DelGallo ha scritto: ↑18 ago 2025, 9:54
Nummelin ha scritto: ↑18 ago 2025, 9:46
A parte i derby non guardo mai le partite dell’Ambrì

Sì, Landry è molto talentuoso e ha fatto una buona stagione, però ha fatto i suoi punti soprattutto grazie a Kubalík. Vedremo come si svilupperà, ma se potessi scegliere preferirei sempre Thürkauf.
Va bene essere critici, ma non bestemmiamo. Landry è un buon giocatore giovane ma almeno a livello dei top attaccanti svizzeri siamo molto superiori ai cugini.
Thirkauf, Fazzini e Simion sono comunque Top CH, che poi manca quasi tutto il resto è un altro discorso.
E' vero che non è un fenomeno ma sarebbe, a mio avviso, un centro ideale per la nostra terza linea, così da poter avere delle ali stranieri più forti di quello che abbiamo ora. Per esempio:
Fazzini Sgarbossa Ala straniera
Ala straniera Türki Ala straniera
Ala straniera Landry Simion
Bertaggia Canonica Morini
A mio avviso una squadra impostata in questo modo sarebbe molto più equilibrata. Ora la terza fa pena (è chiaro che per poter giocare in questo modo dovresti avere 7 stranieri, o toglierti dalle balle Dahlstroem !!). Comunque, sarebbero bastati piccoli arrangiamenti per avere, a mio avviso, una squadra migliore di quella momentanea (poi è chiaro che l'Ambri non avrebbe lasciato andare Landry quest'anno, ma trovando uno svizzero come lui da mettere in terza avremmo sicuramente un attacco migliore).