Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11439
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Messaggio da ciccio33 »

Contento per lui ma soprattutto che si libera uno stipendio a Lugano.
Immagine
Avatar utente
dzurilla
Messaggi: 1031
Iscritto il: 31 ott 2011, 12:37

Re: Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Messaggio da dzurilla »

dzurilla ha scritto:Auguro a Fischi soddisfazioni con la nazionale!
Vel'avevo già detto da una settimana
Mago otelma!

Moolto contento x fischi :clapping:
Lord Burg
Messaggi: 25461
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Messaggio da Lord Burg »

Lunga intervista (in tedesco) a Fischer:

http://mobile.hockeyfans.ch/#/article/683
Lord Burg
Messaggi: 25461
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Messaggio da Lord Burg »

In arrivo nel pomeriggio su @HSHScom l'intervista a Patrick Fischer, messosi a disposizione dei media ticinesi.
Lord Burg
Messaggi: 25461
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Messaggio da Lord Burg »

Questa sera Fischi alla Resega.


Se indosso questa giacca è anche grazie al Lugano"

Le prime parole di Patrick Fischer, nuovo allenatore della Nazionale svizzera


Patrick Fischer ha incontrato oggi a Villa Sassa la stampa ticinese dopo la sua nomina quale allenatore della Nazionale svizzera.

Ecco le prime parole del nuovo coach rossocrociato:

"Sono veramente contento e motivato da questa sfida, soprattutto perché ho la possibilità di farlo con due amici e persone delle quali ho grande stima come Hollenstein e Von Arx. Sono sicuro che potremo far bene, vogliamo portare grande entusiasmo, è vero che c'è poco tempo e saremo già sul ghiaccio all'Arosa Challenge, ma abbiamo la qualità necessaria per far bene."

"Non dimentico, se sono qui è anche grazie al Lugano, alla fiducia che Vicky Mantegazza mi ha dato e al buon lavoro che ho fatto, soprattutto nei primi due anni. Adesso posso dire che ho digerito l'addio con i bianconeri. Stasera sarò alla Resega, penso sia il posto giusto per cominciare a vedere e parlare con i giocatori. Sarà un momento speciale, rivedere amici e i tifosi della Nord."

L'intervista completa sarà visibile questa sera al TG delle 18.45.

http://www.ticinonews.ch/sport/259560/s ... -al-lugano
Lord Burg
Messaggi: 25461
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Messaggio da Lord Burg »

Lord Burg ha scritto:In arrivo nel pomeriggio su @HSHScom l'intervista a Patrick Fischer, messosi a disposizione dei media ticinesi.

Eccola:

http://heshootshescoores.com/fischer-ri ... -svizzera/

Quello che dice mi piace, vedremo poi la messa in pratica.

Sono curioso di vedere se per esempio cercheranno di convincere Wick a giocare di nuovo per la nazionale e se ci riusciranno.
Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26103
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Messaggio da nylanderfan »

Immagine
(EQ Images)

"Sono giovane ma non inesperto"
Fischer lancia l'Arosa Challenge e risponde alle critiche
lunedì 14/12/15 15:39

Martedì ad Arosa per Patrick Fischer inizierà il lavoro sul campo alla guida della Nazionale. Un primo test in vista dei prossimi Mondiali per i giocatori ma soprattutto per il nuovo staff. "Vogliamo un gioco offensivo e aggressivo, basato sul lavoro duro. Vogliamo prendere in mano le partite e giocare con intensità e velocità", ha spiegato il 40enne.

"Speriamo di creare un ambiente positivo intorno alla squadra e che i giocatori siano contenti di venire in Nazionale"
Patrick Fischer


Nell'intervista rilasciata a Sportinformation, l'ex bianconero ha pure risposto a chi lo ha definito troppo inesperto per il ruolo di selezionatore: "Sono un allenatore relativamente giovane con cinque anni di esperienza alla transenna, ma mastico hockey professionistico da 22 anni. Come capitano ero spesso vicino ai coach, poi a Lugano ho vissuto in poco tempo diversi allenatori: McNamara, Smith e Huras, prima di essere affiancato da Andersson. Inoltre, in Nazionale ho lavorato con Simpson e Muller. Ho potuto imparare molto".

A lasciare perplessi molti esperti e non, è stata la scelta di Reto von Arx come assistente: "Lui non ha mai avuto un problema con la Nazionale. A un certo punto ha rotto con Krueger, poi quando questi ha lasciato aveva già 35 anni. Sono estremamente felice di averlo nel mio staff".

http://www.rsi.ch/sport/hockey/Sono-gio ... 82163.html
from Bure to Boeser

Immagine
Lord Burg
Messaggi: 25461
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Messaggio da Lord Burg »

Fischer a quanto pare, secondo il Blick, aveva un accordo verbale con il Berna.

http://www.ticinonews.ch/sport/260699/f ... -col-berna
K_Kurlash
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 set 2022, 21:26

Re: Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Messaggio da K_Kurlash »

Molto interessante il suo libro “Game Time - Zwei Welten, ein Weg“. Nel capitolo dedicato al suo periodo a Lugano come head coach, spiega che a costargli il posto - più che i risultati negativi di inizio stagione 2015/16 - furono soprattutto alcuni giocatori (in particolare menziona gli scandinavi della „The Leather Jacket Gang“), che non gli avevano perdonato di aver cancellato una parte delle vacanze dopo la stagione precedente (per migliorare la preparazione estiva) e di esigere maggiore impegno.

“Besonders überworfen hatte ich mich mit vier Spielern der skandinavischen Truppe. Ich nannte sie »The Leather Jacket Gang«, weil sie neben dem Eis gern mit ihren Lederjacken und Porsches und Zeugs und Sachen unterwegs waren. Ich sagte ihnen, ich würde gern sehen, dass sie den Raum, den sie neben dem Eis für sich einnahmen, auch auf dem Eis ausfüllen würden.”

Più avanti, aggiunge anche che, nonostante l’affetto reciproco con Vicky, avrebbe gradito maggior sostegno da parte del club, mentre il licenziamento é avvenuto praticamente alla prima vera crisi, senza uno straccio di avvertimento… :|
Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6767
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Messaggio da Kenta »

Pettersson? Klasen? …
Non ho voglia di googlare.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Rispondi