Mercato svizzero

Le altre contendenti al titolo!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11444
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Mercato svizzero

Messaggio da ciccio33 »

Immagine
Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1360
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Mercato svizzero

Messaggio da Canucks »

Lo zurigo a messo sotto contratto Juraj Kolnik anche se solo in prova ... Bel colpo dei Lions con il Servette Kolnik era un signor attaccante!

http://www.zsclions.ch/index.php?id=62& ... &tx_ttnews
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26103
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Mercato svizzero

Messaggio da nylanderfan »

Dopo Manzato... Wesslau
Per rimpiazzare il neo bianconero i Lakers guardano alla Svezia. Esodo Kloten al via: Berger al Rappi. Camichel resta a Davos


L'esodo dal Kloten - il club zurighese sta passando una fase di profonda crisi economica - è cominciato (per saperne di più clicca qui). Malgrado il contratto valido per due stagioni a Kloten il difensore Sven Berger lascia gli aviatori per tornare al Rapperswil-Jona. La conferma arriva dai Lakers attraverso una nota stampa. Berger ha firmato fino alla stagione 2014/2015.

Inoltre, secondo Aftonbladet, il 27enne portiere del Djurgarden, Gustaf Wesslau, sarebbe vicinissimo ad un accordo con i Lakers, che stanno cercando il sostituto di Daniel Manzato, passato al Lugano. Dopo 25 stagioni nella massima serie svedese il Djurgarden è infatti stato relegato in seconda divisione e gli elementi più importanti della squadra stanno cercando fortuna altrove.

L'ex biancoblù Corsin Camichel, secondo la Südostschweiz, sarebbe vicino al rinnovo per un’ulteriore stagione del contratto che lo lega al Davos. Il 31enne attaccante grigionese è passato da Zugo a Davos a stagione in corso per avere più tempo ghiaccio.

Secondo L'Impartial l’ex difensore del Lugano Joël Fröhlicher piace al La Chaux-de-Fonds, al Visp e al Langenthal. Fröhlicher gioca dal 2005 a Bienne, ma il suo contratto è scaduto e in vista della prossima stagione non ha ancora trovato un ingaggio. La sua speranza è comunque quella di convincere i Seeländer a confermarlo.

http://www.tinews.ch/articolo.aspx?id=2 ... rica=46063
from Bure to Boeser

Immagine
Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26103
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Mercato svizzero

Messaggio da nylanderfan »

Peter Sejna al Rapperswil

Dopo Robbie Earl i Lakers hanno ingaggiato anche lo slovacco proveniente dai grigionesi del Davos. Finora l'attaccante ha totalizzato in LNA 175 punti, 80 reti e 95 assist, in 213 partite disputate



RAPPERSWIL - Il Rapperswil ha ingaggiato per le prossime due stagioni, fino al 2013-2014, l'attaccante slovacco Peter Sejna proveniente dal Davos. Così dopo l'acquisto del forte giocatore Robbie Earl, i Lakers hanno messo a segno un altro colpaccio per il potenziale offensivo della squadra per il prossimo campionato.

Arrivato in Svizzera nel 2007 il 32enne Sejna si è dapprima laureato campione svizzero nel 2008 con lo Zurigo Lions, poi nel 2011 con il Davos.

Proprio nella stagione 2010-2011 il giocatore aveva subìto un brutto infortunio che l'aveva tenuto lontano dalle piste di ghiaccio per tutta la prima parte della stagione, ma ristabilitosi in fretta per il rush finale, aveva potuto dare il suo sostanzioso contributo a Del Curto soprattutto nei playoff.

Per le sue qualità tecniche la dirigenza grigionese aveva deciso di dargli fiducia anche per la stagione appena conclusa, formando il quartetto di stranieri con Marha, Sykora e Taticek. Proprio questa scelta aveva spinto l'altro straniero all'epoca in rosa, il potente Jaroslav Bednar, ha fare le valigie in direzione di Lugano.

In cinque stagioni di LNA Sejna ha totalizzato 175 punti, 80 reti e 95 assist, in 213 partite disputate.

http://www.tio.ch/Sport/Hockey/News/676 ... Rapperswil
from Bure to Boeser

Immagine
Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2481
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Mercato svizzero

Messaggio da Paul Martel »

Questo Rappy comincia a farmi un po' paura... sta seriamente diventando un'altra pretendente ai playoff... calcolando poi che non hanno più Manzato si sono rinforzati anche tra i pali eheh...
La gente come noi ...
Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2224
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Mercato svizzero

Messaggio da Swissfan »

:D :D
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Avatar utente
Misko
Messaggi: 6029
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Mercato svizzero

Messaggio da Misko »

Sì il Rappy sembrerebbe una squadra seria ora.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Bianconero#19
Messaggi: 2967
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Mercato svizzero

Messaggio da Bianconero#19 »

Bell'acquisto del rappi.... inoltre curioso di vedere chi sarà il portiere..si parlava di Huet....vedremo..diciamo che magari finalmente potrebbero lottare per i play-off o almeno fare una RS migliore magari con un po' più di continuità.... sta cercando di fare un piccolo salto di qualità per lottare nei play-off
Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26103
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Mercato svizzero

Messaggio da nylanderfan »

Del Rappi non mi fido. Ogni volta che hanno investito per qualificarsi per i play-offs hanno sempre fatto buca. :D
Poi finchè non si saprà chi sarà il portiere è difficile dire cosa potranno fare.
from Bure to Boeser

Immagine
Bianconero#19
Messaggi: 2967
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Mercato svizzero

Messaggio da Bianconero#19 »

nylanderfan ha scritto:Del Rappi non mi fido. Ogni volta che hanno investito per qualificarsi per i play-offs hanno sempre fatto buca. :D
Poi finchè non si saprà chi sarà il portiere è difficile dire cosa potranno fare.
altra gufata nel nyla haha..rappi altra stagione da ultimo posto ahha

comunque si..e un po' di anni che cercano di fare un passo avanti ma non riescono....
Rispondi