Non risulterò simpatico, ne sono consapevole. Chiedo soltanto di non essere massacrato.
La press conference, come si ostinano a chiamarla ed utilizzare la lingua inglese, mi ha un tantino deluso.
Un buon GM nell'interpretare il proprio ruolo, abile e padrone della propria comunicazione, il tempo ci dirà se sia stata la scelta giusta. Do credito a tutti, quindi anche a Steinmann.
Marco ha mostrato competenza e preparazione nell'esporre ciò di cui doveva riferire. Capace nel parlare a braccio con competenza dell'argomento. Può piacere o meno, ma era in possesso delle conoscenze e dell'empatia necessaria all'occasione.
La Presidente invece ha dovuto leggere un ridondante testo di due pagine, ribadendo ciò che è ed era già stato evidenziato più volte.
E' tornata cocciutamente a ribadire che è il GM e il suo staff a prendere le decisioni sportive, e non lei con altri. Come se la commissione tecnica retta fino ad aprile 2025 di cui faceva parte senza competenze, si fosse trattata di un'invenzione mediatica ed infamante da parte di terzi!
Non è stata capace di dire una sola parola al di fuori di un testo elementare scritto e mai perso di vista.
Empatia a zero, un tono narrante privo di entusiasmo, anzi severo, e mai un accenno di sorriso.
A me è sembrata scocciata e supponente.
Sono severo? si lo ammetto, ma questi atteggiamenti sono proprio la continuazione di quelli che tutti o la maggior parte dei tifosi hanno reclamato fino a quest'utimo mese d'aprile.
Ha pure ribadito sottolineando che i due posti vacanti, per effetto della strategia impostata dal CdA, non saranno rimpiazzati nell'immediato in quanto i rimanenti sono sulla stessa linea e si è contenti di ciò che è stato impostato.
Roba da matt!!! mai visto un CdA azzoppato e tenuto claudicante!
Ricerca nuovi investitori? queste dinamiche si tengono sotto il filo della discrezione. Così sembra proprio che la canna del gas sia sempre più corta e le motivazioni, forze ed impegno siano in riserva.
Che si chiarisca dunque, come fatto in valle, che tipo di posizione sia disposta a cedere.
Stanno cercando un'investitore di minoranza o un'investitore che le subentri mettendola in minoranza?
Francamente mi auguro che le prestazioni sportive ritornino presto su livelli conosciuti, portando divertimento tra i tifosi, ma altrettanto francamente a livello gestionale, si sta continuamente scavando oltre il fondo della fossa.
CdA (e marketing)
Moderatore: Thor41
-
Re: CdA (e marketing)
sulla presidente concordo in toto...
- Paul Martel
Su vicky ormai se ne son dette di ogni. Penso che tutti concordano col fatto che sia una persona semplicemente inadeguta a ricoprire il ruolo di presidente. Ormai dobbiam tenercela, è fatta così. Sul fatto che ci metta il cuore per questi colori invece non ho dubbi. Io quest'anno ho rinnovato solo per i colori e la storia, non di certo per la dirigenza. Spero vivamente che a Steinmann venga lasciato tutta la libertà d'azione e il tempo possibile per ricostruire qualcosa di credibile (non per forza subito risultati). Quello che ho notato è che alcuni di quelli che criticano qui dentro, erano comunque presenti alla presentazione della squadra, qualcosa vorrà pur dire. Bisogna solo recuperare la fiducia di questi tifosi (giustamente) scazzati per come viene gestito il nostro amato HCL. Avanti tutta 

La gente come noi ...
Ho rinnovato anch’io per “rispetto” ai colori e non sicuramente come gesto di gratitudine o fiducia nella direzione….. Presidente in primis che (ammettendo in ogni caso la sua passione per questa società) purtroppo reputo alla stessa stregua dell’urlatore in pista…Paul Martel ha scritto: 4 set 2025, 10:00 Su vicky ormai se ne son dette di ogni. Penso che tutti concordano col fatto che sia una persona semplicemente inadeguta a ricoprire il ruolo di presidente. Ormai dobbiam tenercela, è fatta così. Sul fatto che ci metta il cuore per questi colori invece non ho dubbi. Io quest'anno ho rinnovato solo per i colori e la storia, non di certo per la dirigenza. Spero vivamente che a Steinmann venga lasciato tutta la libertà d'azione e il tempo possibile per ricostruire qualcosa di credibile (non per forza subito risultati). Quello che ho notato è che alcuni di quelli che criticano qui dentro, erano comunque presenti alla presentazione della squadra, qualcosa vorrà pur dire. Bisogna solo recuperare la fiducia di questi tifosi (giustamente) scazzati per come viene gestito il nostro amato HCL. Avanti tutta![]()
Inadeguato e comunicativamente imbarazzante
La conferenza stampa ha chiaramente mostrato due cose:
1) Siamo "poveri" e rimarremo "poveri" finchè non avremo una pista nuova o investitori che ci vorranno mettere dei soldi in più ! Quindi non potremo ambire a più di un HCL che si qualifichi per i PO, dimentichiamoci perciò le prime 6/8 posizioni nei prossimi anni.
2) Vicky non è adatta a quel ruolo, purtroppo è così e credo faccia più del male che del bene alla nostra società !!
1) Siamo "poveri" e rimarremo "poveri" finchè non avremo una pista nuova o investitori che ci vorranno mettere dei soldi in più ! Quindi non potremo ambire a più di un HCL che si qualifichi per i PO, dimentichiamoci perciò le prime 6/8 posizioni nei prossimi anni.
2) Vicky non è adatta a quel ruolo, purtroppo è così e credo faccia più del male che del bene alla nostra società !!
Sul tema “Vicky” (cuore e famiglia BN doc, ma completamente inadeguata e persino controproducente in quel ruolo) leggiamo e scriviamo le stesse cose da anni, mi pare sia uno dei rari casi di consenso quasi bulgaro. Non vale la pena dilungarsi.
Più interessante il tema della pista: non capisco perché non si possa - con 15 comodi anni di Cornèr all’orizzonte - modernizzare e sistemare gli aspetti lacunosi, come si è fatto altrove. C’è pure già un progetto di ampliamento con spazi di servizio lato est, di cui si sono perse le tracce… Basterebbe ricavare più spazi per la ristorazione nelle immediate vicinanze, dove peraltro la famiglia ha già il terreno su cui sorge la Casetta Gialla. Oppure creare sinergie con il PSE poche centinaia di metri più in là.
Più interessante il tema della pista: non capisco perché non si possa - con 15 comodi anni di Cornèr all’orizzonte - modernizzare e sistemare gli aspetti lacunosi, come si è fatto altrove. C’è pure già un progetto di ampliamento con spazi di servizio lato est, di cui si sono perse le tracce… Basterebbe ricavare più spazi per la ristorazione nelle immediate vicinanze, dove peraltro la famiglia ha già il terreno su cui sorge la Casetta Gialla. Oppure creare sinergie con il PSE poche centinaia di metri più in là.
....perchè la pista è del Comune e non hanno interesse a fare queste modifiche, e perchè nessun privato ci vuole mettere i soldi !!
Certo, ma potrebbe(ro) fare come il FCL, che paga di tasca propria le modifiche volute allo stadio. Ovviamente non sarebbe la stessa entità di spesa, ma chi non risica non rosica… inutile piagnucolare su mancati introiti da ristorazione, per poi pensare di metterci una pezza con tendoni e baracchini stile festa campestre.barabitt ha scritto: 4 set 2025, 14:35 ....perchè la pista è del Comune e non hanno interesse a fare queste modifiche, e perchè nessun privato ci vuole mettere i soldi !!
Secondo me i “ristorantini” vanno fatti dentro o attaccati alla pista, altrimenti servirebbero a molto poco.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Piccolo dubbio sul calo di abbonati: alla presentazione ai media dell’anno scorso (10 settembre) è stato annunciato il superamento dei 4’000 abbonati. Immagino che a fine stagione erano un po’ di più, attorno ai 4’200?
Il 5% in meno e sui rinnovi al termine della campagna abbonamenti, ma se calcoliamo tutta la stagione il calo è sicuramente più marcato, e tutto sommato nelle stime che discutevamo durante l’estate.
Il 5% in meno e sui rinnovi al termine della campagna abbonamenti, ma se calcoliamo tutta la stagione il calo è sicuramente più marcato, e tutto sommato nelle stime che discutevamo durante l’estate.