Mi aspetto molto da Kupari, ha le qualità per sfondare in Svizzera, tecnica, velocitàGrog ha scritto: ↑24 lug 2025, 12:15Carric, Sgarbossa e Kupari dal punti di vista delle statistiche avanzate sono dei top player.
Sgarbossa è stato uno dei top-3 centri della AHL negli ultimi 4 anni, con numeri superiori a Czarnick: difficile chiedere di più.
I nomi forse non sono conosciuti dai palati fini nel tifo bianconero, ma se questi tre riescono ad adattarsi alla CH sono sicruamente degli ottimi giocatori.
Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 6.0
Sono gli altri 3 che preoccupano. Avendo un roster svizzero di qualità e quantità al massimo discreta, avremmo dovuto puntare forte sugli stranieri.Grog ha scritto: ↑24 lug 2025, 12:15Carric, Sgarbossa e Kupari dal punti di vista delle statistiche avanzate sono dei top player.
Sgarbossa è stato uno dei top-3 centri della AHL negli ultimi 4 anni, con numeri superiori a Czarnick: difficile chiedere di più.
I nomi forse non sono conosciuti dai palati fini nel tifo bianconero, ma se questi tre riescono ad adattarsi alla CH sono sicruamente degli ottimi giocatori.
Non è comunque facile adattarsi al campionato svizzero quindi anche i 3 che hai nominato è tutto fuorché garantito che siano top players. Con gli attuali imports se dovessi fare una classifica saremmo attorno al 11-12posto nella lega
Vedremo sé arriverà un 7imo import di qualità, altrimenti per me il mercato è molto deludente.
Ciao a tutti,
ma qualcuno di voi ha informazioni se partiremo con 6 o 7 stranieri?
Se dovesse arrivare, secondo voi arriverebbe prima della presentazione ufficiale?
Attendo una vostra preziosa opinione

ma qualcuno di voi ha informazioni se partiremo con 6 o 7 stranieri?
Se dovesse arrivare, secondo voi arriverebbe prima della presentazione ufficiale?
Attendo una vostra preziosa opinione

Si parlava dello sforzo fatto. Per me kupari-carrick e Sgarbossa sono ok come sforzo . Rimane il vero che lo sforzo non fatto è quello di sbarazzarsi di Sekac e dahlstromDelGallo ha scritto: ↑24 lug 2025, 12:26Sono gli altri 3 che preoccupano. Avendo un roster svizzero di qualità e quantità al massimo discreta, avremmo dovuto puntare forte sugli stranieri.Grog ha scritto: ↑24 lug 2025, 12:15Carric, Sgarbossa e Kupari dal punti di vista delle statistiche avanzate sono dei top player.
Non è comunque facile adattarsi al campionato svizzero quindi anche i 3 che hai nominato è tutto fuorché garantito che siano top players. Con gli attuali imports se dovessi fare una classifica saremmo attorno al 11-12posto nella lega
Vedremo sé arriverà un 7imo import di qualità, altrimenti per me il mercato è molto deludente.
io non sottovaluto i 3 acquisti da te citati, mi soddisfano e ritengo anch'io che possano fare bene,...ma mi aspettosampei ha scritto: ↑24 lug 2025, 12:20Mi aspetto molto da Kupari, ha le qualità per sfondare in Svizzera, tecnica, velocitàGrog ha scritto: ↑24 lug 2025, 12:15Carric, Sgarbossa e Kupari dal punti di vista delle statistiche avanzate sono dei top player.
sicuramente un 4 arrivo. Poi, più utopicamente, anche un 5 più in la con la precedente liquidazione di Dahlstroem
beh, semplicemente estrapolando dai numeri, Stranskj in CH ha sempre fatto molto bene ed in AHLDelGallo ha scritto: ↑24 lug 2025, 12:26Sono gli altri 3 che preoccupano. Avendo un roster svizzero di qualità e quantità al massimo discreta, avremmo dovuto puntare forte sugli stranieri.Grog ha scritto: ↑24 lug 2025, 12:15Carric, Sgarbossa e Kupari dal punti di vista delle statistiche avanzate sono dei top player.
non arrivava nemmeno a 0.5 punti a partita, pertanto i top player per finire son quelli che si adattano bene al nostro campionato...
Sono dei buoni giocatori ma sicuramente non top player !! Soprattutto Kupari ha ancora tutto da dimostrare, quindi per me più che un top player è una scommessa. Sgarbossa, bravo, ma nell'intervista ha fatto capire che non vuole più stressarsi come in America, quindi che motivazione avrà? La stessa che lo ha contraddistinto negli ultimi anni perchè volveva sempre riuscire a ritagliarsi un posto in NHL ? O quella di tanti stranieri venuti qui pensando che giochicchiando in CH si avrà vita facile ? Carrick, bravo si, acquisto che mi piace, ma facendo i conti abbiamo :Grog ha scritto: ↑24 lug 2025, 12:15Carric, Sgarbossa e Kupari dal punti di vista delle statistiche avanzate sono dei top player.
Dahlstroem - bidone
Kupari - Incognita/Scommessa
Perlini - Enorme scommessa che probabilmente fallirà
Sekac - Enorme scommessa, si riprenderà ?
Carrick - potrebbe far bene
Sgarbossa - se non lesina in impegno potrebbe far bene
Io mi sarei aspettato più sicurezze, quindi 7 stranieri con numeri alla Sgarbossa/Carrick per i quali la possibilità di far bene è davvero alta, e soprattutto mi aspettavo gente capace di fare più gol !
Vedremo io sono estremamente deluso, dopo una stagione come questa mi aspettavo molta più concretezza, in questo modo invece tutto dipende da troppe incognite.
Appunto !!!! Noi abbiamo allontanato i top players (x motivi extra sportivi) x tenerci le ciofeche conclamate e prendere 3 "scommesse"Ragno ha scritto: ↑24 lug 2025, 13:56beh, semplicemente estrapolando dai numeri, Stranskj in CH ha sempre fatto molto bene ed in AHLDelGallo ha scritto: ↑24 lug 2025, 12:26Sono gli altri 3 che preoccupano. Avendo un roster svizzero di qualità e quantità al massimo discreta, avremmo dovuto puntare forte sugli stranieri.Grog ha scritto: ↑24 lug 2025, 12:15
Carric, Sgarbossa e Kupari dal punti di vista delle statistiche avanzate sono dei top player.
non arrivava nemmeno a 0.5 punti a partita, pertanto i top player per finire son quelli che si adattano bene al nostro campionato...
Concordo x la ennesima voltabarabitt ha scritto: ↑24 lug 2025, 14:50Sono dei buoni giocatori ma sicuramente non top player !! Soprattutto Kupari ha ancora tutto da dimostrare, quindi per me più che un top player è una scommessa. Sgarbossa, bravo, ma nell'intervista ha fatto capire che non vuole più stressarsi come in America, quindi che motivazione avrà? La stessa che lo ha contraddistinto negli ultimi anni perchè volveva sempre riuscire a ritagliarsi un posto in NHL ? O quella di tanti stranieri venuti qui pensando che giochicchiando in CH si avrà vita facile ? Carrick, bravo si, acquisto che mi piace, ma facendo i conti abbiamo :Grog ha scritto: ↑24 lug 2025, 12:15Carric, Sgarbossa e Kupari dal punti di vista delle statistiche avanzate sono dei top player.
Dahlstroem - bidone
Kupari - Incognita/Scommessa
Perlini - Enorme scommessa che probabilmente fallirà
Sekac - Enorme scommessa, si riprenderà ?
Carrick - potrebbe far bene
Sgarbossa - se non lesina in impegno potrebbe far bene
Io mi sarei aspettato più sicurezze, quindi 7 stranieri con numeri alla Sgarbossa/Carrick per i quali la possibilità di far bene è davvero alta, e soprattutto mi aspettavo gente capace di fare più gol !
Vedremo io sono estremamente deluso, dopo una stagione come questa mi aspettavo molta più concretezza, in questo modo invece tutto dipende da troppe incognite.
non capisco, allora a Davos con STranskj avevano fatto una mega-mega scommessa se viaggiava a 0.5 puntiDelGallo ha scritto: ↑24 lug 2025, 14:51Appunto !!!! Noi abbiamo allontanato i top players (x motivi extra sportivi) x tenerci le ciofeche conclamate e prendere 3 "scommesse"Ragno ha scritto: ↑24 lug 2025, 13:56beh, semplicemente estrapolando dai numeri, Stranskj in CH ha sempre fatto molto bene ed in AHLDelGallo ha scritto: ↑24 lug 2025, 12:26
Sono gli altri 3 che preoccupano. Avendo un roster svizzero di qualità e quantità al massimo discreta, avremmo dovuto puntare forte sugli stranieri.
per far si che noi risulta una scommessa Sgarbossa che viaggia da più anni alla media di 1.0 a partita in AHL....non capisco il discorso allora.