Johann Morant

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

lobj

Re: Johann Morant

Messaggio da lobj »

........nel dire é stato l'allenatore a mandarlo in pista per "picchiare" mi sembra riduttivo per l'allenatore, non ne vedo il motivo visto che la partita era decisa e i scambi di "cortesie" era già avvenuti o se è veramente così vuol dire che il secondo é incapace di pensare fino dove può arrivare per non subire poi squalifiche personali pesanti dato che i due turni sono solo una parte della squalifica quindi probabile che avremo già un assente nelle prime giornate del nuovo campionato....
wing

Messaggio da wing »

È chiaro che non ci serve un pagliaccio che cerchi la rissa ad ogni occasione, ma non è neanche giusto definire Morant un rissaiolo solo dopo aver visto gara-3 con lo Zurigo!

A noi un giocatore fisico, che riesca a farsi rispettare e, in caso di bisogno, si tolga i guantoni e regoli le discussini con avversari "poco rispettosi nei nostri confronti" serve e anche parecchio.
Non deve per forza finire ogni volta in rissa (in questo senso sono d'accordissimo con Swissfan), a volte basta la sola presenza come deterrente (vi ricordate la serie Playout contro il Basilea, con e senza Wilson sul ghiaccio?).

Inoltre, per i denigratori di Morant a prescindere, vorrei attirare la vostra attenzione su questo dato:
in RS morant ha scontato 37 minuti di penalità in 18 partite, 25 dei quali durante il Derby contro il Langnau (la famosa bagarre con Pellettier).
Nell'episodio specifico la bagarre non aveva provocato alcuna inferiorità numerica al Berna anzi, aveva escluso uno degli stranieri del Langnau!
Per il resto Morant ha subito 12 minuti di penalità in 17 partite: in media 42 secondi a partita (in confronto Hirschi ha fatto quasi 41 secondi, Vauclair oltre 45 secondi e Nodari ca. 44 secondi a partita).

Permettetemi di dire che ho visto di molto peggio!
Beware the fury of a patient man!
wing

Messaggio da wing »

Aggiungo che, per certi "giornalisti" di Ticinonews, analizzare dei dati che esulano dalla semplice "spettacolarità" di un evento fine a se stesso sia troppo difficile e, soprattutto, controproducente a livello d'interesse.

Sono comunque convinto che il livello delle discussioni su questo blog sia DECISAMENTE SUPERIORE di quello che troppo spesso si legge su quel sito pseudo-informativo.
Beware the fury of a patient man!
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

"Morant ha un solo neurone!"
Duro commento del GM dei Lions Peter Zahner sul difensore bernese. Bob Hartley: "Può giocare anche senza bastone"

Continua la polemica attorno a quello che noi avevamo definito lo "show" di Johann Morant durante il finale di gara 4 della finale tra ZSC Lions e Berna.

Al Blick, il General Manager degli ZSC Lions Peter Zahner, parlando del difensore 26enne del Berna ha dichiarato: "Ha solo un neurone".

In casa Lions, Zahner, non è l'unico ad essere furioso. Dalle pagine del quotidiano zurighese, il coach americano Bob Hartley si scaglia contro il futuro difensore del Lugano: "Morant è capace solo a picchiare, potrebbe anche scendere sul ghiaccio senza bastone."

La risposta di Morant non si è fatta attendere. Per quanto concerne quanto dichiarato da Zahner, Morant risponde: "È abbastanza divertente e bizzarro, perché nemmeno i suoi giocatori sono corretti."

Su quanto affermato invece da Bob Hartley, Morant afferma: "Non mi ha quasi mai visto giocare. Quando non riesce a vincere sul ghiaccio, prova a farlo sui giornali."

Tuttavia Morant ammette di aver esagerato quando si è accanito sull'attaccante dello Zurigo Cyrill Bühler: "Avrei dovuto smettere. Il fatto é che Dérus aveva subito un brutale check alla balaustra da Stoffel ed io 10 secondi prima della sirena ho subito un chech altrettanto pericoloso proprio da Bühler. Ecco eprché con l'adrenalina a mille sono esploso. Comunque non vado sul ghiaccio solo per picchiare."

Il possente difensore francese con licenza svizzera, che per hobby pratica la kickboxing, ha spiegato che: "L'allenatore mi ha messo in pista per premiarmi, per il duro lavoro che ho svolto per recuperare dall'infortunio alla spalla."

Ora però Morant la finale dovrà guardarla dalla tribuna dopo che è stato punito con una squalifica di due giornate.

http://www.tinews.ch/articolo.aspx?id=2 ... rica=46063
from Bure to Boeser

Immagine
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Tutte queste polemiche mi paiono eccessive.

A me sta già simpatico :D
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
nylanderfan

Non approvo quel che ha fatto ma visto che Hartley mi sta in punta ha fatto benissimo :D
from Bure to Boeser

Immagine
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

"10 secondi prima della sirena ho subito un chech"

Chi è sto giornalista esperto di "hochey"? :wacko: :D
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
rocky

Messaggio da rocky »

Swissfan ha scritto:
rocky ha scritto:Rispetto per l'avversario in NHL ? Ma fatemi il piacere. Morant fa il suo lavoro, è un onesto manovale dell'hockey.
Assolutamente no, in NHL si rispetta il codice non scritto che impone al giocatore ancora in piedi di fermarsi quando l'avversario cade. Sei un uomo e accetti la sfida, e ti fermi quando hai vinto. Capita, ma i commenti non sono mai positivi. Sulla bagarre in sè non mi da fastidio, anche se non ho mai nascosto che le trovo inutili e noiose. Quella di Morant è una zuffa, non è una bagarre.
http://www.youtube.com/watch?v=kFVvLQU_cMo
http://www.youtube.com/watch?v=jimZ1tSdPY0
http://www.youtube.com/watch?v=esETGHljQi4
http://www.youtube.com/watch?v=9Yvt0B4RXWc
http://www.youtube.com/watch?v=ljqgCMtq ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=NxMJrQhGoSg

Uomini d'onore.-
nylanderfan

Si ma quello dell'onore della NHL è una leggenda metropolitana. Non vi ricordate le carognate che faceva C.Lemieux nei play-offs?
Probabilmente wing se lo ricorda molto bene :D

Guardatevi anche il film su Maurice Richard e poi vedete l'onore che c'era nella NHL. :lol:
from Bure to Boeser

Immagine
snakebill

Messaggio da snakebill »

Benvenuto Morant.. sono sicuro che ci divertiremo... magari inizia a scaldarti per il derby cosi almeno potranno a fare i piangina i nostri cugini se fai male ad uno di loro.. ehehehe...

Cmq a parte le cazzate qui si sta facendo di uno scambio di vedute un massacro come in Siria.. ma dai.. due cazzotti ed è finita lì..
Rispondi