Janick Steinmann, il nostro Direttore Sportivo

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

seppi

Re: Janick Steinmann, il nostro Direttore Sportivo

Messaggio da seppi »

lobj ha scritto: 2 mar 2025, 11:57 ....arriva un'altro apprendista da una piazza non certo con la storia e la pressione, sopratutto quest'ultima che regna ora da noi ....si doveva andare a prendere qualch'uno che ha già operato in società dove non qualificarsi a PO é un onta e non se ti qualifichi un anno si e 5 no é la norma, uno con le palle che quando é neccesario picchia i pugni sul tavolo....ci vuoleva una figura forte per uscire da questo torpore generale. poi ancora un ex.....il tempo dirà la sua sentenza sarei felice di sbagliare e festeggiare..... :clapping: :clapping: :clapping:
??????
E chi andava bene secondo te?
Prende il posto di un ds che mai aveva fatto questo lavoro.
Almeno questo ha un po di esperienza.
seppi

Messaggio da seppi »

barabitt ha scritto: 2 mar 2025, 12:36
Miele7 ha scritto: 2 mar 2025, 12:25 Ormai bidogna sentire le solite lagne lasciamolo lavorare L età non conta niente .
...tu pensi davvero che questo, a 38 anni, senza mai aver vinto nulla ed essendo stato DS di una squadra di bassa classifica per qualche anno, possa venire a Lugano e decidere senza essere influenzato ? Se ne sarà capace bravissimo, ma scusami nutro grossissimi dubbi che riuscirà a prendere lo spazio necessario per cambiare le cose. La cupola è potente, troppo potente !! Ci vuole uno squalo, una iena, un toro in quella posizione, qualcuno che abbia le palle di far tacere Vicky e compagni di merende ogni volta che aprono la bocca; ripeto, nutro qualche dubbio che il buon Jannick abbia questa forza e queste caratteristiche.
Guardate che in panchina il lugsno ha uno che da giocatore ha vinto ma che in fatto di risultati come allenatore non sta facendo meglio dell'apprendista gianinazzi.
Quindi il fatto di non aver vinto da giocatore non c'entra nulla.
stewes

Messaggio da stewes »

:evil: Per la serie….”Prendiamo esempio dal Rapperswill”
Nulla contro Steinmann, sia ben chiaro ma questo significa che pres, vice e Ceo saranno ancora al loro posto la prossima stagione.
:wacko:

VICKY VATTENE!!!!!
barabitt

Messaggio da barabitt »

seppi ha scritto: 2 mar 2025, 12:43
barabitt ha scritto: 2 mar 2025, 12:36
Miele7 ha scritto: 2 mar 2025, 12:25 Ormai bidogna sentire le solite lagne lasciamolo lavorare L età non conta niente .
...tu pensi davvero che questo, a 38 anni, senza mai aver vinto nulla ed essendo stato DS di una squadra di bassa classifica per qualche anno, possa venire a Lugano e decidere senza essere influenzato ? Se ne sarà capace bravissimo, ma scusami nutro grossissimi dubbi che riuscirà a prendere lo spazio necessario per cambiare le cose. La cupola è potente, troppo potente !! Ci vuole uno squalo, una iena, un toro in quella posizione, qualcuno che abbia le palle di far tacere Vicky e compagni di merende ogni volta che aprono la bocca; ripeto, nutro qualche dubbio che il buon Jannick abbia questa forza e queste caratteristiche.
Guardate che in panchina il lugsno ha uno che da giocatore ha vinto ma che in fatto di risultati come allenatore non sta facendo meglio dell'apprendista gianinazzi.
Quindi il fatto di non aver vinto da giocatore non c'entra nulla.
...io intendo che abbia vinto come DS, non come giocatore, ci vuole un uomo forte che infonda fiducia e un po' di timore. Krupp povero cristo lasciatelo stare, è arrivato in un posto dove ci sono macerie ovunque, è chiaro che non possa fare meglio di così !
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Il discorso che fa barabitt penso sia più legato ad una questione caratteriale che di palmares, qua però sappiamo troppo poco. L’unica cosa che si sa è che Steinmann pare non aver avuto un ruolo nella decisione di licenziare Hedlund, presa dopo che lo stesso Steinmann gli aveva ribadito la fiducia.

Sotto la sua direzione il Rappi ha comunque ottenuto risultati insperati, dopo anni di Swiss League e quando tutti eravamo concordi nel definirla una piazza inutile nel panorama dell’hockey svizzero. Forse più di tutti sono l’esempio che dalla B puoi risalire, se lavori bene.

Lasciamoci sorprendere, il rischio recidiva è alto, ma come ha lasciato Rappi in una situazione di favore, non mi meraviglierei che qualora si ripetessero le ultime vicende, prenda e se ne vada.
Miele7

Messaggio da Miele7 »

Duca non ha mai vinto niente o quasi niente ne come giocatore ne come ds e lo fa da quando ha circa 35 anni mi sembra che il suo lo sa fare .
Il fatto di vincere oppure no dipende anche da quanto vuole spendere il club e non sicuramente dalla bravura di una persona .
Lightning

Messaggio da Lightning »

A me Steinmann convince poco: è vero che il Rappi ha fatto benissimo per i suoi standard qualche anno fa ma sono convinto abbia "overperformato". Noi non abbiamo assolutamente l'ambiente dalla nostra (è un circo che non fa ridere) e di conseguenza, non si riesce mai a tirare fuori il meglio o quasi dai propri giocatori. Inoltre, altro punto dolente, il Rappi è una squadra creata tutt'altro che fisica e non vorrei che ripetesse lo stesso canovaccio che abbiamo già pagato tantissimo qui.
E poia penso un po' come barabit, lobj e metro.
Ma poi davvero...ma una mente con un minimo di pensiero ragionato, come può seriamente pensare che con questa dirigenza si possa creare qualcosa di solido?!
Non cambierà molto, ci saranno i soliti tre (più il quarto che è sempre stato insieme alla famiglia) che metteranno becco nelle questioni di squadra, spogliatoio, ecc nonostante non ne facciano mezza giusta e dovrebbero fare una cosa molto semplice: farsi da parte per il bene dell'hockey club Lugano.

L'unica vera notizia positiva sarebbe l'entrata nel CDA di Cornaro. Non penso proprio che quest'ultimo si farebbe imporre decisioni da persone incompetenti (a quel punto probabilmente li metterebbe al loro posto e questi ultimi dovrebbero semplicemente star lì ad ascoltare).
barabitt

Messaggio da barabitt »

Miele7 ha scritto: 2 mar 2025, 14:10 Duca non ha mai vinto niente o quasi niente ne come giocatore ne come ds e lo fa da quando ha circa 35 anni mi sembra che il suo lo sa fare .
Il fatto di vincere oppure no dipende anche da quanto vuole spendere il club e non sicuramente dalla bravura di una persona .
Ma se son 10 anni che non si qualificano ai PO, io un Duca mica lo vorrei onestamente!! Ci vuole gente con tanta esperienza e che ha lavorato in contesti molto professionali e vincenti; gente alla quale la Vicky non osa dettare strategie e nomi perché la zittirebbero dall’alto della loro esperienza e dal palmares e la professionalità che porterebbe!
glen93

Messaggio da glen93 »

barabitt ha scritto: 2 mar 2025, 15:05
Miele7 ha scritto: 2 mar 2025, 14:10 Duca non ha mai vinto niente o quasi niente ne come giocatore ne come ds e lo fa da quando ha circa 35 anni mi sembra che il suo lo sa fare .
Ma se son 10 anni che non si qualificano ai PO, io un Duca mica lo vorrei onestamente!! Ci vuole gente con tanta esperienza e che ha lavorato in contesti molto professionali e vincenti; gente alla quale la Vicky non osa dettare strategie e nomi perché la zittirebbero dall’alto della loro esperienza e dal palmares e la professionalità che porterebbe!
È proprio quello che questa società non vuole, vogliono delle persone che possono manovrare a loro piacimento
Grog

Messaggio da Grog »

Chissà, se andremo in B presumo non tenga il contratto, magari alla fine non sarà neanche il vero DS 🤣

Benvenuto cmq, almeno ha già fatto il lavoro e ha ottimi contatti. Al rappi ha preso stranieri e allenatori abbastanza buoni, ha saputo convincere Cervenka a restare e giocare.
Rispondi