Sei anni fa, quando ci separammo da Habis, lo annunciarono poco prima del saluto finale.
Ho un sogno nel cuore…
Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 6.0
Penso sia il sogno di tutti quello di non vedere domani il CEO 

Molti stanno sottovalutando Brian Zanetti. Ha giocato 17 min di media con eccellenti statistiche nel Langnau (per un giovane).
Se consideriamo il gamescore che è una combinaione di punti, +/-, tiri bloccati, penalità etc fra divensori svizzeri in RS con almeno 20 partite:
Alatalo terzo migliore dell'intero campionato
Aebischer nr 10 del campionato
J. Peltonen nr 20 del campionato
B.Zanetti nr 24 del campionato, davanti a Geering (!)
Mirco Müller è la vera delusione, arriva troppo poco offensivamente. Nr 38 del campionato.
Secondo me con questi 5 svizzeri + uno straniero tosto per il PP e poi Guerra + giovani, siamo a posto con un solo straniero. Ma deve essere mr PP per favore .....
Se consideriamo il gamescore che è una combinaione di punti, +/-, tiri bloccati, penalità etc fra divensori svizzeri in RS con almeno 20 partite:
Mirco Müller è la vera delusione, arriva troppo poco offensivamente. Nr 38 del campionato.
Secondo me con questi 5 svizzeri + uno straniero tosto per il PP e poi Guerra + giovani, siamo a posto con un solo straniero. Ma deve essere mr PP per favore .....
-
Sono assolutamente d'accordo con Grog, volevo scriverlo anche ioGrog ha scritto: ↑28 mar 2025, 18:33 Molti stanno sottovalutando Brian Zanetti. Ha giocato 17 min di media con eccellenti statistiche nel Langnau (per un giovane).

Adesso fondamentale trovare una soluzione per il brocco Dahlstroem !! Poi Sekac e Joly per me possono anche tenerli, anche se a dire il vero io terrei solo il primo che nel suo ruolo (non quello di fare punti, ma quello di ruzzare e tenere il disco) non ha molti rivali in CH. Ci dovranno pensare altri a fare i punti.
Io vedrei bene una bella linea Sekac Türki Fazzini. Joly mi sa che avrà le balle girate dopo quello che gli è successo questo fine stagione, quindi farei attenzione a tenero.
Io vedrei bene una bella linea Sekac Türki Fazzini. Joly mi sa che avrà le balle girate dopo quello che gli è successo questo fine stagione, quindi farei attenzione a tenero.
Ricordo a tutti che il portiere nell’hockey è un ruolo fondamentale…
Schlegel è molto fragile, sia fisicamente ( vedi infortuni) che mentalmente. Vive una spirale negativa che lo ho portato ad essere il portiere statisticamente più scarso di tutto il campionato. Con percentuali sotto il 90% non si va certo ai play off
Van Potterberge ha praticamente saltato tutta la stagione, è un’incognita molto pericolosa…
Huska ritrovato il ritmo partita ha giocato bene, un paio di partite con l’Ajoie le ha rubate lui, poteva anche restare…
Prevedo una settima licenza per un portiere straniero verso il mese di novembre ( come al solito sarà una toppa di ripiego) in occasione dell’abituale crisi prima della pausa nazionale
Aspettando Elvis attorno al 2028…
Schlegel è molto fragile, sia fisicamente ( vedi infortuni) che mentalmente. Vive una spirale negativa che lo ho portato ad essere il portiere statisticamente più scarso di tutto il campionato. Con percentuali sotto il 90% non si va certo ai play off
Van Potterberge ha praticamente saltato tutta la stagione, è un’incognita molto pericolosa…
Huska ritrovato il ritmo partita ha giocato bene, un paio di partite con l’Ajoie le ha rubate lui, poteva anche restare…
Prevedo una settima licenza per un portiere straniero verso il mese di novembre ( come al solito sarà una toppa di ripiego) in occasione dell’abituale crisi prima della pausa nazionale
Aspettando Elvis attorno al 2028…

C'è Zurkirchen sul mercato che potrebbe fare un ottimo secondo (buoni numeri a kloten), Schlegel terzo portiere Beglieri penso rimane in prestito al Visp.
Non che voglia per forza Zurkirchen ma onestamente come secondo potrebbe essere un upgrade su Schlegel.
Non che voglia per forza Zurkirchen ma onestamente come secondo potrebbe essere un upgrade su Schlegel.
....avete la memoria corta, Zurkirchen l'abbiamo già avuto e non mi sembra abbia fatto il fenomeno da noi. Schlegel come tutti ha vissuto una stagione particolare e ha dovuto giocare di più di quanto programmato. Vedrete che se non deve prendersi sulle spalle il peso di un'intera stagione tornerà ad avere statistiche normali, ha dimostrato che se non lo si mette sotto troppo stress e se gli si da il giusto riposo può essere un buonissimo portiere (non prenderei questa stagione per valutarlo, visto che anche la difesa faceva acqua da tutte le parti !!)
Ricordatevi che Huska ha giocato contro un Ajoie derelitto e senza i suoi migliori stranieri, quindi le sue statistiche sono sfalsate e di molto, infatti durante la stagione abbiamo potuto vedere che non è un gran fenomeno.dzurilla ha scritto: ↑28 mar 2025, 20:01 Ricordo a tutti che il portiere nell’hockey è un ruolo fondamentale…
Aspettando Elvis attorno al 2028…![]()