Secondo me, guardando l’andamento della Super League svizzera, la squadra che ha qualcosa in più per vincere il campionato è il Lugano. Non solo per i risultati recenti, ma per come sta giocando: squadra equilibrata, pochi blackout e una buona capacità di gestire i momenti complicati della partita.
Se si guardano anche i pronostici sportivi, Lugano è spesso indicato tra i favoriti, insieme a Basilea e St. Gallen, ma con quote che riflettono una maggiore continuità. Non è la squadra più spettacolare, però è concreta, e nei campionati svizzeri questo spesso fa la differenza alla lunga.
Basilea resta sempre una mina vagante per storia ed esperienza, ma mi sembra meno costante rispetto al passato. St. Gallen invece è molto intenso, gioca bene, però a volte paga questa aggressività con cali fisici o partite perse in modo evitabile.
Alla fine credo che vincerà chi sbaglierà meno nelle partite “sporche”, quelle contro squadre di bassa classifica. E in questo momento Lugano mi dà più garanzie rispetto alle altre.
Voi come la vedete? Vi fidate dei favoriti dei pronostici si siti come https://sitiscommessedepositominimo1euro.com o pensate che possa uscire una sorpresa nelle ultime giornate?
Chi vince il campionato svizzero?
Moderatore: Thor41
Chi vince il campionato svizzero?
Ultima modifica di Maniatic2 il 22 gen 2026, 16:25, modificato 3 volte in totale.
Re: Chi vince il campionato svizzero?
Hai scritto sotto la categoria hockey, dopo la prima frase mi è venuto un colpo
Parlando di calcio, non saprei, secondo me alla fine la spunta di nuovo il Basilea, alla lunga hanno sempre la meglio. Non mi dispiacerebbe una sorpresa, che sia il Lugano o il Thun. Darebbe un po' di vita al campionato.
Parlando di calcio, non saprei, secondo me alla fine la spunta di nuovo il Basilea, alla lunga hanno sempre la meglio. Non mi dispiacerebbe una sorpresa, che sia il Lugano o il Thun. Darebbe un po' di vita al campionato.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
-
Bianconero#19
Re: Chi vince il campionato svizzero?
Io non vedo il Lugano tra i favoriti, caso mai come outsider; a mio parere offensivamente manca qualcuno che sappia fare davvero la differenza (sperando che Steffen sia recuperato mentalmente e fisicamente), Behrens si sa segnare come abbiamo visto ma non mi sembra uno che per ora sia decisivo nel senso che ti risolve la partita da solo, anche perché non sempre viene servito per le sue caratteristiche. Lui è proprio un centravanti d'area di rigore ma ogni tanto il gioco FCL non lo aiuta, anche se spero che nel ritorno possa veramente far valere la sua forza. Se offensivamente si riuscirà a far bene e in difesa si gioca come le ultime partite sicuro il Lugano potrà ambire ai primi posti. Premetto offensivamente ci son buoni giocatori ma purtroppo non sempre performanti vedi Mahou, Cimignani, Dos Santos...
Vedo favorito il Basilea soprattutto se tra staff e giocatori funzionerà tutto e Shaqiri farà un girone di ritorno come quello della scorsa stagione allora recupereranno facilmente sul Thun. YB son distanti vero ma sono forti e se riusciranno a trovare la chimica tra loro potrebbero essere pericolosi. Thun e San Gallo beh i primi se partono bene e riusciranno a star davanti giocando senza pensieri allora si potrebbero fare il colpaccio, mentre SG mi piace come squadra ma non so se dovesse passare in testa riesca a gestire la pressione.
Come detto vedo favorito il Basilea con a seguire Thun e Lugano e ripeto occhio all'YB.
Vedo favorito il Basilea soprattutto se tra staff e giocatori funzionerà tutto e Shaqiri farà un girone di ritorno come quello della scorsa stagione allora recupereranno facilmente sul Thun. YB son distanti vero ma sono forti e se riusciranno a trovare la chimica tra loro potrebbero essere pericolosi. Thun e San Gallo beh i primi se partono bene e riusciranno a star davanti giocando senza pensieri allora si potrebbero fare il colpaccio, mentre SG mi piace come squadra ma non so se dovesse passare in testa riesca a gestire la pressione.
Come detto vedo favorito il Basilea con a seguire Thun e Lugano e ripeto occhio all'YB.