nylanderfan ha scritto:Non sono d'accordo. Nel tuo commento fai un pò di tutta un'erba un fascio senza considerare che nel frattempo comunque sono stati fatti degli importanti rinnovi (Hirschi e Murray) e si è comunque ingaggiato uno svizzero di valore come Steiner.
Inoltre i giovani di prospettiva sono quelli che sono...di prospettiva. Su 5 che ne prendi magari 2 fanno il salto vero e proprio e diventano dei fenomeni. Quindi non c'è da meravigliarsi se sul pacchetto Jörg, Ulmer, Kienzle, Burki ecc solo 1 o 2 potranno diventeranno da squadra di vertice. In caso contraro il nostro DS sarebbe un vero mago.

Concordo.
Inoltre mi sembra che qui tutti lascino da parte l'aspetto "disponibilità finanziaria" che invece, secondo me, gioca un ruolo centrale.
Durante la presidenza Laurenti, soprattutto nella prima parte, la politica era quella di scovare (o almeno provare a farlo) buoni-ottimi giocatori che non costassero le cifre che, oggi come oggi, paghiamo per stranieri o svizzeri di prima fascia.
In altre parole il budget che Habis aveva a disposizione per il mercato stranieri (ma anche per quello svizzero) era decisamente inferiore a quello che ha ora.
Non è un caso che, da quando si è saputo che di fatto Vicky sarebbe diventata presidente, anche i cordoni della borsa si sono allentati permettendo di rinnovare Hirschi e di mettere sotto contratto Bednar, Rintanen, Steiner e Conz...
Successivamente sono poi arrivati il contratto di Metro ed il rinnovo di Murray.
Secondo me, alle condizioni attuali, non è un cattivo DS, anzi...