Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Ragno

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Ragno »

Grog ha scritto: 11 giu 2025, 6:40 Il Lugano ha "perso" la metà dei suoi dodici migliori marcatori della passata stagione: Carr, Arcobello, Joly, Zohorna, M.Müller e Verboon. 186 punti insieme. per ora i rimpiazzi sono Kupari, Sgarbossa, Simion, Bertaggia.
..a questo punto spero che arrivi un'ala top...e magari anche Kurashev :pope:
Oklahoma

Messaggio da Oklahoma »

Se scambia Müller per Hofmann vado a vedere i GDT Bellinzona........
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Carrick il suo apporto offensivo lo porterà. La spinta offensiva di uno o più difensori, tranne Alatalo sul quale non cambio idea anche di fronte ai numeri, l’anno scorso è mancata tantissimo. E anche questo può incidere non poco.
Ragno

Messaggio da Ragno »

Oklahoma ha scritto: 11 giu 2025, 8:31 Se scambia Müller per Hofmann vado a vedere i GDT Bellinzona........
:rofl:
Barin

Messaggio da Barin »

Certo che nel pieno della campagna rinnovo tessere queste sono le notizie che, come tifoso, ricevi hai voglia……
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Barin ha scritto: 11 giu 2025, 9:19 Certo che nel pieno della campagna rinnovo tessere queste sono le notizie che, come tifoso, ricevi hai voglia……
Vasco ai suoi concerti Alba Chiara la tiene sempre alla fine. :D
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Mi sono leggermente raffreddato, ma nonostante questo ritengo che quest'ultima sia una mossa molto azzardata. Partendo comunque dal presupposto che noi i giocatori nello spogliatoio non li vediamo e quindi ci manca un pezzo per l'analisi, per me Joly è un giocatore sottovalutato dal punto di vista di grinta e lavoro sul ghiaccio mentre le sue doti le conosciamo ed erano una delle poche cose che valeva la pena di andare a vedere alla pista ultimamente. Per quanto visto sul ghiaccio mandare via lui e tenere Sekac e Dahlstrom è pura follia.

E questo lo dico pur essendo fiducioso sui nuovi, soprattutto su Sgarbossa. Al contrario di Steinmann io Joly lo avrei visto bene nel roster che si stava costruendo ma giustamente lui sa (o crede di sapere) cosa abbiamo bisogno.
DelGallo

Messaggio da DelGallo »

Metro the best ha scritto: 11 giu 2025, 9:58 Mi sono leggermente raffreddato, ma nonostante questo ritengo che quest'ultima sia una mossa molto azzardata. Partendo comunque dal presupposto che noi i giocatori nello spogliatoio non li vediamo e quindi ci manca un pezzo per l'analisi, per me Joly è un giocatore sottovalutato dal punto di vista di grinta e lavoro sul ghiaccio mentre le sue doti le conosciamo ed erano una delle poche cose che valeva la pena di andare a vedere alla pista ultimamente. Per quanto visto sul ghiaccio mandare via lui e tenere Sekac e Dahlstrom è pura follia.

E questo lo dico pur essendo fiducioso sui nuovi, soprattutto su Sgarbossa. Al contrario di Steinmann io Joly lo avrei visto bene nel roster che si stava costruendo ma giustamente lui sa (o crede di sapere) cosa abbiamo bisogno.
Condivido al 150pct. Se deve essere una repulisti che lo sia, ma totale ! Non tieni i giocatori mediocri o improponibili e dai via quelli buoni.
Su 3 stranieri sotto contratti abbiamo tenuto i bidoni e epurato il top player
A mio parere sia Carr che Joly sarebbero potuto essere dei profili molto congeniali al Lugano (fanno punti e ci mettono la garra) , ma stanno pagando la stagione precedente.
Non scordiamoci che parecchi giocatori sono arrivati con CV di tutto rispetto e hanno floppato clamorosamente, Carr e Joly hanno viaggiato ad una media di 1pto a partita o giù di lì anche in stagioni catastrofiche.
Molto ma molto perplesso da questa mossa
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Thor41 ha scritto: 11 giu 2025, 9:45
Barin ha scritto: 11 giu 2025, 9:19 Certo che nel pieno della campagna rinnovo tessere queste sono le notizie che, come tifoso, ricevi hai voglia……
Vasco ai suoi concerti Alba Chiara la tiene sempre alla fine. :D
sarebbe anche ora che cambiasse questa tradizione. Il fatto che da ormai 40 anni chiude con quella canzone, sai già che il concerto è finito (non che abbia mai avuto tanta fantasia con le scalette dei concerti...).
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Grog

Messaggio da Grog »

I commenti di Steinmann sul cdt:

«Non è assolutamente una questione di personalità, bensì di stile di hockey: io ambisco a un gioco di squadra, mentre a lui serve parecchia libertà di azione in zona offensiva. Con queste prospettive, non sarebbe stato positivo restare legati né per lui né per noi. Joly crede in qualcosa di diverso e noi - io e lo staff tecnico - non avremmo potuto garantirgli quella fiducia di cui lui necessita. Ho grande rispetto - ha aggiunto - per le qualità offensive di Michael e per la sua persona e gli auguro quindi ogni bene per la sua carriera. Ma, quando immagino il Lugano del futuro che sto cercando di disegnare, non vedo come il suo modo di giocare si possa adattare».

E ora, va da sé, i bianconeri dovranno sostituire l’ex numero 88. Un arduo compito, solo parzialmente facilitato dalla posizione ricoperta dal canadese, ossia quella di ala. «Rispetto a quello dei centri, è un mercato che presenta più opportunità - ha specificato Steinmann -, ma il lavoro di scouting resta importante e non si ha mai la garanzia di successo per chi viene per la prima volta in Svizzera. Posso dirmi ottimista, però, a proposito del nostro prossimo innesto».

e poi:

«Sono molto contento, sto ricevendo l’indipendenza che mi era stata promessa e nei miei confronti percepisco fiducia da parte dei vertici societari."
Rispondi