Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore
Moderatore: Thor41
Re: Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore
Contento per lui ma soprattutto che si libera uno stipendio a Lugano.
Vel'avevo già detto da una settimanadzurilla ha scritto:Auguro a Fischi soddisfazioni con la nazionale!
Mago otelma!
Moolto contento x fischi

In arrivo nel pomeriggio su @HSHScom l'intervista a Patrick Fischer, messosi a disposizione dei media ticinesi.
Questa sera Fischi alla Resega.
Se indosso questa giacca è anche grazie al Lugano"
Le prime parole di Patrick Fischer, nuovo allenatore della Nazionale svizzera
Patrick Fischer ha incontrato oggi a Villa Sassa la stampa ticinese dopo la sua nomina quale allenatore della Nazionale svizzera.
Ecco le prime parole del nuovo coach rossocrociato:
"Sono veramente contento e motivato da questa sfida, soprattutto perché ho la possibilità di farlo con due amici e persone delle quali ho grande stima come Hollenstein e Von Arx. Sono sicuro che potremo far bene, vogliamo portare grande entusiasmo, è vero che c'è poco tempo e saremo già sul ghiaccio all'Arosa Challenge, ma abbiamo la qualità necessaria per far bene."
"Non dimentico, se sono qui è anche grazie al Lugano, alla fiducia che Vicky Mantegazza mi ha dato e al buon lavoro che ho fatto, soprattutto nei primi due anni. Adesso posso dire che ho digerito l'addio con i bianconeri. Stasera sarò alla Resega, penso sia il posto giusto per cominciare a vedere e parlare con i giocatori. Sarà un momento speciale, rivedere amici e i tifosi della Nord."
L'intervista completa sarà visibile questa sera al TG delle 18.45.
http://www.ticinonews.ch/sport/259560/s ... -al-lugano
Se indosso questa giacca è anche grazie al Lugano"
Le prime parole di Patrick Fischer, nuovo allenatore della Nazionale svizzera
Patrick Fischer ha incontrato oggi a Villa Sassa la stampa ticinese dopo la sua nomina quale allenatore della Nazionale svizzera.
Ecco le prime parole del nuovo coach rossocrociato:
"Sono veramente contento e motivato da questa sfida, soprattutto perché ho la possibilità di farlo con due amici e persone delle quali ho grande stima come Hollenstein e Von Arx. Sono sicuro che potremo far bene, vogliamo portare grande entusiasmo, è vero che c'è poco tempo e saremo già sul ghiaccio all'Arosa Challenge, ma abbiamo la qualità necessaria per far bene."
"Non dimentico, se sono qui è anche grazie al Lugano, alla fiducia che Vicky Mantegazza mi ha dato e al buon lavoro che ho fatto, soprattutto nei primi due anni. Adesso posso dire che ho digerito l'addio con i bianconeri. Stasera sarò alla Resega, penso sia il posto giusto per cominciare a vedere e parlare con i giocatori. Sarà un momento speciale, rivedere amici e i tifosi della Nord."
L'intervista completa sarà visibile questa sera al TG delle 18.45.
http://www.ticinonews.ch/sport/259560/s ... -al-lugano
Lord Burg ha scritto:In arrivo nel pomeriggio su @HSHScom l'intervista a Patrick Fischer, messosi a disposizione dei media ticinesi.
Eccola:
http://heshootshescoores.com/fischer-ri ... -svizzera/
Quello che dice mi piace, vedremo poi la messa in pratica.
Sono curioso di vedere se per esempio cercheranno di convincere Wick a giocare di nuovo per la nazionale e se ci riusciranno.
- nylanderfan
(EQ Images)
"Sono giovane ma non inesperto"
Fischer lancia l'Arosa Challenge e risponde alle critiche
lunedì 14/12/15 15:39
Martedì ad Arosa per Patrick Fischer inizierà il lavoro sul campo alla guida della Nazionale. Un primo test in vista dei prossimi Mondiali per i giocatori ma soprattutto per il nuovo staff. "Vogliamo un gioco offensivo e aggressivo, basato sul lavoro duro. Vogliamo prendere in mano le partite e giocare con intensità e velocità", ha spiegato il 40enne.
"Speriamo di creare un ambiente positivo intorno alla squadra e che i giocatori siano contenti di venire in Nazionale"
Patrick Fischer
Nell'intervista rilasciata a Sportinformation, l'ex bianconero ha pure risposto a chi lo ha definito troppo inesperto per il ruolo di selezionatore: "Sono un allenatore relativamente giovane con cinque anni di esperienza alla transenna, ma mastico hockey professionistico da 22 anni. Come capitano ero spesso vicino ai coach, poi a Lugano ho vissuto in poco tempo diversi allenatori: McNamara, Smith e Huras, prima di essere affiancato da Andersson. Inoltre, in Nazionale ho lavorato con Simpson e Muller. Ho potuto imparare molto".
A lasciare perplessi molti esperti e non, è stata la scelta di Reto von Arx come assistente: "Lui non ha mai avuto un problema con la Nazionale. A un certo punto ha rotto con Krueger, poi quando questi ha lasciato aveva già 35 anni. Sono estremamente felice di averlo nel mio staff".
http://www.rsi.ch/sport/hockey/Sono-gio ... 82163.html
from Bure to Boeser

Fischer a quanto pare, secondo il Blick, aveva un accordo verbale con il Berna.
http://www.ticinonews.ch/sport/260699/f ... -col-berna
http://www.ticinonews.ch/sport/260699/f ... -col-berna
Molto interessante il suo libro “Game Time - Zwei Welten, ein Weg“. Nel capitolo dedicato al suo periodo a Lugano come head coach, spiega che a costargli il posto - più che i risultati negativi di inizio stagione 2015/16 - furono soprattutto alcuni giocatori (in particolare menziona gli scandinavi della „The Leather Jacket Gang“), che non gli avevano perdonato di aver cancellato una parte delle vacanze dopo la stagione precedente (per migliorare la preparazione estiva) e di esigere maggiore impegno.
“Besonders überworfen hatte ich mich mit vier Spielern der skandinavischen Truppe. Ich nannte sie »The Leather Jacket Gang«, weil sie neben dem Eis gern mit ihren Lederjacken und Porsches und Zeugs und Sachen unterwegs waren. Ich sagte ihnen, ich würde gern sehen, dass sie den Raum, den sie neben dem Eis für sich einnahmen, auch auf dem Eis ausfüllen würden.”
Più avanti, aggiunge anche che, nonostante l’affetto reciproco con Vicky, avrebbe gradito maggior sostegno da parte del club, mentre il licenziamento é avvenuto praticamente alla prima vera crisi, senza uno straccio di avvertimento…
“Besonders überworfen hatte ich mich mit vier Spielern der skandinavischen Truppe. Ich nannte sie »The Leather Jacket Gang«, weil sie neben dem Eis gern mit ihren Lederjacken und Porsches und Zeugs und Sachen unterwegs waren. Ich sagte ihnen, ich würde gern sehen, dass sie den Raum, den sie neben dem Eis für sich einnahmen, auch auf dem Eis ausfüllen würden.”
Più avanti, aggiunge anche che, nonostante l’affetto reciproco con Vicky, avrebbe gradito maggior sostegno da parte del club, mentre il licenziamento é avvenuto praticamente alla prima vera crisi, senza uno straccio di avvertimento…

Pettersson? Klasen? …
Non ho voglia di googlare.
Non ho voglia di googlare.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!