CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Under Ashes

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Under Ashes »

Metro the best ha scritto: 22 mag 2025, 12:04
Under Ashes ha scritto: 22 mag 2025, 10:11
Metro the best ha scritto: 22 mag 2025, 8:43 Bè francamente di nuovo c'è poco o pochissimo. La votazione delle maglie interessante ma non è sicuramente una novità (era stato fatto per la champions hockey league anni fa). Sul tutum evito commenti troppo cattivi perchè poi sembra che si critica a prescindere. Giuro mi viene il magone a pensare a dove eravamo sei anni fa e dove siamo ora...
Qualche anni fa ci fu la votazione per scegliere il logo, ma un amico insider mi disse che era di pura facciata e/o marketing perché il logo era già stato scelto dalla Società. Lo posso raccontare perché tanto è un pezzo che non lavora più lì :lol:
Non era proprio così, sicuramente c'era un logo che piaceva di più a livello marketing e società (quello attuale ma con il giallo!) che poi, per fortuna, è stato votato dalla gente. Cosa sarebbe successo in caso contrario nessuno lo sa :D
Sicurosicurosicuro che "è stato votato dalla gente"? A me hanno detto che i voti sono stati un po' pilotati e taroccati in modo che combaciassero con la scelta societaria, ma ovviamente non ho nessuna prova di questo.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Bernie

Messaggio da Bernie »

K_Kurlash ha scritto: 22 mag 2025, 16:21 Prima a mani basse… almeno per me. Elegante, moderna. Peccato manchi sempre il logo cittadino LVGA, a mio parere ben più importante del giallo.
L'importanza del giallo è legata alla storia dell'HC Lugano e al fatto che gli statuti affermano che i colori societari sono il bianco, il giallo e il nero.

Ogni modifica di ciò che è riportato negli statuti deve passare al vaglio dell'assemblea dei soci (che ricordo sono tutti gli abbonati!). L'aver tolto alcuni anni or sono il giallo (poi rientrato... dalla porta di servizio) è stata un azione deliberata di una persona, che se ne è bellamente fregata sia della storia, ma soprattutto di quanto prevede la legge.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
veterano.2

Messaggio da veterano.2 »

Una campagna abbonamenti ripetitiva.... sempro i solìt ròb!!
parole di richiamo come emozione,... ormai nauseanti se si pensa a come poi viene gestita la società e tutto ciò che gira attorno.
Una campagna per attirare, come quella delle maglie, sono ancor più snervanti e piglia fondelli se si pensa che la stragrande maggioranza dei tifosi, anche quelli non abbonati, rivuole il giallo nel logo come previsto dagli statuti.
Lo juventinismo non cala di un grammo e la pres fa sempre quel cavolo che vuole!
Le maglie sono il classico formaggino per il topo.... scusate puro eufemismo.... non voglio darvi dei topi, avete tutta la mia simpatia!!
Oltretutto possono votare i tifosi che si abbonano se ho ben capito, o quelli con una fattura nella bucalettere. Gli altri tifosi?
Un pò come fu la firma del tabellone negli spogliatoi!!!... ridicolo ed inutile.

Sono abbastanza sicuro che con la carta fisica da pagare, il prossimo anno si aggiungeranno anche i rincari generali!

I tutto senza particolari "bombe" da mettere sul ghiaccio!!!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Under Ashes ha scritto: 22 mag 2025, 16:46
Metro the best ha scritto: 22 mag 2025, 12:04
Under Ashes ha scritto: 22 mag 2025, 10:11

Qualche anni fa ci fu la votazione per scegliere il logo, ma un amico insider mi disse che era di pura facciata e/o marketing perché il logo era già stato scelto dalla Società. Lo posso raccontare perché tanto è un pezzo che non lavora più lì :lol:
Non era proprio così, sicuramente c'era un logo che piaceva di più a livello marketing e società (quello attuale ma con il giallo!) che poi, per fortuna, è stato votato dalla gente. Cosa sarebbe successo in caso contrario nessuno lo sa :D
Sicurosicurosicuro che "è stato votato dalla gente"? A me hanno detto che i voti sono stati un po' pilotati e taroccati in modo che combaciassero con la scelta societaria, ma ovviamente non ho nessuna prova di questo.
All’epoca sentendo i vari pareri dal vivo, la maggior parte erano orientati verso quello che è poi stato votato.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

veterano.2 ha scritto: 22 mag 2025, 17:10 Una campagna abbonamenti ripetitiva.... sempro i solìt ròb!!
parole di richiamo come emozione,... ormai nauseanti se si pensa a come poi viene gestita la società e tutto ciò che gira attorno.
Una campagna per attirare, come quella delle maglie, sono ancor più snervanti e piglia fondelli se si pensa che la stragrande maggioranza dei tifosi, anche quelli non abbonati, rivuole il giallo nel logo come previsto dagli statuti.
Lo juventinismo non cala di un grammo e la pres fa sempre quel cavolo che vuole!
Le maglie sono il classico formaggino per il topo.... scusate puro eufemismo.... non voglio darvi dei topi, avete tutta la mia simpatia!!
Oltretutto possono votare i tifosi che si abbonano se ho ben capito, o quelli con una fattura nella bucalettere. Gli altri tifosi?
Un pò come fu la firma del tabellone negli spogliatoi!!!... ridicolo ed inutile.

Sono abbastanza sicuro che con la carta fisica da pagare, il prossimo anno si aggiungeranno anche i rincari generali!

I tutto senza particolari "bombe" da mettere sul ghiaccio!!!
Sono d’accordo con te. Adesso ci sarà qualche moralizzatore che “non siete mai contenti”, “qualsiasi cosa facevano non andava bene” e via discorrendo.

In parte hanno ragione ma credo che una buona fetta dei tifosi sia talmente scottata che qualche azioncina (anche ben fatta, bisogna riconoscerlo) non basta, anche perché chi ci dice che allo stato attuale non si tratta della solita maschera per attirare più scettici possibili, per poi tornare alle normali abitudini?

Per conto mio è stata per ora buttata alle ortiche un’occasione grande per lanciare l’anniversario degli 85 anni, perché non c’è alcun riferimento storico, un “85” messo lì (nell’ormai straziante font della Juventus) a caso.

P.S.: la maglia la può votare chi è stato abbonato da come ho potuto capire, perché bisogna inserire un numero di riferimento presente sulla tessera.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

barabitt ha scritto: 22 mag 2025, 15:50
Metro the best ha scritto: 22 mag 2025, 14:52 Eh bè in questo senso anche le altre allora non hanno nulla di particolare. Intendo l'utilizzo dei colori che rispetto al passato è almeno diverso, tutta la stagione delle maglie neutre è anche noioso.
La prima é graficamente più moderna e più adattata stilisticamente
La prima bella. Le altre sembrano incompiute.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Jean Valjean ha scritto: 22 mag 2025, 19:04
barabitt ha scritto: 22 mag 2025, 15:50
Metro the best ha scritto: 22 mag 2025, 14:52 Eh bè in questo senso anche le altre allora non hanno nulla di particolare. Intendo l'utilizzo dei colori che rispetto al passato è almeno diverso, tutta la stagione delle maglie neutre è anche noioso.
La prima é graficamente più moderna e più adattata stilisticamente
La prima bella. Le altre sembrano incompiute.
...d'accordissimo con te, le altre sembrano proprio buttate un po' la, giusto per accontentare coloro che vogliono il giallo.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Thor41 ha scritto: 22 mag 2025, 13:03
Metro the best ha scritto: 22 mag 2025, 12:48 Che poi non ho ancora capito come vederle, devi essere abbonato?
www.hclugano/maglie

Teoricamente qui dovresti vederle, molto piccole ma ci sono le icone.
…/maglia al singolare.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Kenta

Messaggio da Kenta »

Misko ha scritto: 22 mag 2025, 14:07
Thor41 ha scritto: 22 mag 2025, 13:00
Kenta ha scritto: 22 mag 2025, 12:45 Ieri nessuna busta da me, chissà se sarà arrivata oggi.
Le maglie da come le avete descritte non mi fanno ben sperare…
Immagine
A me piacciono queste maglie! In particolare quella con molto giallo, ha un non so che di Pittsburgh Penguins.
L’informazione sarebbe stata completa se avessero messo per ogni set anche la maglia da trasferta.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Thor41 ha scritto: 22 mag 2025, 13:05 Come sempre, con un logo come il signore comanda, sarebbero molto belle.
Incomprensibile non mettere il giallo lì proprio dove dovrebbe stare! Che teste dure, cazzo!!!

Basta guardare che brutto il logo mutilato sull’adesivo che hanno mandato.
Rispondi