Mercato giocatori

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Volpe

Re: Mercato giocatori

Messaggio da Volpe »

Quindi, dopo la notizia della salvezza finanziaria raggiunta dal Kloten, non arriverà più nessuno a Lugano e il mercato é definitivamente chiuso..(un nome buttato la a caso: Du Bois)? Peccato, un difensore forte (magari pure difensivo) ci serviva proprio per fare il salto di qualità, forse assieme ad un attaccante svizzero che segni. Non per fare l'esoso ma secondo me così non siamo certo a livello di certe big, manca sicuramente qualcosa nel roster...
Icebeer

Messaggio da Icebeer »

Se devono abbassare gli stipendi a Kloten magari qualcuno parte...
Massimo

Messaggio da Massimo »

Volpe ha scritto: ma secondo me così non siamo certo a livello di certe big, manca sicuramente qualcosa nel roster...
Sicuramente siamo lontani dalle prime 4-5 squadre, il nostro roster di giocatori svizzeri non è all'altezza
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Icebeer ha scritto:Se devono abbassare gli stipendi a Kloten magari qualcuno parte...
Infatti. Vediamo come si evolve la situazione. Ora che hanno salvato il Kloten dovranno abbassare il budget per il prossimo anno.
from Bure to Boeser

Immagine
Grog

Messaggio da Grog »

cmq è una situazione insostenibile. Nel calcio metà squadra non è straniera, ed inoltre abbiamo solo 4/5 squadre di un certo livello. Io nell'hockey porterei a il limite a 8 stranieri di cui 4 extracomunitari.
Altrimenti saranno sempre e solo le stesse squadre, quelle ricche che possono permettersi di comprare i costossimi pochi giocatori svizzeri buoni, a vincere il titolo.
E per la Nazionale non mi frega davvero, a me piace l'hockey del campionato. Se poi una volta la ch è 7 o 9 non è che mi cambia tanto. Non è come nel calcio dove il tuo ranking determina la partecipazione alla Champions League. Inoltre 20 giocatori discreti si troverebbero comunque.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Grog ha scritto:cmq è una situazione insostenibile. Nel calcio metà squadra non è straniera, ed inoltre abbiamo solo 4/5 squadre di un certo livello. Io nell'hockey porterei a il limite a 8 stranieri di cui 4 extracomunitari.
Io da sempre sono per almeno 6 stranieri, senza differenze fra comunitari e non. Abbiamo giocatori svizzeri con troppo potere contrattuale.

Grog ha scritto:E per la Nazionale non mi frega davvero, a me piace l'hockey del campionato. Se poi una volta la ch è 7 o 9 non è che mi cambia tanto. Non è come nel calcio dove il tuo ranking determina la partecipazione alla Champions League. Inoltre 20 giocatori discreti si troverebbero comunque.
Quello della Nazionale mi sembra tanto una scusa. Anzi, a guarda bene gli ultimi 2-3 Mondiali, i giocatori della Nazionale dimostrano di essere carenti in termini di combattività, motivazioni e continuità. Io ritengo che alla base di queste carenze ci siano appunto i privilegi di cui godono gli svizzeri in LNA. Con maggiore concorrenza per trovare un posto in LNA certe qualità caratteriali si svilupperebbero meglio.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

[quote="Grog"]cmq è una situazione insostenibile. Nel calcio metà squadra non è straniera, ed inoltre abbiamo solo 4/5 squadre di un certo livello. Io nell'hockey porterei a il limite a 8 stranieri di cui 4 extracomunitari.
Altrimenti saranno sempre e solo le stesse squadre, quelle ricche che possono permettersi di comprare i costossimi pochi giocatori svizzeri buoni, a vincere il titolo.
E per la Nazionale non mi frega davvero, a me piace l'hockey del campionato. Se poi una volta la ch è 7 o 9 non è che mi cambia tanto. Non è come nel calcio dove il tuo ranking determina la partecipazione alla Champions League. Inoltre 20 giocatori discreti si troverebbero comunque.[/quot

Il discorso é molto più complesso.
i club stanno investendo moltissimo nei vari settori giovanili perché viene anche richiesto dalla federazione.
Ampliare il numero di stranieri non porterebbe a nessun miglioramento...anzi c é il rischio che qualche straniero mediocre rubi lo spazio ad un giovane talento svizzero.
Noi non dobbiamo credere di essere la Cechia o la Svezia di turno. Noi siamo una nazione formatrice ed in questo ruolo abbiamo fatto ampi balzi in avanti.
Ed é proprio in questo senso che i club devono investire.
wyoming

Messaggio da wyoming »

Massimo ha scritto:
Grog ha scritto:cmq è una situazione insostenibile. Nel calcio metà squadra non è straniera, ed inoltre abbiamo solo 4/5 squadre di un certo livello. Io nell'hockey porterei a il limite a 8 stranieri di cui 4 extracomunitari.
Io da sempre sono per almeno 6 stranieri, senza differenze fra comunitari e non. Abbiamo giocatori svizzeri con troppo potere contrattuale.

Grog ha scritto:E per la Nazionale non mi frega davvero, a me piace l'hockey del campionato. Se poi una volta la ch è 7 o 9 non è che mi cambia tanto. Non è come nel calcio dove il tuo ranking determina la partecipazione alla Champions League. Inoltre 20 giocatori discreti si troverebbero comunque.
Quello della Nazionale mi sembra tanto una scusa. Anzi, a guarda bene gli ultimi 2-3 Mondiali, i giocatori della Nazionale dimostrano di essere carenti in termini di combattività, motivazioni e continuità. Io ritengo che alla base di queste carenze ci siano appunto i privilegi di cui godono gli svizzeri in LNA. Con maggiore concorrenza per trovare un posto in LNA certe qualità caratteriali si svilupperebbero meglio.
quoto il discorso di Massimo. Uno svizzero medio si paga uno sproposito e poi si alzerebbe il livello del campionato a mio avviso.
Immagine
BN81

Messaggio da BN81 »

Parte l'esodo da Kloten
Malgrado la salvezza, diversi giocatori lasceranno i Flyers. Tra loro anche Dubois, Wick e Von Gunten
La salvezza del Kloten passa anche, o soprattutto, da una riduzione degli stipendi. Alla Kolping Arena si chiederà un sacrifico ai giocatori pari al 15% del loro stipendio. Non tutti accetteranno questa proposta. Stando all'edizione online di 20 Minuten tra questi ci sarebbero Dubois,che sarebbe ad un passo dall'accordarsi con i rivali cittadini degli ZSC Lions, Von Gunten, Wick, Nordgren, Walser e anche l'allenatore Eldebrink.

Sul mercato ci saranno dunque presto dei calibri da novanta che potrebbero stuzzicare la fantasia degli altri club della Lega

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Alla faccia di chi diceva che dubois aveva gia firmato per noi..... :blabla: :blabla: :blabla: :blabla:
PDO... non fatemi trasformare questa sigla in bestemmia!!!
nick#25
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Messaggio da nick#25 »

Volpe ha scritto:Quindi, dopo la notizia della salvezza finanziaria raggiunta dal Kloten, non arriverà più nessuno a Lugano e il mercato é definitivamente chiuso..(un nome buttato la a caso: Du Bois)? Peccato, un difensore forte (magari pure difensivo) ci serviva proprio per fare il salto di qualità, forse assieme ad un attaccante svizzero che segni. Non per fare l'esoso ma secondo me così non siamo certo a livello di certe big, manca sicuramente qualcosa nel roster...
Son daccord (un portiere), come Concord pensando al Kloten
Du Bois per me è lento, senza tiro e non lo vorrei! preferisco mia moglie :lol: :lol: :lol:
Anche io non sono esoso (grande volpe :drinks: , e non chiedo la luna...).
Penso che hcl vada bene così come è! gente che segna o dovrebbe segnare ne abbiamo.
Ricordo a tutti che noi, oltre ad essere HCL dentro, abbiamo vissuto 1000 finali e godurie belle e che questi anni un po' da Stradwick o difensori discutibili (York :lol: ) fanno parte del gioco.
Bykov e Komu sono stati il più bello che ho visto. (pur conoscendo vecchia russia
Non siam più ai tempi che Waltin o Bullard fa la differenza. Forse nemmeno Filippula.
Penso che hcl non debba perdere i buoni giocatori che ha (penso a Sandy, RR, Stive, Giulius... ovviamente Conne :lol: ) e fra poco smetterla sul usato sicuro (Metro).
Volpe, se Bednar, Murray, Dome... segnano ... Difesa dipende dal bevitore che va in formula uno (Hieniken :lol: ). non dimentichiamo il nummy.

Se tutto va bene basta, si può essere ancora meglio dell anno scorso. Se va male... Merda!!!
Mi scuso che scrivo e faccio altre robe tutte assieme, e dunque sono Borat.
Sperem in ben. a me mancherebbe una vita senza hockey.
Come senza poter cercar funghi o nuotare, correre o lavorare o tante altre cose.
Forse mi mancherebbero anche gli are crisna che mi svegliano al mattino di domenica :diablo: :wacko:
Divago o divano, hcl va bene così, ovvio un difensore e un att. sarebbe meglio, ma siam mica il Barca o Milan.
Si vince anche con un Tujura.... Chissà come sta?
Salut :giverose:
Ultima modifica di nick#25 il 6 giu 2012, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Bloccato