ci sono determinate persone, come quelle che hai citato te ma non solo, mi piange il cuore a dirlo ma dubito fortemente che il Lugano tornerà ad essere grande.
wyoming

Messaggio da wyoming »

hai completamente ragione a metà dicendo così per fare......
Immagine
nick#25
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Messaggio da nick#25 »

È anche più facile fare i 'dirigenti' quando le cose vanno bene e si hanno più soldi rispetto agli avversari.
Una critica di fondo che potrei fare anche a questa 'dirigenza' è che a volte si ha perso il rispetto o la correttezza verso le persone cercando di non far figuraccie personali.
Questo è uno sbaglio che si riperquote a tutti i livelli: tu non rispetti me e dunque perchè dovrei farlo io?

Affaire a suvre
Rispondi