HC Lugano 2025/2026

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: HC Lugano 2025/2026

Messaggio da Jean Valjean »

Metro the best ha scritto: 26 feb 2025, 16:12 Il CDA (che mi va bene vada cambiato) è comunque sotto la triade e la valanga cade sempre dalla cima. O cambiano loro o non cambierà nulla.
:drinks: :friends:
Barin

Messaggio da Barin »

Dovesse entrare Cornaro state tranquilli che non si lascia comandare. E parlo per esperienza diretta
[/quote]
stewes

Messaggio da stewes »

Thor41 ha scritto: 26 feb 2025, 19:51 Un po’ come sampei, credo che se la triade rimane al suo posto, saremo in tanti a non rispondere all’appello.

Con un nuovo corso, per contro, può starci un po’ di diffidenza iniziale, starà a loro costruirsi la fiducia. Sia con l’allestimento della squadra ma anche, e forse soprattutto, con il ritorno ad essere una società seria e credibile.

Come mi piace spesso dire, quello che vediamo sul ghiaccio non è che lo specchio di quello che succede ai piani alti. La squadra è buona, sappiamo tutti che non è da tredicesimo posto. Con una struttura aziendale seria non saremmo in questa condizione. E l’evidenza sta nei numeri che non sono cambiati malgrado il cambiamento in panchina.
Fino a quando non ci sarà la Vexit, io non metterò più piede alla pista.
Purtroppo però la vedo difficile che questa capisca che deve farsi da parte…quindi investirò il mio tempo libero in altro.
Jean Valjean

Barin ha scritto: 26 feb 2025, 20:35 Dovesse entrare Cornaro state tranquilli che non si lascia comandare. E parlo per esperienza diretta
[/quote]

se entra nel CDA non avrà comunque molta voce in capitolo. Non dubito che né lui, né Artioli siano degli yes men, ma non vedo a che pro entrerebbero nel CDA senza qualcosa di più grosso all'orizzonte.
Jean Valjean

mettiamo un po' di puntini sulle i.

chiunque sarà il DS avrà davanti a se un compito immane. Pacchetto svizzeri mediocre con poche possibilità di migliorarlo.
pacchetto stranieri da costruire da zero (dovendo anche rescindere dei contratti). Quanti DS azzeccano 6 stranieri su 6?

Vicky o non Vicky, l'anno prossimo non possiamo aspettarci grandi risultati sportivi.
Il problema se dovesse restare la Vicky con la sua combricola, non è solo disorganizzativo, è il budget che non si adegua alle nuove realtà.

Da quanti anni non passiamo un turno di PO? Quante volte ne abbiamo passato uno negli ultimi 15 anni? Non parliamo poi dell'era Werder+HD....

O entra qualcuno che vuole metterci dei soldi seriamente (e a metterci un organizzazione seria), o questa società è destinata all'oblio.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Questo deve essere chiaro dall’inizio: non aspettiamoci una stagione diversa da questa. Sei stranieri li si possono anche azzeccare, sarà difficile ma nelle condizioni in cui siamo possiamo solo puntare su sei stranieri di qualità, che coprano in parte le lacune.

Il grosso sarà da fare per la stagione 2026/27, ed è anche per questo che sarà fondamentale riacquistare credibilità verso l’esterno, altrimenti saremo ancora nella situazione di rinnovare i vari Patry, ma a chi dare la colpa stavolta?
formaggino

Messaggio da formaggino »

sampei ha scritto: 26 feb 2025, 18:07 Per ds circola ancora il nome di Steinman
o steimann o dube..alla f8ne sono pagliativi
seppi

Messaggio da seppi »

Jean Valjean ha scritto: 26 feb 2025, 22:41 mettiamo un po' di puntini sulle i.

chiunque sarà il DS avrà davanti a se un compito immane. Pacchetto svizzeri mediocre con poche possibilità di migliorarlo.
pacchetto stranieri da costruire da zero (dovendo anche rescindere dei contratti). Quanti DS azzeccano 6 stranieri su 6?

Vicky o non Vicky, l'anno prossimo non possiamo aspettarci grandi risultati sportivi.
Il problema se dovesse restare la Vicky con la sua combricola, non è solo disorganizzativo, è il budget che non si adegua alle nuove realtà.

Da quanti anni non passiamo un turno di PO? Quante volte ne abbiamo passato uno negli ultimi 15 anni? Non parliamo poi dell'era Werder+HD....

O entra qualcuno che vuole metterci dei soldi seriamente (e a metterci un organizzazione seria), o questa società è destinata all'oblio.
Calma calma....
L'era domenichelli si è aperta e chiusa senza mai passare un turno nei playoff.
Si è sempre passati dai play in sé non ricordo male salvo un anno diretti ai quarti con pellettier (e con il ds a smontargli la squadra durante play off. Parole dette da pellettier a teleticino). Un anno non si disputarono i play off.
Prima di allora ultimo anno di habis usciti ai 1/4 penultimo finale e terzultimo semifinale. Solo una casualità oppure la scelta dei giocatori è un arte da affidare a gente capace?
Per quanto riguarda gli stranieri.e il capitolo meno problematico. Gli svizzeri beh li houston abbiamo un problema. Giocatori dal calibro di cormier ci rimangono sul groppone, come pure giocatori come patry che giocano bene una partita ogni 20.
Speriamo però che non si debbano disputare i play out contro l'ajoie.
Ps per quanto riguarda gli stranieri il lugano farebbe passi da gigante anche solo azzeccarne 4 su 6!
Kenta

Messaggio da Kenta »

Io ormai ho un’unica aspettativa: che scontino un po’ il prezzo delle tessere.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
K_Kurlash

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da K_Kurlash »

Oltre_Gottardo ha scritto: 26 feb 2025, 17:49 https://heshootshescoores.com/il-lugano ... -nuovo-ds/

boh...ce una fonte abbastanza affidabile che dice Artioli come nuovo pres...qualcuno puo confermare?
sul DS avevo sentito da una fonte vicina al CDA che Bertaggia era sicuramente uno dei candidati (hallelujah.....)

Artioli sarebbe una notizia eccellente, ma credo sia una bufala.
Rispondi