Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Misko
Contatta:

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Misko »

Bianconero Rumantsch ha scritto: 29 lug 2025, 13:44 Buongiorno
Io seguo questo forum gia da anni. Non sono mai iscritto per la lingua...io capisco quasi tutto in italiano ma scrivere e parlare e un po difficile per me...io parla il rumantsch. ;-)

Io vedo qua tanto negativita su nostra squadra o il nostro club.

Ma credo che possiamo essere tutti un po piu positivi per la prossima stagione:
Un nuovo staff
La nostra squadra non e cosi debole come tanto vedano (superiore al Ajoje, Kloten, Langnau, Rappi, Bienne e Ambri)
I nostri nuove stranieri sono buoni sopratutto Carrick, Sgarbossa e Kupari. Credo anche che Sekac e Perlini fanno una buona stagione.
Solo Dahlström e un bidone... ;-)
Ma una cosa e chiaro che dobbiamo partire cun un 7 attacante...ancora libero Nylander, Athanasiou, Bemström.
La nostra difesa deva essere forte con il nuovo staff e finalmente un sistemo di gioco!
I nostri portiere vanno benissimo per la regular season, speriamo una volta senza infortuni.

Adesso tocca anche a noi tifosi di sostenere la squadra...io per esempio vengo giu dalla Surselva per 10 - 15 partite come sempre!

E scusate ancora una volta il mio italiano...!

FORZA LUGANO!!!
Complimenti per l'italiano, non devi certo scusarti, anzi!

Io la vedo come te, nel forum stiamo esagerando con la negatività. Anche e soprattutto se pensiamo che la stagione nemmeno è cominciata! Posso capire che manca un po' il grande nome che ti fa alzare sulla sedia, ma penso che dobbiamo dare fiducia al nuovo staff.

Salutami la Surselva ;)
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
barabitt

Messaggio da barabitt »

Misko ha scritto: 30 lug 2025, 9:24
Bianconero Rumantsch ha scritto: 29 lug 2025, 13:44 Buongiorno
Io seguo questo forum gia da anni. Non sono mai iscritto per la lingua...io capisco quasi tutto in italiano ma scrivere e parlare e un po difficile per me...io parla il rumantsch. ;-)

Io vedo qua tanto negativita su nostra squadra o il nostro club.

Ma credo che possiamo essere tutti un po piu positivi per la prossima stagione:
Un nuovo staff
La nostra squadra non e cosi debole come tanto vedano (superiore al Ajoje, Kloten, Langnau, Rappi, Bienne e Ambri)
I nostri nuove stranieri sono buoni sopratutto Carrick, Sgarbossa e Kupari. Credo anche che Sekac e Perlini fanno una buona stagione.
Solo Dahlström e un bidone... ;-)
Ma una cosa e chiaro che dobbiamo partire cun un 7 attacante...ancora libero Nylander, Athanasiou, Bemström.
La nostra difesa deva essere forte con il nuovo staff e finalmente un sistemo di gioco!
I nostri portiere vanno benissimo per la regular season, speriamo una volta senza infortuni.

Adesso tocca anche a noi tifosi di sostenere la squadra...io per esempio vengo giu dalla Surselva per 10 - 15 partite come sempre!

E scusate ancora una volta il mio italiano...!

FORZA LUGANO!!!
Complimenti per l'italiano, non devi certo scusarti, anzi!

Io la vedo come te, nel forum stiamo esagerando con la negatività. Anche e soprattutto se pensiamo che la stagione nemmeno è cominciata! Posso capire che manca un po' il grande nome che ti fa alzare sulla sedia, ma penso che dobbiamo dare fiducia al nuovo staff.

Salutami la Surselva ;)
...non è il grande nome che manca, ma i nomi che ti daranno un certa sicurezza rispetto al fatto che potranno far bene. Kupari, Perlini, Sekac e Dahlstroem sono tutte scommesse, e non cominci una stagione (dopo che hai appena concluso la tua peggior stagione), con 4 scommesse !! Ci si aspettava semplicemente dei giocatori più affidabili (per lo meno sulla carta) e che potessero assicurare un certo numero di punti, qui invece è come giocare al lotto !!
snake

Messaggio da snake »

Barabitt ma quello è ancora un discorso a parte. Io parlo della stagione entrante non della pista e altre cose. Chiaro pista nuova maggior introiti e via dicendo. Ma se tutti fanno come te che non rinnovano a che scopo costruire una nuova pista? E non dirmi che con una nuova pista ci sarebbe più gente. Iniziamo ad esserci adesso nonostante tutti gli scazzi e mazzi che abbiamo. Facciamogli vedere che la gente c’è. Magari qualche persona con i soldi si fa avanti e investe. Ma non investirà mai in una squadra con 4k spettatori. Ma con 6k spettatori a partita a qualcuno potrebbe venire voglia. E da lì via si può pensare a tante cose. Ma ora come ora la situazione è questa. Non possiamo fare nulla. Anche a non rinnovare non cambierà nulla. Anzi si peggiorerà il tutto. Almeno questo è il mio pensiero. Sia chiaro rispetto il pensiero di tutti.
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

barabitt ha scritto: 30 lug 2025, 9:56 ...non è il grande nome che manca, ma i nomi che ti daranno un certa sicurezza rispetto al fatto che potranno far bene. Kupari, Perlini, Sekac e Dahlstroem sono tutte scommesse, e non cominci una stagione (dopo che hai appena concluso la tua peggior stagione), con 4 scommesse !! Ci si aspettava semplicemente dei giocatori più affidabili (per lo meno sulla carta) e che potessero assicurare un certo numero di punti, qui invece è come giocare al lotto !!
Sisi l'ho capito questo ragionamento, la mia era una semplificazione. Fatto sta che in questo forum prevale il pessimismo, a mio avviso più che nella media globale dei tifosi. Mi sembra che qua dentro stiamo diventando un po' tutti dei grandi borbottoni :D
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
barabitt

Messaggio da barabitt »

snake ha scritto: 30 lug 2025, 9:58 Barabitt ma quello è ancora un discorso a parte. Io parlo della stagione entrante non della pista e altre cose. Chiaro pista nuova maggior introiti e via dicendo. Ma se tutti fanno come te che non rinnovano a che scopo costruire una nuova pista? E non dirmi che con una nuova pista ci sarebbe più gente. Iniziamo ad esserci adesso nonostante tutti gli scazzi e mazzi che abbiamo. Facciamogli vedere che la gente c’è. Magari qualche persona con i soldi si fa avanti e investe. Ma non investirà mai in una squadra con 4k spettatori. Ma con 6k spettatori a partita a qualcuno potrebbe venire voglia. E da lì via si può pensare a tante cose. Ma ora come ora la situazione è questa. Non possiamo fare nulla. Anche a non rinnovare non cambierà nulla. Anzi si peggiorerà il tutto. Almeno questo è il mio pensiero. Sia chiaro rispetto il pensiero di tutti.
....ma la gente non c'è, è questo il problema !!!! Sono anni che rinnovo nella speranza di vedere più gente e mi ritrovo alla prima partita di campionato in casa (dove l'entusiasmo dovrebbe essere alle stelle), con 4500 presenti in pista.......ecco già questo mi fa cader i coglioni e mi passa la voglia di andare alla seconda partita perché so che ce ne sarà ancora meno. Vado a vedere il primo allenamento, le amichevoli, la presentazione, vado alle festa di fine stagione e le facce sono sempre quelle,.....siamo pochissimi e sempre gli stessi, la gente non viene più a vedere le partite perché è scazzata di tutto e perché il Lugano non fa più battere i cuori come vorrebbe la dirigenza. Perché perché io per "l'amore della maglia" devo ancora far parte di questo scazzo e di questo ambiente che mi porta solo tristezza e cattivo umore ?? Solo per poter dire di essere un buon tifoso?
Visto che come dici tu non cambierà nulla (e lo credo anche io) la mia presenza non è indispensabile, anzi io spero che tanti la pensino come me per mandare il tutto in malora e poter avere finalmente un nuovo inizio con gente più competente e motivata.
Se i soliti 4500 continuano a fare la tessera sarà sempre come il cane che si morde la coda e lo scenario sarà sempre il medesimo. Portami 6000 persone alla pista e io sarò il prima a fare la tessera, anche pagandola il doppio....ma per portare gente alla pista devi offrire qualcosa di intrigante: una campagna acquisti che faccia venir voglia alla gente di andare a vedere le partite, una squadra che almeno sulla carta possa avere una speranza di fare minimamente bene (6. posto in classifica !!). Ora non c'è niente di tutto ciò e continuare a credere in qualcosa che non avverrà per me è diventato nocivo .
snake

Messaggio da snake »

Ma come fai a dire che non siamo da 6 posto se manco hai visto giocare la squadra? E questo che mi fa pensare. Stiamo facendo già il processo prima che accadde il resto. Iniziamo ad esserci e vedere come va. Abbiamo cambiato qualcosa rispetto all’anno scorso. Perciò qualcosa si è provato a fare. Crediamoci. Poi magari sarà l’ennesimo anno di merda e a marzo saremo a casa a guardare i piotti vincere il campionato (ironia se non si è capito). Ma possibile che su di la siano in 6000 ogn anno e fanno cagare ogni anno e aumentano i prezzi e molle altre cose e qua non riusciamo ad essere in 5000? Dai caxxo.
barabitt

Messaggio da barabitt »

snake ha scritto: 30 lug 2025, 10:23 Ma come fai a dire che non siamo da 6 posto se manco hai visto giocare la squadra? E questo che mi fa pensare. Stiamo facendo già il processo prima che accadde il resto. Iniziamo ad esserci e vedere come va. Abbiamo cambiato qualcosa rispetto all’anno scorso. Perciò qualcosa si è provato a fare. Crediamoci. Poi magari sarà l’ennesimo anno di merda e a marzo saremo a casa a guardare i piotti vincere il campionato (ironia se non si è capito). Ma possibile che su di la siano in 6000 ogn anno e fanno cagare ogni anno e aumentano i prezzi e molle altre cose e qua non riusciamo ad essere in 5000? Dai caxxo.
Perché negli ultimi anni non lo siamo mai stati (a parte un anno) e i giocatori non sono migliorati per poter raggiungere questo obiettivo, quindi io non credo che riusciremo a centrarlo.
Come ti ho detto, i tifosi del Lugano non ci sono più, loro sono in 6000 perché in Ticino il 75% delle persone tiene all'Ambri e quindi è chiaro che trovano le persone per riempire la pista. Tu forse non essendo del sopraceneri non ti rendi conto della situazione, ma guarda che nel locarnese di tifosi bianconeri ce ne saranno il 5% rispetto alla popolazione. Poi di quel 25% una marea sono scazzati e quindi è chiaro che in pista non ci viene nessuno.

La dirigenza deve capire che per riportare i "pochi" tifosi bianconeri allo stadio deve coccolarli non trattarli come merce, deve farli sentire vicini alla squadra, deve comunicare con loro, deve proporre delle novità, deve fare una campagna acquisti che faccia esaltare, altrimenti la gente non tornerà, fattene una ragione, è così !
Kenta

Messaggio da Kenta »

snake ha scritto: 30 lug 2025, 10:23 Ma come fai a dire che non siamo da 6 posto se manco hai visto giocare la squadra? E questo che mi fa pensare. Stiamo facendo già il processo prima che accadde il resto. Iniziamo ad esserci e vedere come va. Abbiamo cambiato qualcosa rispetto all’anno scorso. Perciò qualcosa si è provato a fare. Crediamoci. Poi magari sarà l’ennesimo anno di merda e a marzo saremo a casa a guardare i piotti vincere il campionato (ironia se non si è capito). Ma possibile che su di la siano in 6000 ogn anno e fanno cagare ogni anno e aumentano i prezzi e molle altre cose e qua non riusciamo ad essere in 5000? Dai caxxo.
Sottoscrivo!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
stewes

Messaggio da stewes »

barabitt ha scritto: 30 lug 2025, 10:15
snake ha scritto: 30 lug 2025, 9:58 Barabitt ma quello è ancora un discorso a parte. Io parlo della stagione entrante non della pista e altre cose. Chiaro pista nuova maggior introiti e via dicendo. Ma se tutti fanno come te che non rinnovano a che scopo costruire una nuova pista? E non dirmi che con una nuova pista ci sarebbe più gente. Iniziamo ad esserci adesso nonostante tutti gli scazzi e mazzi che abbiamo. Facciamogli vedere che la gente c’è. Magari qualche persona con i soldi si fa avanti e investe. Ma non investirà mai in una squadra con 4k spettatori. Ma con 6k spettatori a partita a qualcuno potrebbe venire voglia. E da lì via si può pensare a tante cose. Ma ora come ora la situazione è questa. Non possiamo fare nulla. Anche a non rinnovare non cambierà nulla. Anzi si peggiorerà il tutto. Almeno questo è il mio pensiero. Sia chiaro rispetto il pensiero di tutti.
....ma la gente non c'è, è questo il problema !!!! Sono anni che rinnovo nella speranza di vedere più gente e mi ritrovo alla prima partita di campionato in casa (dove l'entusiasmo dovrebbe essere alle stelle), con 4500 presenti in pista.......ecco già questo mi fa cader i coglioni e mi passa la voglia di andare alla seconda partita perché so che ce ne sarà ancora meno. Vado a vedere il primo allenamento, le amichevoli, la presentazione, vado alle festa di fine stagione e le facce sono sempre quelle,.....siamo pochissimi e sempre gli stessi, la gente non viene più a vedere le partite perché è scazzata di tutto e perché il Lugano non fa più battere i cuori come vorrebbe la dirigenza. Perché perché io per "l'amore della maglia" devo ancora far parte di questo scazzo e di questo ambiente che mi porta solo tristezza e cattivo umore ?? Solo per poter dire di essere un buon tifoso?
Visto che come dici tu non cambierà nulla (e lo credo anche io) la mia presenza non è indispensabile, anzi io spero che tanti la pensino come me per mandare il tutto in malora e poter avere finalmente un nuovo inizio con gente più competente e motivata.
Se i soliti 4500 continuano a fare la tessera sarà sempre come il cane che si morde la coda e lo scenario sarà sempre il medesimo. Portami 6000 persone alla pista e io sarò il prima a fare la tessera, anche pagandola il doppio....ma per portare gente alla pista devi offrire qualcosa di intrigante: una campagna acquisti che faccia venir voglia alla gente di andare a vedere le partite, una squadra che almeno sulla carta possa avere una speranza di fare minimamente bene (6. posto in classifica !!). Ora non c'è niente di tutto ciò e continuare a credere in qualcosa che non avverrà per me è diventato nocivo .
Perfetto. Straquotone
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

snake ha scritto: 29 lug 2025, 9:47 Nemmeno giocato una partita. Giocatori mai visti giocare.
Squadra mai vista giocare. Proprio vero ci basiamo su numeri e basta. Io voglio crederci che faremo una bella stagione. Gia solo con lo staff passi avanti e non di poco. Allenatore portiere nuovo.
Stranieri che nemmeno abbiamo visto giocare già in croce.
Svizzeri arrivati non ne parla nessuno ma Zanetti e simion sono due bei giocatori rispetto a Müller e chi se ne è andato.
Vero si poteva fare di più ma presumo che stiamo veramente sottovalutando la nostra squadra. Non siamo a livello di Zurigo e Losanna. Ma non siamo inferiori a Davos e friborgo.
E fino a poche settimane fa tutti a dire che la prassima sarebbe stata una stagione di transizione (o qualcosa del genere, si spera...) e che quindi di avere pazienza. Tutte belle parole e buoni propositi già dimenticati. Che tristezza.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Rispondi