Stamkos in un'intervista ha detto che sarebbe arrivato solo con il suo compagno di linea a Tampa, Ted Purcell.....e capite bene che avere in Ticino uno che si chiama Purcell a livello di immagine non è il massimo.
Da qui la scelta di optare per Bergeron.
Patrice Bergeron
Moderatore: Thor41
Re: Patrice Bergeron
wyoming ha scritto:l.....e capite bene che avere in Ticino uno che si chiama Purcell a livello di immagine non è il massimo.
Da qui la scelta di optare per Bergeron.
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras
Non fa una piegawyoming ha scritto:Da qui la scelta di optare per Bergeron.
- nylanderfan
andrebbe bene in leventina il Purcelljwharding ha scritto:wyoming ha scritto:l.....e capite bene che avere in Ticino uno che si chiama Purcell a livello di immagine non è il massimo.
Da qui la scelta di optare per Bergeron.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
from Bure to Boeser

Una linea "Purcell - Stamkos"? ...Improponibile per chi parla italiano 
Acquisto fatto più con il raziocinio che con la pancia. Acquisto che (si spera) è funzionale alla nostra causa.
Mi sembra che la dirigenza stia lavorando molto bene quest'anno.
Eravamo leggeri e poco "cattivi" e abbiamo colmato la lacuna (Morant, Rüfenacht).
Abbiamo in qualche modo "scambiato" Jörg con J. Murray.
Abbiamo inserito in pianta stabile due giovani molto molto validi (Simion, Kostner).
Ci siamo liberati di una zavorra quale Sannitz e non siamo andati alla ricerca di bidoni CH ma abbiamo inserito Profico (che gira da cent'anni ma ha solo 22 anni e il suo lo fa sempre) e/o Fazzini (giovane inserito nella rosa allargata non solo pro-forma).
Ci serviva un difensore per sostituire Hirschi e abbiamo preso Sbisa.
Abbiamo detto no allo straniero NHL finché qualcuno non si fosse ferito e siamo stati conseguenti.
Bene così. Ora tocca a Huras. Io sono fiducioso. Sulla carta la squadra è MOLTO competitiva. Chiaro che Bednar e Metropoliti così in difficoltà non me li sarei mai e poi mai aspettati. Causa della preparazione non proprio ottimale (vedi congedi vari)?
Mi sembra che la dirigenza stia lavorando molto bene quest'anno.
Eravamo leggeri e poco "cattivi" e abbiamo colmato la lacuna (Morant, Rüfenacht).
Abbiamo in qualche modo "scambiato" Jörg con J. Murray.
Abbiamo inserito in pianta stabile due giovani molto molto validi (Simion, Kostner).
Ci siamo liberati di una zavorra quale Sannitz e non siamo andati alla ricerca di bidoni CH ma abbiamo inserito Profico (che gira da cent'anni ma ha solo 22 anni e il suo lo fa sempre) e/o Fazzini (giovane inserito nella rosa allargata non solo pro-forma).
Ci serviva un difensore per sostituire Hirschi e abbiamo preso Sbisa.
Abbiamo detto no allo straniero NHL finché qualcuno non si fosse ferito e siamo stati conseguenti.
Bene così. Ora tocca a Huras. Io sono fiducioso. Sulla carta la squadra è MOLTO competitiva. Chiaro che Bednar e Metropoliti così in difficoltà non me li sarei mai e poi mai aspettati. Causa della preparazione non proprio ottimale (vedi congedi vari)?
Barcollo Ma Non Mollo
Pensa il Purcell bello Paciarotty..........nylanderfan ha scritto:andrebbe bene in leventina il Purcelljwharding ha scritto:wyoming ha scritto:l.....e capite bene che avere in Ticino uno che si chiama Purcell a livello di immagine non è il massimo.
Da qui la scelta di optare per Bergeron.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
la demenza avanza.......
- nylanderfan
Bergeron: "Non vedo l'ora d'iniziare la mia nuova avventura"
Il nuovo centro del Lugano ha sottolineato i perché della sua decisione di abbracciare i colori bianconeri, definendosi entusiasta e pronto ad affrontare la sua nuova sfida professionale

LUGANO – Dopo l’ufficialità data nella serata di martedì da parte dell’HCL dell’acquisto di Patrice Bergeron, sono giunte anche le prime dichiarazioni del forte attaccante canadese in vista della sua nuova esperienza in terra svizzera.
“So che è un ottimo campionato e non vedo l’ora d’iniziare a giocare e dare una mano al Lugano a ottenere punti e vittorie. So che venerdì e sabato i miei futuri compagni di squadra giocheranno due partite alle quali molto probabilmente non riuscirò a prender parte, ma mi sono reso conto che il 20 ottobre giocheremo contro il Bienne del mio ex compagno Seguin a Boston e lì ci sarò di sicuro: sarà divertente sfidarlo”, sono state le parole rilasciate dal nuovo centro bianconero al sito bostonherald.com.
“Sarà un nuova esperienza di vita, dovrò adattarmi al gioco svizzero, alle loro piste ma sono pronto. Questa mia decisione di partire verso l’Europa è dovuta al fatto che l’accordo tra la NHL e la NHLPA è ancora distante, ma sono fiducioso e credo nella nostra Associazione. Nel frattempo mi dedicherò al Lugano, cercando di stare al passo del campionato svizzero, inoltre mi hanno detto che la città e il Ticino sono molto belli”, ha concluso il 27enne vincitore della Stanley Cup nel 2011.
Nel frattempo un altro suo compagno dei Boston Bruins ha deciso di emigrare nel vecchio continente per tutta la durata del lock-out: lo slovacco Zdeno Chara ha infatti firmato col Praga, squadra che milita nella KHL.
http://www.tio.ch/Sport/Hockey/News/701 ... -avventura
Il nuovo centro del Lugano ha sottolineato i perché della sua decisione di abbracciare i colori bianconeri, definendosi entusiasta e pronto ad affrontare la sua nuova sfida professionale

LUGANO – Dopo l’ufficialità data nella serata di martedì da parte dell’HCL dell’acquisto di Patrice Bergeron, sono giunte anche le prime dichiarazioni del forte attaccante canadese in vista della sua nuova esperienza in terra svizzera.
“So che è un ottimo campionato e non vedo l’ora d’iniziare a giocare e dare una mano al Lugano a ottenere punti e vittorie. So che venerdì e sabato i miei futuri compagni di squadra giocheranno due partite alle quali molto probabilmente non riuscirò a prender parte, ma mi sono reso conto che il 20 ottobre giocheremo contro il Bienne del mio ex compagno Seguin a Boston e lì ci sarò di sicuro: sarà divertente sfidarlo”, sono state le parole rilasciate dal nuovo centro bianconero al sito bostonherald.com.
“Sarà un nuova esperienza di vita, dovrò adattarmi al gioco svizzero, alle loro piste ma sono pronto. Questa mia decisione di partire verso l’Europa è dovuta al fatto che l’accordo tra la NHL e la NHLPA è ancora distante, ma sono fiducioso e credo nella nostra Associazione. Nel frattempo mi dedicherò al Lugano, cercando di stare al passo del campionato svizzero, inoltre mi hanno detto che la città e il Ticino sono molto belli”, ha concluso il 27enne vincitore della Stanley Cup nel 2011.
Nel frattempo un altro suo compagno dei Boston Bruins ha deciso di emigrare nel vecchio continente per tutta la durata del lock-out: lo slovacco Zdeno Chara ha infatti firmato col Praga, squadra che milita nella KHL.
http://www.tio.ch/Sport/Hockey/News/701 ... -avventura
from Bure to Boeser

-
Bianconero#19
Speriamo che arrivi presto..magari debuttare gia martedì 9....mi pare che ce campionato e in casa si gioca.....vedremo...
.....per ora il problema piu' evidente che non abbiamo un cecchino, anche ieri a Ginevra la vittoria era alla nostra portata ma troppe occasioni non sfruttate abbiamo portato a casa solo un punto. non critico il giocatore ma la scelta fatta perchè in squadra ora abbiamo molti "direttori di orchestra" ma non abbiamo un "primo violino".....ora c'é e godiamolo sperando che il suo lavoro sia sfruttato dai compagni in reti.